Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Luglio 2014 Arezzo

Approvazione dei genitori: quanto è importante

Giulia, il 25 Febbraio 2014 alle 09:40

Pubblicato in Vita di coppia 162

buongiorno care, quanto è importante (o è stata importante) l'approvazione dei vostri genitori nella vostra vita di coppia? il vostro lui piace? non piace? sono contenti del matrimonio o hanno risereve? e, soprattutto, la cosa vi tocca o meno? nel senso: lui è lui, qualunque cosa dicano i genitori...

Buongiorno care,

quanto è importante (o è stata importante) l'approvazione dei vostri genitori nella vostra vita di coppia? il vostro lui piace? non piace? sono contenti del matrimonio o hanno risereve?

e, soprattutto, la cosa vi tocca o meno? nel senso: lui è lui, qualunque cosa dicano i genitori non vi importa, o date (avete dato) ascolto anche al loro giudizio?

162 Risposte

  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me lui è lui... Il parere dei miei genitori non può influenzare le mie scelte su di lui... Lui comunque a loro piace ed in ogni caso sono due genitori discreti, che rispettano le mie scelte per cui non danno giudizi se non è richiesto... Io sono tornata a casa un mezzogiorno e ho annunciato che da quella sera stessa sarei andata a vivere con lui... E anche per il matrimonio, senza preavviso, un sabato della scorsa estate siamo arrivati dai miei dicendo che avevamo deciso di sposarci... Sarà che sono abituati alla mia testa "matta" ma hanno accettato tutto senza problemi o commenti... Sono felici della scelta e ci si confronta serenamente... Ma se ho scelto una cosa loro non possono influenzarmi al punto da farmi cambiare idea... Ed in ogni caso sono due genitori che non vogliono farlo... Splendidi...

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é importante, fortunatamente a loro piace, ma se non fosse stato così so già che ci sarei rimasta molto molto male
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero che la situazione si tranquillizzi, se hai bisogno, facci sapere!

    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, per me il giudizio dei miei genitori é molto importante.. ma ho la fortuna di avere due genitori splendidi, che amo tantissimo e che mi amano, e che mi sono sempre stati accanto anche quando ho preso decisioni sbagliate nella mia vita. Per quanto riguarda fm.. per mio papà è come il figlio maschio che non ha mai avuto.. e anche per mia mamma è come un figlio. Se lo coccolano, si chiamano tra di loro per sapere come stanno.. addirittura fm e i miei hanno un rapporto cosi bello che si mandano le barzellette (anche un po volgari) su whatsapp.. mi sento la sposa e la figlia piu fortunata della terra
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante! I miei, soprattutto papà, vedono fm come il figlio maschio che nn hanno...mio papà ha dovuto cambiare il tosaerba e ha chiesto consiglio a fm perché poi lo dovrà usare lui....l'hanno accettato subito! Gli piace un sacco! Ha un carattere diverso dal mio e mi ha aiutata tanto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per è importantissima.. soprattutto quella della mamma!!

    Detto ciò non nego che se non gli piaceva il mio fidanzato sarei andata avanti cmq (come cn il mio ex.. anche se alla fine aveva ragione lei.. non era il ragazzo giusto per me)!

    Il mio fm gli piace un sacco e gli vuole bene cm un figlio.. quindi approva a pieno il matrimonio.. anzi non vedeva l'ora!! Penso che sia così (il fatto che gli piace tnt) perchè lui è quello giusto per me e anche lei lo ha visto e capito subito!

    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh povera cara.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Abituale Giugno 2014 Palermo
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche me sono 2 settimane che sto male e la situazione peggiora di giorno in giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Addirittura??? mi spiace molto!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Giugno 2014 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi molto importante la loro approvazione anche se non ci si può far condizionare credo di debba andare avanti x la propria strada poi se si sbaglia pazienza tanto nessuno poteva saperlo prima!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Abituale Giugno 2014 Palermo
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sto vivendo malissimo abbiamo seri problemi e se non risolviamo a pochi mesi dal grande giorno toccherà annullare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'opinione dei miei genitori è importantissima... se loro avessero disapprovato credo che ne avrei sofferto tantissimo, ma comunque sarei andata avanti per la mia strada!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se in passato avessi dato ascolto ai miei genitori, mi sarei evitata molta sofferenza.

    Ora sono felicissima è la persona giusta lo amo immensamente e anche i miei genitori sono molto legati a lui, lo considerano come un figlio, se non fosse stato così l'avrei vissuta malissimo, sono moooolto legata ai miei.

    Per l'organizzazione del matrimonio sto cercando di conivolgere al massimo mia mamma, papà o almeno il mio tende a tenersene fuori, e devo dire che si sta facendo prendere la mano, a volte anche troppo.

    Ma è giusto così, sia perchè contribuiranno economicamente sia perchè anche per loro sarà un giorno importante.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giulia, è vero....spesso i nostri genitori vedono "oltre", ma abbiamo sbagliato tutte, e tutte abbiamo voluto picchiarci la testa Smiley winking Me compresa!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero bravi i tuoi, a volte non è facile accettare tutto quello che fanno i figli!

    comunque anch'io per la prima volta mi sono sentita dire da mia mamma "ti vedo serena, lui è davvero una brava persona, è la persona adatta a te", e considerando che non si spreca in parole e complimenti, ne sono stata davvero felice!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley kiss

    è che io ho sempre vissuto rapporti contrastanti con i miei, soprattutto riguardo una persona, per la quale mi hanno detto mille volte "ma sei sicura", tanto da darmi ai nervi, eppure se avessi dato retta, mi sarei risparmiata non so quanto dolore!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me è andata così!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tirando le somme io credo di aver soddisfatto le aspettative dei miei genitori, anche senza sapere in anticipo cosa si aspettassero da me. Forse mandavano messaggi subliminali Smiley winking ma di sicuro non mi hanno mai forzata nè indotta a scegliere una strada piuttosto che un'altra. Hanno solo seguito i miei passi (a volte mandando giù anche qualche boccone amaro considerando che dai 18 ai 28 anni mi sono allontanata spesso da casa, sia per amore che per lavoro), per poi ad ogni traguardo dirmi che erano contenti delle scelte che avevo fatto.
    Mia mamma da poco mi ha confessato che tantissimi anni fa entrò nell'azienda dove lavoro ora, vide le ragazze in divisa e pensò a quanto sarebbe stato bello se io avessi intrapreso quegli studi e lavorato li Smiley winking

    Riguardo la sfera sentimentale, essendosi conosciuti e sposati dopo i 33 anni credo fosse naturale per loro che io facessi le mie esperienze prima di legarmi per sempre. Quando ho parlato loro di mio marito sono subito rimasti un pò perplessi per il fatto che fosse divorziato e con una figlia, ma quando l'hanno conosciuto si sono rasserenati. Per la prima volta in assoluto ho sentito mia mamma dire 'mi sento più tranquilla, so che c'è qualcuno che si prende cura di te ora'

    Ma la frase che mi hanno sempre ripetuto è 'se sei felice tu lo siamo anche noi'... sembra banale, ma è difficile per un genitore da mettere in pratica, eppure si sono sempre dimostrati perfettamente coerenti in questo... E' una grande fortuna.. sia per loro che hanno vissuto sereni fidandosi di me, che per me che non ho mai sentito il peso di dover dimostrare qualcosa, o di dover rendere conto a qualcuno delle mie scelte personali...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, ma quando sei convolta, è davvero difficile vedrci chiaro!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belloooo Smiley heart

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me gli inizi sono stati tragici, i rapporti non erano dei migliori, i miei non erano d'accordo ad una convivenza così prematura e a 1800km di distanza... Ma io amavo (e amo) talmente tanto il mio fm che ho dato la priorità a lui!

    Poi con gli anni, abbiamo cercato di risolvere tutto, ci siamo riavvicinati e adesso abbiamo un'attività tutti insieme, andiamo d'accordissimo e tutti i dissapori si sono dileguati!

    Quando gli abbiamo comunicato il nostro matrimonio sono stati felicissimi, e ci stanno appoggiando in tutto! Direi un bel lietofine!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma i genitori c vedono bene:-)
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importante e per fortuna ai miei il mio fm piace tantissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, per me il parere di mia madre è fondamentale.. Lei ad esempio non approvava il mio ex ragazzo..non le piaceva proprio, aveva notato alcuni atteggiamenti storti che io con gli occhi "dell'amore" non avevo notato affatto, o meglio, notavo ma lasciavo scivolare!
    Il mio fm fortunatamente le piace, le è piaciuto fin da subito!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come sono io di carattere, è importante ma non fondamentale per le scelte della mia vita. Mi spiego meglio, quando ho iniziato questa storia a distanza, io Italia mio marito Kenya, ho subito messo all'occorrente i miei ( li amo alla follia ), ma, soprattutto mia mamma, ha avuto paura, epiù che spronarmi ad andare avanti, mi metteva dubbi,mi faceva mille domande, perchè e per come ( la sua era paura,paura del "diverso", paura di un qualcosa che nemmeno conosceva, della cultura, delle usanze.....), ma è bastato farlo venire qui da noi in ferie,ed è stato amore puro, amore vero, dove tutte le loro paure si sono trasformate in gioia, in serenità.....

    P-S. Giulia,complimenti per il tuo topic!!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci credo! ma vi hanno dato qualche motivazione per questo comportamento?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke topic interessante.. Noi abbiamo i miei genitori dalla nostra parte, sn felicissimi del matrimonio, adorano lui e l'han accettato fin da subito.. Dalla parte dei suoi invece non han dimostrato molto interesse sinceramente, infatti gli abbiamo tagliati fuori dalle decisioni sul matrimonio e la nostra prerogativa e' se vengono bene, altrimenti amen, facciamo anke a meno di loro, anke se il mio fm nn e' molto contento di questa cosa, xro non possiamo fare altrimenti.. Smiley cry
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei adorano fm e non solo loro,tutta la mia famiglia ha una buona opinione di lui ( io dico sempre che é impossibile non amarlo eheh)..ho capito che la loro approvazione é importante per me
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sia i miei che i suoi sono contenti della nostra relazione. Per me l'approvazione dei miei è abbastanza importante perchè sono figlia unica e posso immaginare come si sentano

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti, mica è cosa da poco!!

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai avuto fidanzati che mia madre no approvasse...o comunque non mi ha mai detto nulla... Quindi non so, di mio padre sinceramente non mi interessa e con mia mamma siamo in disaccordo quasi su tutto, quindi la cosa non credo mi toccherebbe più di tanto essendoci abituata... mi ha fatto però molto piacere che mia madre vada d'accordo con mia suocera e mia cognata, dopo aver vissuto le peggiori liti tra mia madre e mia nonna ( sua suocera) so quanto sia importante andare tutti d'accordo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei sono contentissimi di lui!! e non vedono l'ora che ci sposiamo!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione