Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Luglio 2014 Arezzo

Approvazione dei genitori: quanto è importante

Giulia, il 25 Febbraio 2014 alle 09:40

Pubblicato in Vita di coppia 162

buongiorno care, quanto è importante (o è stata importante) l'approvazione dei vostri genitori nella vostra vita di coppia? il vostro lui piace? non piace? sono contenti del matrimonio o hanno risereve? e, soprattutto, la cosa vi tocca o meno? nel senso: lui è lui, qualunque cosa dicano i genitori...

Buongiorno care,

quanto è importante (o è stata importante) l'approvazione dei vostri genitori nella vostra vita di coppia? il vostro lui piace? non piace? sono contenti del matrimonio o hanno risereve?

e, soprattutto, la cosa vi tocca o meno? nel senso: lui è lui, qualunque cosa dicano i genitori non vi importa, o date (avete dato) ascolto anche al loro giudizio?

162 Risposte

  • Nadia
    Sposa Novella 0000 Trieste
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moltissimo importante !!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importamte ed è stata importante!
    • Rispondi
  • Maria Giovanna
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Sassari
    Maria Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approvazione al 100% da ambo le parti x fortuna Smiley heart
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Principiante Settembre 2014 Avellino
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i genitori nessun problema sn tranquillissima

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente, alla fine, è giusto prendere sempre le proprie decisioni in autonomia!

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo messi bene: i nostri ci adorano a vicenda. Spero sia sempre così. Forse l'unico a essere un po' distaccato è mio padre, ma ha un carattere a sè. A me avere un buon rapporto importa tantissimo, è confortante, ma alla fine siamo liberi nelle nostre scelte e in tutto
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori lo adorano praticamente come un figlio...e la stessa cosa vale per i suoi...siamo stati fortunati...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2020 Como
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei lo adorano e i suoi adorano me... non si è posto neanche il problema Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei genitori adorano il mio fm e i miei suoceri sono pazzi di me Smiley smile

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio il mio fm non piaceva, la nostra storia poi era moooolto altalenante, ma poi hanno imparato a capire che i nostri caratteri prendono in un attimo fuoco...ma dopo poco passa tutto! Dal momento in cui sono rimasta incinta, e cercavamo un figli da un po di mesi, i miei erano al settimo cielo i suoi invece avrebbero preferito se aspettavamo un po...
    Ora in realtà per il matrimonio sembrano essere tutti felici, tranne mio padre che è indifferente e risolve tutto con un "ok va bene! " x qualunque cosa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei mi hanno sempre detto che comunque stava a me scegliere, che non avrebbero mai contrastato un rapporto se mi avessero vista felice... Ma alla fine loro adorano il mio fm. Me lo ripetono sempre, hanno un rapporto bellissimo con lui e sono felicissimi del matrimonio. Tanto meglio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è molto importante, ma chi non ha la loro approvazione può andare avanti lo stesso, con molte più difficoltà, certo, ma deve andare avanti! infondo stanno creando una famiglia nuova! noi non abbiamo avuto nessun tipo di problema, anzi, senza i miei genitori potevamo stare fidanzati altri 20 anni! =P

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, sicuramente avere l'approvazione dei propri genitori non è la cosa principale ma averla da comunque serenità!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'approvazione va bene..... ma la vita è mia e sua.....

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm.piace molto ai miei genitori,tra loro c'è un rapporto molto bello,vanno d'accordo e di questo ne sono felice. Per me la loro approvazione su tutto è molto importante e cerco di ascoltare sempre i loro consigli,perchè mi sono trovata sempre bene.Anche i rapporti con la famiglia del mio fm.sono buoni.Saluti.Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2016 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente troppo importante, ma non sempre il loro giudizio è in linea con la mia opinione....

    x questo non so mai come dire le cose... Però ora siamo io è il mio fm a decidere... il giorno è NOSTRO!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente sia i miei che i suoi sono mooooooooolto contenti del nostro matrimonio Smiley smile Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la nostra storia è iniziata avevamo 16 e 18 anni e per di più a distanza!i miei all'inizio non vedevano di buon occhio la nostra storia, poi nel tempo gli abbiamo dimostrato quanto fossimo legati e ora, quasi 10 anni dopo, organizziamo il nostro matrimonio!loro sono felici, noi di più perché è davvero il coronamento di un progetto di vita che portiamo avanti da quando abbiamo finito il liceo!e anche se non gli piacesse la situazione non cambierebbe, pensare a un vivere quotidiano in cui lui non c'è mi provoca angoscia!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io recentemente ho chiesto ai miei genitori se a loro piaceva la persona che avevo scelto! Permettendogli ovviamente che io so x certo che è lui, mi faceva comunque piacere una loro opinione! E devo dire che sono stata soddisfatta delle risposte! Invece lui era uscito con i suoi poco prima di farmi la proposta x sapere se gli piacevo! Insomma ci è andata bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! Smiley smile

    Diciamo che è servito a capire che le mamme infondo hanno sempre (o quasi) ragione Smiley tongue

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Trapani
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri genitori sono felicissimi e quando hanno appreso la notizia speravano che ci sposassimo questo stesso anno! Io adoro i mieie suoceri e loro mi amano come una figlia dandomi tutto l'amore possibile; anche i miei adorano il mio Fm come un figlio.

    La cosa carina è che noi abitiamo fuori, e quando torniamo a casa siamo sempre divisi fra le nostre famiglie, e giornalmente io e il mio Fm ci scambiamo di casa, lui va da me perchè vuole stare con i miei e mio fratello, io da lui perchè voglio stare con i suoi e le sue sorelle, quindi è un continuo avanti ed indietro di casa in casa, giorno per giorno. Poi quando siamo entrambe le famiglie assieme è una grande festa... una tavolata piena d'amore e di risate.

    Amo le mie famiglie!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Trapani
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la mia mamma aveva ragione sul mio ex, e invece il mio Fm lo adara ed è un figlio per lei... Le mamme capiscono sempre qual'è l'uomo giusto per le proprie figlie, anche se a volte noi pensiamo che non ci appoggiano e che ci remano contro, ma lo fanno solo per il nostro bene. Anche io ai tempi non ho dato conto a quello che mi diceva, ma se potessi tornare indietro l'ascolterei senza dubbio! Anche se ogni esperienza a modo suo aiuta a crescere!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei adorano il mio fm e io sono come una figlia x mia suocera. Ed è molto importante x me la loro approvazione
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parto dal fatto che fm è il primo fidanzato su cui i miei nn hanno avuto da dire Smiley smile quindi stiam partendo bene....per quanto riguarda il matrimonio, non era nei nostri piani al momento, avremmo provato ad avere prima 3/4 figli e poi ci saremmo sposati......però poi, bo, qualcosa è cambiato e abbiamo deciso, x grandisssssssima immensa gioia dei ns genitori, di sposarci e in 7 mesi stiamo facendo tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Son dell'idea che i genitori devono accompagnare un figlio nel suo cammino e non guidarlo... bisogna lasciare liberi i figli di fare le proprie scelte.

    Non so che opinione abbiano parenti, genitori e sorelle di mio marito...hanno un bel rapporto con lui ma non si on mai sognati di porre un veto sulle mie decisioni sentimentali!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Luglio 2014 Frosinone
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo un anno insieme siamo andati a convivere, dopo 4 mesi sono rimasta incinta e dopo 1 anno e mezzo dalla nascita del nostro piccolino ci sposiamo...diciamo che non hanno avuto tempo per essere d'accordo o meno Smiley laugh
    A parte tutto, ci troviamo bene con le nostre famiglie, la nascita di Diego ha unito tutti ancora di più!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì, potevano fare di meglio, ma voi non buttatevi giù!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah bhe, ti capisco bene! per me vale la teoria del riccio!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambi siamo "ben voluti" dalle famiglie acquisite, anche se la questione è abbastanza limitata dato che viviamo all'estero e ovviamente i rapporti sono un po' limitati perchè ovviamente è tutto via telematica e quando torniamo dobbiamo dividerci tra tutti!

    Poi il mio fm è abbastanza di poche parole,mentre so che mia mamma vorrebbe avere modo di chiaccherare di piu con lui!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono cresciuta nella convinzione che la loro approvazione fosse fondamentale per me...finchè non ho cominciato a rendermi conto che mi stavano manovrando dove e come volevano, e di punto in bianco ho strappato il cordone diversi anni fa...da quel momento convivo nella continua lotta tra indipendenza e bisogno del loro amore...Smiley laugh

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio Fm è molto amato dai miei genitori, dai miei nonni, dai miei zii, dai miei cugini, dal mio cane! ahahah insomma da tutti Smiley smile E lo so per certo, non è un voler bene "di circostanza" o di "forzatura"... gli vogliono proprio un gran bene e questo a me riempie il cuore, perchè la mia famiglia per me è molto importante!
    E' per questo che la loro opinioni per me vale molto, accetto ogni consiglio che mi viene fatto, pondero bene e poi valuto cosa è meglio fare in una situazione... anche se, devo dire, i miei si fidano molto di me e quindi sono sempre stata lasciata libera di prendere le mie decisioni! Anche per il nostro matrimonio... non navighiamo molto nell'oro, ma i miei non si sono opposti e ci hanno appoggiati! Credo che sia fondamentale questo per me... se loro non fossero stati d'accordo, difficilmente avrei trovato tutta la forza necessaria per affrontare tutto!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo ke la situazione va oltre il matrimonio, quindi è un po complicato da spiegare.. Smiley ups comunque la risposta di sua madre a "mamma, papà ci sposiamo!!" è stata "Ah, pensavo fossi incinta!".. Tutto detto, guarda!!! sono rimasta davvero delusa dal loro comportamento!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione