Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo

Appuntamento in atelier... Quanto dura?

Valentina, il 10 Ottobre 2017 alle 15:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte! Ho già preso un appuntamento in un atelier per la mattina all'apertura, mi chiedevo, quanto può durare al massimo un appuntamento?Sposine che hanno trovato l'abito, che mi dite?

24 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Ottobre 2017 alle 18:44
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dagli atelier, alcuni solo un'ora.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente ☝🏻 sono fresca fresca dalla scelta dell'abito ❤️❤️❤️ Prima prova un paio di giorni fa, durata 2ore e mezza, al terzo abito mi sono fermata! Era proprio lui!!! quello che mi ha fatta emozionare, sudare, commuovere 😂 Insomma un po' di tutto ❤️ A distanza di giorni lo guardo e lo riguardo, in foto, e non vedo già l'ora di andarlo a riprovare ❤️ Buona fortuna sposina 😘
    • Rispondi
  • Siride
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Siride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo due appuntamenti per ora durati 1ora e mezza l’uno e 2ore l’altro
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata due ore e mezzo, ne ho provati curva 7 ed ho trovato il mio in prima prova☺️ Comunque consiglio mio, prenditi tutto il tempo che vuoi e fai tutte le domande e magari se ti piace in particolare un atelier lascialo da ultimo e prendi lì il tuo abito
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono strada un'ora e mezza....ne ho provati quattro....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa due ore... Ma in uno ci sono stata 45min perché ho provato solo 4 abiti e non me ne piaceva uno Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata in tantissimi atelier è direi di media ho.provato 6 vestiti per e sono stata dall' ora è mezza alle 2 ore...!quando.l'ho.scelto un'ora ma ero andata a rivederlo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, i miei sono durati 2 ore, credo che sia quello il tempo che dedicano ad ogni sposa.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dovrebbe durare un paio di ore!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta sono stata 3 pre 😂 devo ritornare il 25 ottobre vediamo😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’ora e mezza ed ero fuori con l’avito dei miei sogni appena acquistato!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!! Io sono stata 2 ore e mezza in tutto... ho provato 6 abiti, ho riprovato i due favoriti, infine ho scelto e quindi mi hanno preso le misure e sono stata un po' di tempo in ufficio per la firma del contratto e le varie formalità

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito dura circa un'oretta.

Però dipende anche se hanno altri appuntamenti dopo il tuo, se non ne hanno puoi tranquillamente metterci di più. Se ne hanno di solito cercano di chiudere dicendoti di pensarci e di fissare un altro appuntamento in modo da chiarirti le idee.

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio appuntamento è durato tipo 1 ora e mezza ma ho provato solo 3 abiti e ho scelto il primo, che quando ho indossato sapevo già fosse lui... perciò non faccio testo 🤓
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato l'abito nel primo atelier, e ci sono rimasta circa un'ora e mezza. Mi hanno fatto provare 6-7 abiti di stili differenti, e quelli su cui alla fine ero indecisa me li hanno fatti indossare di nuovo in modo che potessi essere sicura della scelta. Dopo il mio non avevano altri appuntamenti, perciò ho potuto fare con calma.Prenditi il tuo tempo e scegli con tranquillità. Se quel giorno le commesse saranno troppo impegnate e tu vorresti riprovare o provare qualcos'altro, prendi un altro appuntamento. Alla fine dovrai essere tu quella convinta e contenta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh penso un po' dipenda da noi... anche se più di un'ora e mezza non ti tengono.. ma per mia esperienza personale, ho provato 5 abiti, il 3 è quello che mi ha fatto innamorare.. mentre provavo gli altri due, ero in silenzio e guardavo quello da lontano.. la commessa lo ha capito, e da lì è andato tutto molto velocemente.
    se posso dire la mia.. vai senza aspettarti nulla, con una tua idea si, ma senza l'aspettativa di trovare per forza l'abito... ho capito che alla fine lo senti che è l'abito che ti sta scegliendo una volta che lo indossi.

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

In base alla mia esperienza posso dirti che sono rimasta in atelier un oretta e mezza...ci siamo fermati perchè ho trovato l'abito,ma la commessa non mi ha assolutamente messo fretta!!

credo dipenda molto da te(se trovi subito o meno l'abito),e dall'atelier(in base alla quantità di appuntamenti)...

Un consiglio che sento di darti e di affrontare la cosa con molta serenità,non preoccuparti del tempo,prenditi quello che ti serve per riflettere sugli abiti che proverai,per valutare cosa ti piace davvero o meno.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho impiegato tre quarti d’ora in tutto, ma ho scelto molto velocemente e mi ero presa tutta la giornata per stare più tranquilla perché non si sa mai
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in atelier dalle 15 alle 20 mi hanno fatto provare abiti senza sosta non so nemmeno quantificarli
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal posto, a volte un'ora a volte due... già se arrivi a due ore è tanto... il mio primo appuntamento è durato un'ora, il secondo un'ora e mezza

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è durato più di un ora e mezza 😊 dipende dal negozio, alcuni ti dicono di provarne un massimo di 5, limite che non condivido! E quindi la durata media è di un oretta... ♥
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è durato due ore! 😊 ma dipende dall'atelier e da quanto hanno da fare...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata 4 ore... Ho provato circa 30 abiti e ho scelto il mio!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In genere dura un oretta... ma dipende innanzitutto da te... e dagli impegni delle commesse!

Alcune ti dedicano + tempo, altre solo un'ora, soprattutto se è di sabato perchè solitamente si fissano appuntamenti ogni ora!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione