Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jaclin
Roma

9 Giugno 2018

Jaclin, il 30 Luglio 2018 alle 14:36 Pubblicato in Just Married 0 75

Eccomi...scrivo il topic dopo quasi due mesi perché è sempre meglio scrivere le cose a freddo...e perché finalmente ho i provini e posso farvi vedere qualche foto seria!

E' andato tutto come doveva andare...tornassi indietro cambierei solo la fioraia...l'addobbo era bello, c'erano molti fiori...ma dopo tutto quello che mi ha fatto penare, non ha realizzato esattamente l'addobbo che avrei voluto! comunque sono tutti rimasti contenti.

Il vestito di mio marito era perfettamente in linea con li mio e con lo stile del matrimonio. Non lo avevo accompagnato a sceglierlo, quindi ero leggermente in ansia che si fosse fatto prendere la mano da colori improbabili e fantasie audaci...fortunatamente no!

Io mi sono sentita come la principessa che volevo essere. Ho chiesto il vestito di Grace Kelly...e mi è stato cucito il vestito di Grace Kelly! Assolutamente fantastico, tanto che ora è appeso in camera e non riesco a metterlo via! Lasciatemelo godere qualche tempo in più!!!!

Il matrimonio aveva come tema il tea inglese ed il colore era il bianco con un tocco di verde...a cui sono stata costretta perché anche la struttura della location era bianca e non si sarebbe visto nulla!

Momento serio consigli:

1. io mi sono sposata a maniche lunghe a Giugno in provincia di Viterbo...non me ne è fregato nulla...ero bellissima e mi ci vedo ancora, nonostante le critiche di molti! Quindi...sentitevi belle!

2. Fatevi un abito su misura...esaudisce tutti i vostri desideri ad un prezzo pazzesco!

3. lasciate perdere le tradizioni...le superstizioni...i fiori di stagione...e tutto quel corteo di stress che accompagna il matrimonio...io non mi sono preparata a casa, non indossavo nulla di blu o regalato o vecchio, avevo un bouquet di tulipani bianchi...e comunque vi giro che mi sono sposata ugualmente!

4. comprate un paio di scarpe comode. Le mie erano su misura e le ho infilate alle 10 di mattina e le ho tolte alle 2 del mattino dopo solo perché dovevo andare a dormire.

5. mangiate! pretendete di mangiare al vostro matrimonio...io ho mangiato così tanto da sentirmi male (meno male che mia cognata aveva un gaviscon!)...ecco, magari non fate come me, ma mangiate!!!

6. non è vero che quel giorno passa velocemente...io a cena finita ho cominciato a lamentarmi perché gli invitati non se ne andavano! Quindi preparatevi perché la giornata è lunghissima…

7. prendetevi uno spazio per stare soli. Tutti vorranno farsi la foto ricordo con voi e smanieranno per salutarvi, anche se vi hanno visti 10 minuti prima, anche se abitato a 200metri...sì anche se è la cinquantesima volta che vi vedono. E' una festa per tutti, ma è soprattutto la vostra festa. Io ho fatto le poche foto di rito e poi un reportage mentre giravo tra i tavoli a cena...ho foto molto naturali con tutti e mi sono goduta i miei tempi.

8. prendere un fotografo epico. Del matrimonio rimangono 2 cose: le foto ed il marito.

9. se il vostro vestito ha dei bottoncini da chiudere munitevi di uncinetto e tanta, ma davvero tanta, pazienza!!!

...se tira vento...rinunciate alla calata, rischiereste l'esaurimento nervoso! TRUE STORY!

Un ultimo consiglio a tutte quelle spose o future tali che si preoccupano per non aver pianto alla scelta dell'abito o in chiesa o dove volete: non importa! Io non ho versato una lacrima...mio marito ha cominciato a piangere quando mi ha intravista sulle scale della chiesa ed ha continuato tt la cerimonia...cuoricino lui!Smiley heart

TRUCCATRICE: Federica Guglielmo

PARRUCCHIERE: Rossano e Luca Antonicoli

VESTITO SPOSA: Atelier Myriam Pieralisi alta moda sposa

VESTITO SPOSO: Urbano della Scala

FOTOGRAFIA: VDImage

CATERING: International Catering

SPETTACOLO PIROTECNICO: Ronchi Fireworks

AUTONOLEGGIO: Fiani autonoleggio

foto 1.09 Giugno 2018 1foto 2.09 Giugno 2018 2foto 3.09 Giugno 2018 3foto 4.09 Giugno 2018 4foto 5.09 Giugno 2018 5foto 6.09 Giugno 2018 6foto 7.09 Giugno 2018 7foto 8.09 Giugno 2018 8foto 9.09 Giugno 2018 9foto 10.09 Giugno 2018 10foto 11.09 Giugno 2018 11foto 12.09 Giugno 2018 12foto 13.09 Giugno 2018 13

75 Risposte

Ultime attività da Jaclin, il 3 Settembre 2018 alle 21:50
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Devo dire che i punti 5 ed 8 sono tra i più sentiti!Smiley xd
    • Rispondi
  • 🌸•michela•🌸
    Sposa Precisa Aprile 2019 Pavia
    🌸•michela•🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica!!!I tuoi consigli sono oro colato!Interessanti i punti 5-8-e la storia del velo!!!!Auguri per questa vita nuova!!!Eri stupenda in foto!!!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non solo l'unica matta con le maniche!!!! Auguri anche a te!
    • Rispondi
  • Silla
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Brescia
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sono sposata il 9 Giugno,

anche io avevo come colori il Bianco ed il Verde ( verde smeraldo brillante)

anche io non mi sono preoccupata di nulla!

idea similare alla tua : avevo un abito a maniche 3/4 che poi finita la cerimonia e qualche foto ho staccato!!! Si mi sono fatta fare questa modifica perchè lo volevo io!!! e mi sentivo bellissima! ogni volta che vedo le foto anche se sono uscita con occhi chiusi o smorfie strane.. .penso... CHE BELLA!!

l'unica cosa su cui posso contraddirti è proprio che per me la giornata è passata troppo in fretta, vorresti non finisse mai quel momento! io penso che ci vogliano 3 giorni per realizzare ed assimilare tutte le emozioni e cose che ti si catapultano addosso quel giorno. Pensate un po che io il giorno del matrimonio avevo un sorriso stampato e forse qualche lacrimuccia uscita per caso, mentre il giorno dopo appena vedevo una foto un video o un messaggio di auguri... PIANGEVO come una fontana! ahahah

in ogni caso eri bellissima anche tu! un giorno spettacolo! Auguri!!!

• Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!Smiley heart
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri! Foto stupende e stai benissimo con quell'abito!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...sono contenta che l'effetti voluto sia venuto!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah...mi è venuta così...e se ci pensi è proprio vero😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli, tu sembri proprio una principessa... Smiley love tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo punto 8 ..”del matrimonio rimangono solo 2 cose: foto e marito”
    Mi hai aiutato a scegliere il fotografo!!!
    😘😘
    Auguri di cuore cara!!
    Eri una bellissima Grace!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi
    tanti auguri
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille spero vi abbia fatto sorridere!
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire siete meravigliosi
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero bellissimi, auguri e grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ferrara
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi! e sopratutto bello il racconto!!! brava
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi! Tantissimi auguri di cuore ragazzi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo racconto
    e bellissimi voi!!!❤️Tanta felicità!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete stupendi e i tuoi consigli sono stati utilissimi ♥️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casualmente anche il mio è un chirurgo...peccato avesse anche bevuto un bel po' 😂😂😂
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficilissimi quei diavplo di bottoni! Il problema vero è stato chiuderli! Non finivano più ed ho fatto 20 minuti di ritardo per questo motivo. La sera mio marito ci ha messo due minuti due ad aprirli...le cose belle di acer sposato un chirurgo...sa muovere le mani 😂😂😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è piaciuto tanto il tuo topic Smiley shame noi ci siamo sposati il 23 giugno.... È un giorno troppo unico....
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da neo sposa condivido tutto ciò che hai detto a pieno! Parola per parola. Purtroppo non avevo l'uncinetto e avevo mille bottoncini sulla schiena, per cui ho passato la prima notte di nozze insieme a mio marito a cercare di aprire il maledetto abito. Difficilissimo! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello il tuo abito, sei bellissima. Tantissimi auguri Smiley heart Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! E sì a mia sorella i provini li ha dati dopo 15 giorni quindi io ho aspettato un po' di più, ma ne è valsa la pena!

• Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Post dettagliato ed utilissimo e sono d'accordo con molte delle cose che hai scritto😊 Il tuo abito è splendido e raffinatissimo, complimenti!
    Dopo due mesi hai già i provini! Che bello! Ho visto a stento 5 foto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per voi e grazie per i consigli 😎
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...e sarai tranquilla anche quel giorno! L'ansia sparisce quella mattina...TRUE STORY!

• Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh che dire... eri davvero stupenda! ERavate stupendi!!! Ancora tanti auguri, a me manca poco più di un mese e per ora sono ancora tranquilla!!!

• Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille veramenteSmiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero bello L abito complimenti !!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belli che siete ... stupende le foto.. e tutto ciò che hai scritto... grazie per averlo condiviso.
    Tantissimi auguri per la vostra nuova vita!

• Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime foto davvero! E farò tesoro dei tuoi consigli grazie! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa