Eccomi...scrivo il topic dopo quasi due mesi perché è sempre meglio scrivere le cose a freddo...e perché finalmente ho i provini e posso farvi vedere qualche foto seria!
E' andato tutto come doveva andare...tornassi indietro cambierei solo la fioraia...l'addobbo era bello, c'erano molti fiori...ma dopo tutto quello che mi ha fatto penare, non ha realizzato esattamente l'addobbo che avrei voluto! comunque sono tutti rimasti contenti.
Il vestito di mio marito era perfettamente in linea con li mio e con lo stile del matrimonio. Non lo avevo accompagnato a sceglierlo, quindi ero leggermente in ansia che si fosse fatto prendere la mano da colori improbabili e fantasie audaci...fortunatamente no!
Io mi sono sentita come la principessa che volevo essere. Ho chiesto il vestito di Grace Kelly...e mi è stato cucito il vestito di Grace Kelly! Assolutamente fantastico, tanto che ora è appeso in camera e non riesco a metterlo via! Lasciatemelo godere qualche tempo in più!!!!
Il matrimonio aveva come tema il tea inglese ed il colore era il bianco con un tocco di verde...a cui sono stata costretta perché anche la struttura della location era bianca e non si sarebbe visto nulla!
Momento serio consigli:
1. io mi sono sposata a maniche lunghe a Giugno in provincia di Viterbo...non me ne è fregato nulla...ero bellissima e mi ci vedo ancora, nonostante le critiche di molti! Quindi...sentitevi belle!
2. Fatevi un abito su misura...esaudisce tutti i vostri desideri ad un prezzo pazzesco!
3. lasciate perdere le tradizioni...le superstizioni...i fiori di stagione...e tutto quel corteo di stress che accompagna il matrimonio...io non mi sono preparata a casa, non indossavo nulla di blu o regalato o vecchio, avevo un bouquet di tulipani bianchi...e comunque vi giro che mi sono sposata ugualmente!
4. comprate un paio di scarpe comode. Le mie erano su misura e le ho infilate alle 10 di mattina e le ho tolte alle 2 del mattino dopo solo perché dovevo andare a dormire.
5. mangiate! pretendete di mangiare al vostro matrimonio...io ho mangiato così tanto da sentirmi male (meno male che mia cognata aveva un gaviscon!)...ecco, magari non fate come me, ma mangiate!!!
6. non è vero che quel giorno passa velocemente...io a cena finita ho cominciato a lamentarmi perché gli invitati non se ne andavano! Quindi preparatevi perché la giornata è lunghissima…
7. prendetevi uno spazio per stare soli. Tutti vorranno farsi la foto ricordo con voi e smanieranno per salutarvi, anche se vi hanno visti 10 minuti prima, anche se abitato a 200metri...sì anche se è la cinquantesima volta che vi vedono. E' una festa per tutti, ma è soprattutto la vostra festa. Io ho fatto le poche foto di rito e poi un reportage mentre giravo tra i tavoli a cena...ho foto molto naturali con tutti e mi sono goduta i miei tempi.
8. prendere un fotografo epico. Del matrimonio rimangono 2 cose: le foto ed il marito.
9. se il vostro vestito ha dei bottoncini da chiudere munitevi di uncinetto e tanta, ma davvero tanta, pazienza!!!
...se tira vento...rinunciate alla calata, rischiereste l'esaurimento nervoso! TRUE STORY!
Un ultimo consiglio a tutte quelle spose o future tali che si preoccupano per non aver pianto alla scelta dell'abito o in chiesa o dove volete: non importa! Io non ho versato una lacrima...mio marito ha cominciato a piangere quando mi ha intravista sulle scale della chiesa ed ha continuato tt la cerimonia...cuoricino lui!
TRUCCATRICE: Federica Guglielmo
PARRUCCHIERE: Rossano e Luca Antonicoli
VESTITO SPOSA: Atelier Myriam Pieralisi alta moda sposa
VESTITO SPOSO: Urbano della Scala
FOTOGRAFIA: VDImage
CATERING: International Catering
SPETTACOLO PIROTECNICO: Ronchi Fireworks
AUTONOLEGGIO: Fiani autonoleggio
foto 1.0foto 2.0
foto 3.0
foto 4.0
foto 5.0