Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa Principiante Giugno 2017 Bari

A chi dare ascolto?

Vittoria, il 5 Maggio 2015 alle 22:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35

Care spose, come state riuscendo a gestire tutti i suggerimenti contrastanti, i divieti, le problematiche ecc... di parenti e amici nella scelta di tutti i particolari grandi e piccoli del vostro matrimonio?

35 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 16 Giugno 2015 alle 17:10
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2015 Ticino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Quoto pienamente! !
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh facile dire questo non va bene quello fa schifo ma nessun aiuto materiale intendo dire cercare questo oppure quello ti aiuto a fare questo o a fare quello nooooo, quindi zitti tutti e lsciateci lavorare in pace che la preparazione di un matrimonio e' faticosissima.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con INFINITA PAZIENZA! Ognuno vuole dire la sua, ascolta tutti, annuisci, ringrazia per i preziosi consigli, assecondali su piccole cose che per te sono poco importanti ma per tutto ciò a cui tieni veramente tieni conto solo di ciò che volete tu ed il tuo fm. In questi casi dovete essere un fronte compatto contro tutte le fisse dei parenti! È lunga e difficile ma si può sopravvivere con eleganza e senza far torti a nessuno.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come in tutte le cose ci vuole buon senso.. Il mio futuro suocero non è stato bene, per cui faremo tutto in base alle sue esigenze... Poi qualche consiglio dalla mamma si accetta sempre... Gli altri si adegueranno!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice. .. decido Tutto io... ascolto Tutti Ma decido a modo mio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vittoria, io in questo caso ho cercato di far prevalere semplicemente l'oggettivo buonsenso ed il galateo (merito della wedding planner, devo riconoscerlo!)..

poi ovvio, qualche consiglio ci sta, ma gli unici a dover decidere di questo matrimonio siamo io ed fm!

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice: non li ascolto e faccio di testa mia. Non per niente il mio FM mi chiama "capo" oppure "generale".
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un modo molto semplice....non do retta a nessuno!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Biella
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha semplice io vado dritta per la mia strada
    • Rispondi
  • Gianfranco
    Sposo Principiante Maggio 2017 Bari
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le dicerie delle persone sono date sempre dall ignoranza dall invidia o tanto per parlare. Tutte le vostre decisioni non devono essere influenzate da terze persone...quello che decidete è qualcosa di vostro...tutti dovrebbero rispettare le vostre scelte belle o brutte che siano
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso è semplicissimo il mio fm mi ha detto di dare la colpa sempre a lui
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2015 Ticino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah grandeeeee!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne frego di tutti. ...ascolto csa hanno da dirmi ma alla fine fcc di testa mia
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente me ne sono fregata...non ho chiesto niente a nessuno e ascoltato nessuno...fai solo quello che piace a te e nn pensare agli altri
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vittoria! È importante sia pensare agli invitati sia pensare a voi! Il giusto mezzo è l'ideale in questo caso! Smiley winking

Come procedono i preparativi?

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Principiante Giugno 2017 Bari
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Voi siete molto decise! Io ho paura di scontentare le persone. Sapete che andare a un matrimonio è sempre un grosso impegno per gli invitati, mi piacerebbe che fossero tutti contenti. Per esempio io e Fm odiamo i frutti di mare crudi ma per gli invitati sono fondamentali perciò li abbiamo messi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplicemente non chiedo pareri nè consigli. Io e il mio fm abbiamo scelto tutto di testa nostra senza chiedere a nessuno. La festa è la vostra e deve piacere a voi. ovviamente ci sarà sempre qualcuno che si lamenta ma chissene. se voi siete contenti gli altri si devono adattare. al loro matrimonio faranno poi come gli pare. Io non ho portato nessuno nemmeno alle prove abiti. So perfettamente cosa mi piace e cosa desidero. se le mie scelte non sono gradite, beh pazienza

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti hanno qualcosa dca dire sugli invitati sui tempi dei preparativi sulla confettata e mille altre cose, io non ascolto nessuno anzi ho minacciato mia mamma e mia sorella alla prossima critica le escludo dalla cerchia degli invitati

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo e Stiamo facendo tutto di testa nostra! Solo la mamma del oro fm ha cercato di essere invadente in maniera poco educata ma l 'ho messa subito a posto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso nessuno dice nulla se non viene chiesto espressamente da noi, quindi mi sento iperfortunata Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si usa dire: la gallina fa l'uovo e al gallo brucia il sedere!
    Credono tutti di dover dare dei consigli assolutamente non richiesti...
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che avrebbero da ridire? queste cose non le tollero!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto facendo così! Alcuni sentenziano anche su dove dovremmo andare in viaggio di nozze..
    pfff seccanti!!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho smesso di coinvolgere tutti i parenti e mi limito a chiedere a mio Fm , in poche parole io cerco ciò che ci può interessare e lui da l'ok Smiley winking
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecnicamente, non è che non li ascolto... è che non li chiedo, quindi nessuno dice nulla Smiley xd . Forse sono fortunata, parenti e amici non si sentono in dovere di mettere bocca su tutto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto riuscendo ascoltando in primis me stessa!! Se ragionevole anche fm!! Smiley tongue
    A parte gli scherzi.. ascolto tutti.. poi decidiamo noi due soli! Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esistiamo solo im mio compagno ed io, siamo noi quelli che si sposano. Chi ci conosce sa che facciamo solo quello che vogliamo quindi non perdono nemmeno il tempo per consigli e affini...

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fm abbiamo ascoltato i consigli di tutti, abbiamo valutato i più validi..ma poi abbiamo fatto tutto come volevamo noi, dalla A alla Z! Anche perché il matrimonio è il vostro, quindi deve prevalere la vostra personalità su tutto!
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto tutto da soli e a distanza. Zero interferenze. Vedranno tutto il giorno del matrimonio Smiley xd
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono fortunata, io ed fm siamo d'accordo su tutto e non ho nessuna interferenza. In ogni caso eviterei di farmene un problema, perchè il matrimonio è nostro e siamo noi a dover decidere!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe volte mi sale un nervoso,sembra che qualsiasi decisione che prendiamo x gli altri sia una catastrofe.cmq noi facciamo di testa propria
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho ascoltato nessuno e ho fatto solo di testa mia!nn t preoccupare degli altri!e' il vs momento !decidete solo voi !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa