Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jaclin
Roma

9 Giugno 2018

Jaclin, il 30 Luglio 2018 alle 14:36

Pubblicato in Just Married 75

Eccomi...scrivo il topic dopo quasi due mesi perché è sempre meglio scrivere le cose a freddo...e perché finalmente ho i provini e posso farvi vedere qualche foto seria! E' andato tutto come doveva andare...tornassi indietro cambierei solo la fioraia...l'addobbo era bello, c'erano molti fiori...ma...

Eccomi...scrivo il topic dopo quasi due mesi perché è sempre meglio scrivere le cose a freddo...e perché finalmente ho i provini e posso farvi vedere qualche foto seria!

E' andato tutto come doveva andare...tornassi indietro cambierei solo la fioraia...l'addobbo era bello, c'erano molti fiori...ma dopo tutto quello che mi ha fatto penare, non ha realizzato esattamente l'addobbo che avrei voluto! comunque sono tutti rimasti contenti.

Il vestito di mio marito era perfettamente in linea con li mio e con lo stile del matrimonio. Non lo avevo accompagnato a sceglierlo, quindi ero leggermente in ansia che si fosse fatto prendere la mano da colori improbabili e fantasie audaci...fortunatamente no!

Io mi sono sentita come la principessa che volevo essere. Ho chiesto il vestito di Grace Kelly...e mi è stato cucito il vestito di Grace Kelly! Assolutamente fantastico, tanto che ora è appeso in camera e non riesco a metterlo via! Lasciatemelo godere qualche tempo in più!!!!

Il matrimonio aveva come tema il tea inglese ed il colore era il bianco con un tocco di verde...a cui sono stata costretta perché anche la struttura della location era bianca e non si sarebbe visto nulla!

Momento serio consigli:

1. io mi sono sposata a maniche lunghe a Giugno in provincia di Viterbo...non me ne è fregato nulla...ero bellissima e mi ci vedo ancora, nonostante le critiche di molti! Quindi...sentitevi belle!

2. Fatevi un abito su misura...esaudisce tutti i vostri desideri ad un prezzo pazzesco!

3. lasciate perdere le tradizioni...le superstizioni...i fiori di stagione...e tutto quel corteo di stress che accompagna il matrimonio...io non mi sono preparata a casa, non indossavo nulla di blu o regalato o vecchio, avevo un bouquet di tulipani bianchi...e comunque vi giro che mi sono sposata ugualmente!

4. comprate un paio di scarpe comode. Le mie erano su misura e le ho infilate alle 10 di mattina e le ho tolte alle 2 del mattino dopo solo perché dovevo andare a dormire.

5. mangiate! pretendete di mangiare al vostro matrimonio...io ho mangiato così tanto da sentirmi male (meno male che mia cognata aveva un gaviscon!)...ecco, magari non fate come me, ma mangiate!!!

6. non è vero che quel giorno passa velocemente...io a cena finita ho cominciato a lamentarmi perché gli invitati non se ne andavano! Quindi preparatevi perché la giornata è lunghissima…

7. prendetevi uno spazio per stare soli. Tutti vorranno farsi la foto ricordo con voi e smanieranno per salutarvi, anche se vi hanno visti 10 minuti prima, anche se abitato a 200metri...sì anche se è la cinquantesima volta che vi vedono. E' una festa per tutti, ma è soprattutto la vostra festa. Io ho fatto le poche foto di rito e poi un reportage mentre giravo tra i tavoli a cena...ho foto molto naturali con tutti e mi sono goduta i miei tempi.

8. prendere un fotografo epico. Del matrimonio rimangono 2 cose: le foto ed il marito.

9. se il vostro vestito ha dei bottoncini da chiudere munitevi di uncinetto e tanta, ma davvero tanta, pazienza!!!

...se tira vento...rinunciate alla calata, rischiereste l'esaurimento nervoso! TRUE STORY!

Un ultimo consiglio a tutte quelle spose o future tali che si preoccupano per non aver pianto alla scelta dell'abito o in chiesa o dove volete: non importa! Io non ho versato una lacrima...mio marito ha cominciato a piangere quando mi ha intravista sulle scale della chiesa ed ha continuato tt la cerimonia...cuoricino lui!Smiley heart

TRUCCATRICE: Federica Guglielmo

PARRUCCHIERE: Rossano e Luca Antonicoli

VESTITO SPOSA: Atelier Myriam Pieralisi alta moda sposa

VESTITO SPOSO: Urbano della Scala

FOTOGRAFIA: VDImage

CATERING: International Catering

SPETTACOLO PIROTECNICO: Ronchi Fireworks

AUTONOLEGGIO: Fiani autonoleggio

foto 1.0cfb_1196480.jpgfoto 2.0cfb_1196482.jpgfoto 3.0cfb_1196484.jpgfoto 4.0cfb_1196486.jpgfoto 5.0cfb_1196488.jpgfoto 6.0cfb_1196490.jpgfoto 7.0cfb_1196492.jpgfoto 8.0cfb_1196494.jpgfoto 9.0cfb_1196496.jpgfoto 10.0cfb_1196498.jpgfoto 11.0cfb_1196500.jpgfoto 12.0cfb_1196502.jpgfoto 13.0cfb_1196504.jpg

75 Risposte

• Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Il fotografo secondo me è la parte più importante di un matrimonio. È veramente l'unica cosa che rimane tangibile di quel giorno...non cu si.può affidare al primo che passa!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Foto davvero stupende!!!!!!! E GRAZIE PER I CONSIGLI PREZIOSI!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella descrizione hai dato al tuo matrimonio e che bei consigli! Si percepisce che li hai dati "con la pancia". Grande!

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quasi tutto. Ho mangiato, niente lacrime mai solo tantissimi sorrisi, pochissime foto in posa ma tante con gli amici, parenti. E la giornata é stata lunga, lunghissima ma meravigliosa.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto meravigliose, eravate bellissimi congratulazioni ❤
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto tantissimi auguri co_sposa del 9 giugnoSmiley heart
    Poi...nella foto 3 sei bellissima
    E la foto9 sembra da rivista!!
    La pebsavo esattamente come te sulle foto, all'album x il momento abbiam rinunciato ma le foto son di un FOTOGRAFO, non ne potevo sentire d fidarmi solo delle foto d invitati!
    Tnti tanti auguri ancora!!!Smiley ring
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow addirittura la pelle d'ocaSmiley love grazie mille!
    • Rispondi
  • Αитσиєℓℓα
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catanzaro
    Αитσиєℓℓα ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire la pelle d’oca!sei bellissima!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì...il 9 Giugno è proprio un bel giorno!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposate lo stesso magico giorno 😊
    Sono super d’accordo con te sui consigli che hai lasciato alle future sposine!!
    Queste foto sono stupende e voi davvero bellissimi! Tanti auguri per tutto 💐
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fantastica 😂😉 in tutti i sensi! Congratulazioni 🎉
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ho il dono della sintesi evidentementeXD Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa dire? Condivido tutto. Complimenti, eri radiosa e bellissima Smiley smile Auguri Smiley heart

• Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wowww...sintesi perfetta.Siete bellissimi..e il tuuo vestito ...è da favola.COMPLIMENTI di cuore.

Buona vita sposiii

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capiscono che si sta rinfrescando anche lui🤣🤣🤣
    Il prossimo anno inizierà il tour per l'abito vediamo se i pensieri si "sposeranno" con la realtà 😍

• Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sicura che l'abito lo troverai esattamente come lo desideri...è l'augurio che faccio sempre a tutte! il vestito rimane appeso ancora per un po'...alla fine fa anche arredamento se ti abitui a vederlo ondeggiare nella camera di notte!Smiley xd

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!!!!! Buona vita matrimoniale
    • Rispondi
  • Naty&Vinz
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Naty&Vinz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri e complimenti per tutto 💙💗
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli. Tanti tanti auguri!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jaclin non mi sono ancora sposata ma sono d'accordissimo con te, su ogni singolo punto. Non so se avrò un abito cucito su di me ma di certo un matrimonio si e di tutto il resto non mi fregherà nulla🤣😎
    Ps:foto meravigliosa eri incantevole. Il vestito lascialo ancora lì che è uno spettacolo 🙌
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleXD
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il fotografo purtroppo non saprei aiutarti...io ho preso quello di mia sorella (quindi già provato) e logicamente non si è smentito. Per il vestito se posso rassicurarti ti dico che nelle atelier sartoriali vere qualcosa provi sempre. Io ho provato un abito base che poi è stato ricreato per me con il pizzo che volevo io e dove lo volevo io. Loro giocano con le stoffe e quindi vedrai sempre qualcosa, non è mai un salto nel buio.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole una certa eleganza per saper portare un abito come quello di Grace Kelly, non è certamente da tutti.
    Ma tu eri bellissima, una vera principessa complimenti davvero!!
    E grazie per i preziosi consigli, ce ne fossero di più di spose equilibrate e simpatiche come te Smiley tongue
    Auguri per tutto!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah augurassimi! E il punto 8 è il più vero di tutti!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri! Che belli!
    Abbiamo più o meno fli stessi gusti..colore bianco e un po' verde, torta, vestito, data simile...Purtroppo con il consiglio del fotografo hai toccato un nervo scoperto perché non sono convintissima della mia scelta!
    Vestito su misura..ci penserò! Anche se rischiare fa paura..
    Auguri ancora!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei complimenti!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto la cena...avrebbe fatto troppo caldo e non volevo svegliarmi all'alba per prepararmi...la mattiba ho dormito fino alle 10!
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire che sei stupenda è poco! Cavoli...per forza tuo marito ha pianto 🤣 e il consiglio numero 8...ancora rido!!🤣 fantastica 🤣
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è uno dei matrimoni più eleganti che abbia mai visto! Eravate favolosi, abito splendido e foto bellissime... Congratulazioni ragazzi!!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica! 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi, tanti auguri! Una curiosità avete fatto pranzo o cena?
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhah...il commento mi ha stesa veramente! Grazie mille!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa