Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Luglio 2014 Arezzo

Approvazione dei genitori: quanto è importante

Giulia, il 25 Febbraio 2014 alle 09:40

Pubblicato in Vita di coppia 162

buongiorno care, quanto è importante (o è stata importante) l'approvazione dei vostri genitori nella vostra vita di coppia? il vostro lui piace? non piace? sono contenti del matrimonio o hanno risereve? e, soprattutto, la cosa vi tocca o meno? nel senso: lui è lui, qualunque cosa dicano i genitori...

Buongiorno care,

quanto è importante (o è stata importante) l'approvazione dei vostri genitori nella vostra vita di coppia? il vostro lui piace? non piace? sono contenti del matrimonio o hanno risereve?

e, soprattutto, la cosa vi tocca o meno? nel senso: lui è lui, qualunque cosa dicano i genitori non vi importa, o date (avete dato) ascolto anche al loro giudizio?

162 Risposte

  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'appravazione dei miei genitori è IMPORTANTISSIMA!! Infattti quando ho detto loro che pensavamo di sposarci, mi hanno fatto riflettere molto su quello che comporta un matrimonio e che secondo loro, data la mia giovane età potevo9 aspettare ancora qualche anno... e sinceramente soffro un pochino questa cosa, nel senso che io voglio tantissimo vivere con il mio fm e sono sicura che lui sarà l'uomo della mia vita e il padre dei miei figli e sinceramente, a volte non sentirsi approvati al 100% per le decisioni prese, fa crescere alcuni dubbi, ma per fortuna il mio Fm è spettacolare e sa subito come farmi tornare il sorriso!!!!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'approvazione della mia famiglia, in particolare quella di mia madre, per me conta tanto.... Infatti quando le accennai che volevo sposarmi lei fece capire che non era felicissima...non tanto per il mio ragazzo ma per la situazione,il fatto che me neandassi di casa, il fatto che con questa crisi economica lei ha paura che non ce la faremo a sostenere mutuo o affitto che sia....infatti questo mi scoraggiò un pochino i primi giorni, ma la voglia di viviere con il mio fidanzato è più forte anche della sua perplessità...

    Speriamo che in un anno e mezzo si convinca!!!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ai miei genitori piace xò hanno sempre avuto un loro ideale...per fortuna non ho grossi problemi a loro importa che sono felice!! =)

    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Abituale Settembre 2014 Taranto
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori l'hanno accolto come un figlio da subito...non si puó non volergli bene!!!x il matrimonio ci hanno appoggiati in tutto,senza essere invadenti....sono molto felice,la loro approvazione é importantissima x me!!!
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bel topic! I miei genitori l'hanno da subito accolto come fosse un figlio....anzi, direi pure meglio di un figlio, perchè lo coccolano e lo "viziano" oltre la decenza!! Quindi inutile dire che la loro approvazione è totale, anche se ovviamente quando c'è qualcosa che non gli sta bene lo dicono chiaramente e davanti a lui. Indubbiamente il parere dei miei genitori per me è fondamentale, anche perchè so che non mi direbbero mai nulla che vada contro il mio bene.

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo qualche mese che ci eravamo messi insieme (io 17 lui 19 anni) mia mamma ha iniziato a non parlarne proprio bene,anzi,ha anche tentato di farci lasciare...
    Lui è il classico bravo ragaZzo,ecco per mia mamma troppo bravo che dovrebbe avere per forza un 'lato oscuro'.
    Anche dopo che siamo andati a convivere ed è nato il nostro primo bimbo lo metteva in dubbio.

    Questo per dire che l'approvazione dei genitori non conta,io adesso non starei vivendo con il fantastico uomo e babbo che è.
    Un'altra cosa sono i consigli e se magari la disapprovazione viene da più persone,allora forse mi sarei fatta qualche domanda.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bolzano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn interessa il parere di nessuno perché il mio futuro marito è la cosa più bella che mi potesse capitare nella vita! E poi la mia situazione è davvero particolare e tra l'altro la mia famiglia nn ha un gran rapporto con lui a parte con una delle mie sorelle. E quindi io me lo sposo comunque!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bolzano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn interessa se m
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me non è mai stato importante in quanto sono un soggetto pensante e che va sempre avanti per la sua strada... Fortunatamente sono contenti di lui, ma anche se non lo fossero stati io me lo sarei sposata lo stesso!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sentirmi dire da mio padre che sposare il mio fm è la decisione più bella della mia vita e che è orgoglioso di questo .. Non ha prezzo !! Sono ancora più felice!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.... Ricambio affettuosamente Smiley heart
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te Giulia!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2014 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ROsi sono d'accordo con te brava i tuoi dovrebbero solo pensare alla tua felicità e basta le altre cose si aggiustano ti faccio i miei migliori auguri e ti auguro tantissima felicità
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo dipenda molto dal rapporto con i genitori: mia mamma non mi ha mai influenzata, ha sempre espresso i suoi pareri ma sempre lasciandomi libera di fare.. Devo dire però che non si è mai sbagliata (mi ricollego al tuo topic età/esperienza)

    Conoscendomi io sono una che va avanti per la sua strada, quindi avrei comunque continuato la mia relazione anche se non fosse stata ben vista. Sicuramente se mia mamma fosse stata una persona "quello lì in casa mia non ci entra" ecc... mi avrebbe pesato, ma forse mi avrebbe fatto riflettere.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2014 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'approvazione dei genitori è importante, ma secondo me è molto più importante se i due fidanzati sono sicuri di affrontare un passo molto importate e di dividere la propria vita tt i giorni con la persona che ha al suo fianco.Per me questo è la cosa più importante perché se due persone scelgono di sposarsi e sono conviti anche se i genitori non approvano per me sarò cmq io a sciegliere quindi l'approvazione dei genitori è relativa è solo x renderli partecipi di questa immensa gioia secondo me.Molte volte sento dire non mi sposo perché i miei non vogliono, a me verrebbe voglia di dire ma" ti sposi tu o i tuoi genitori"? Non concepisco questo ragionamento i genitori nostri quando erano giovani loro le hanno fatte le loro scelte ora tocca a noi fare le nostre scelte, io accetto un consiglio ma non di imporre che un figlio non si deve sposare.
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sta se i genitori si appellano a cose evidenti o cose nn importanti. Certo è che potrebbero avere ragione se vedessero la figlia soffrire e il fidanzato avere degli atteggiamenti scorretti o addirittura violenti. Ma se si appellano all'età allo stato di studio o lavoro ecc allora non hanno appigli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è verissimo, ma, se posso dire la mia: meglio così. preferisco, seppur con dispiacere, depennare una persona, che crederla per anni amica.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2014 Gorizia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sempre avuto un carattere forte, le mie scelte erano insindacabili, ma nella realtà delle cose non avrei mai sposato una persona che non piacesse alla mia famiglia.

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie caraSmiley winking e comunque e verissimo che nel periodo prima del matrimonio molte persone si rispecchiano per quello che sono.... Altre si dimostrano tutto l' opposto di quello che pensavi.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, spesso succede, soprattutto quando ne sentono parlare e non li conoscono, iniziano subito a preoccuparsi!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte i genitori si impuntano su cose davvero strane!

    io ho avuto il problema opposto!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rosi, hai perfettamente ragione! e sono contenta che l'hai presa così, brava!!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiano annunciato il nostro matrimonio, i miei genitori sono rimasti indifferenti, credimi era davvero mia contenta mia cognata con cui allora non avevo un grande rapporto che i miei... :'( indubbiamente ci sono rimasta no male peggio... Ed io Vabbè sono i miei genitori. Pero tra il mio fm e mio padre non corre buon sangue, quindi anche se loro non sono contenti non me ne può fregar di meni ci rimango male xk per me mio padre era un punto solido nella mia vita ma si e dimostrato tutto il contrario.... E quindi io e il mio fm siamo felici che ci stiamo sposando, quindi con o senza approvazione ci sposiamo lo stesso Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! ! Te pensa che poro amore per tre anni si è dovuto fare le notti solo in albergo quando veniva nei weekend a trovarmi e non c'erano cristi di poter rimanere cn lui o farlo venire a casa eh. E solo perché è più giovane di me. Meno male che poi tra me e sister che è intervenuta hanno accettato di conoscerlo e adesso lo adorano.
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso vale per me.
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora l'approvazione dei genitori è importante,anche se a volte hanno dei giudizi affrettati e x un senso di protezione cercano di farti cambiare idea..kn me non ha funzionato! Infatti poi di sono resi conto di aver sbagliato..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso come adesso potrebbero dire qualsiasi cosa che a me non cambierebbe niente.. talmente è solido il rapporto.. Talmente minfido di lui.. Poi è un bravo ragazzo , a differenza degli altri che mi hanno fatto soffrire le pene dell'inferno! Quindi assolutamente no! Anche perchè mi hanno lasciato sempre carta bianca .. Sono sempre stata abbastanza matura da arrangiarmi da me e diciamo che cosi magari le fregature le prendevo piu facilmente ma mi rafforzavano sempre di piu. E alla fine è stato giusto che andasse così!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2014 Sondrio
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao per noi è stato importante avere i nostri genitori favorevoli all'unione, e non abbiamo mai avuto problemi perchè lo sono stati fin da subito e adesso non vedono l'ora di vederci uniti in matrimonio.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente è importante....premetto che i miei approvano ora..ma inizialmente c'erano un po' di riserve.

    ma secondo me bisogna ascoltare il cuore sopra tutto

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2014 Lecce
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto importante!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importantissimo e io sono fortunata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2014 Torino
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É importantissimo! !! Sempre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione