Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli

Abiti tutti uguali

Stefania, il 30 Giugno 2017 alle 11:05 Pubblicato in Moda nozze 0 91
Buongiorno fs , a 7 giorni dal matrimonio ho notato che la maggior parte delle spose che vedo in giro hanno l'abito similissimo . Insomma ma è mai possibile che anche l'abito sposa vada a mode e non a gusto ? Ci facciamo condizionare anche sul giorno più bello della nostra vita

91 Risposte

Ultime attività da Micol, il 1 Settembre 2017 alle 17:00
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa cosa. Purtroppo la moda ci influenza inevitabilmente e soprattutto tra le aziende più commerciali le proposte sono quasi tutte simili e in linea con il "must" del momento. Del resto anche le feste ormai sono tutte uguali, tutte con gli stessi allestimenti shabby chic. Ed io per prima, in qualche modo, so che cadrò in questa trappola ahahaha Smiley smile. Sull'abito non ho idee precise e spero di trovarne uno davvero speciale...!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah si sicuramente!!!! Ad esempio il mio é è un pizzo francese a nodini (chiantilly mi pare si chiami) ed é davvero bello e raffinato

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😙
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vede che è molto bello e particolare... proprio come lo vorrei io!

• Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti anche io vedo moltissimi abiti uguali. Alcune ragazze che conosco si sono sposate con abiti davvero simili. Stavano benissimo, eh!! Peró guardandole non si vedeva di certo il tocco personale. La moda ci influenza tanto, é vero. Io ho scelto qualcosa che sicuro non si aspettano!! Smiley winking Smiley heart
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1990 € lo amo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq è vero molto si somigliano 😉😉😉 Purtroppo!!! 🌹⚘
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!😊

• Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho personalizzato il mio, la sarta dell'atelier ha aggiunto un magnifico dettaglio che da un tocco di romantico al vestito semplice e fresco che ho preso! Non so nemmeno dirti di che collezione è, non mi interessa!
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io ho notato che modelli più " costruiti" e dove si vede la mano dello stilista spesso hanno un prezzo proibitivo,mi ero innamorata di un modello di un famoso stilista...prezzo 10 mila,una follia. alla fine l'ho fatto sartoriale prendendo quello spunto ma adattandolo al mio fisico,inutile dirvi che è uscito fuori un'altro vestito ma alla fine ciò che conta è che lo sento veramente mio.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te ... infatti anche a me tutti simili mi sembrano , possono variare di poco, ma a colpo d'occhio l'impressione c'e
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena visto il tuo... è stupendo!!!!! Stai benissimo! Ti posso chiedere quanto l'hai pagato?

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente saremo tutte stupende quel giorno
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo ! Veramente bellissimo ottima scelta 😊
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come l'ho scelto io 😍
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente a me non piacciono gli abiti che sono di moda adesso... io lo vorrei ampio, con qualche aggrappatura... niente pizzo e niente sirena!

• Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente anche gli abiti da sposa, come tutto del resto, seguono la moda! Però secondo me se si vuole trovare qualcosa che segua la propria personalità, basta guardare i vari brand : ci sono marchi che prediligono il pizzo, altri le linee essenziali e che puntano tutti sulla qualità dei materiali! Secondo me alla fine si riesce a trovare l'abito giusto e che rispecchia i propri gusti!A me in atelier hanno proposto diversi abiti in pizzo la non li sentivo miei! Poi finalmente ho trovato il mio (lo trovi tra le miei foto) 😍
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avete la coda di paglia che andate a "criticare" l'abito della sposina? Io un po' concordo, vEdo abiti molto simili fra loro spesso (non sempre) e secondo me è sia un fattore di moda(questo viene proposto quindi poi venduto) sia un fattore di immaginario comune sull'idea di sposa 👰 ma poi ognuna lo rende più suo indossandolo e mettendo accessori vari😊
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me sembrano tutti uguali!

Un anno fa ti avrei detto che mi piaceva il pizzo, adesso che guardo abiti da 6 mesi sto pizzo mi esce dagli occhi e ho comrpato un vestito che non ne ha neanche un po'! Smiley xd

Questo perchè non ero molto informata a riguardo e pensavo appunto che gli abiti fossero tutti di quel genere là.

• Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. La commessa ha provato a farmi seguire la moda ma non c'è riuscita, e visto che c'ho che cercavo non ce l'aveva, me ne sono andata, non esiste che un atelier ha solo abiti di moda perché altrimenti gli rimarrebbero li. Mah.. Non mi sono fatta condizionare e ho trovato il mio abito Smiley love
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io amo il pizzo (lo porto spesso anche nella vita di tutti i giorni, sulle t-shirt ad es.) ce ne sono di tantissimi tipi ed é molto romantico 😍

• Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche gli abiti da sposa ritengono del periodo e quindi della moda
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Rikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi in parte d'accordo....io alla fine ho acquistato il mio abito da Max Mara proprio per avere un abito un po' diverso dai classici abiti.... Ma alla fine una sposa è bella comunque e penso che ciascuna scelga il suo abito non per la moda ma per come lo sogna in quel momento! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la mia era solo una constatazione nel dire che secondo me questo marchio tende, come gli altri del resto, a proporre qualcosa di diverso ogni anno a mio parere 😊
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente,ma volevo giustificare la sensazione della sposa che ha posto il suo dubbio,ponendo che qst marchio è molto venduto.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alla fine quando vai negli atelier ti propongono i modelli delle collezioni dell'anno in corso, che ovviamente seguono una determinata moda. Quando si sposo mia sorella quasi 5 anni fa, lei voleva un abito con le spalline. Ma non se ne trovava nemmeno uno, era l'era dello scollo a cuore! E alla fine innamorandosi del suo abito ne scelse uno con lo scollo all'americana. Alla fine siamo " costrette" a seguire la moda. L'importante è innamorarsi del proprio abito..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Savona
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio umile pensiero è che una donna almeno per un giorno vuole sentirsi una principessa e quindi opta per quello stile....Invece ci sono donne che si sentono più libere e selvaggia e il loro stile sarà di quegli abiti meno classici diciamo....Ed in ultimo chi vuole essere meno conformista si veste con abiti "civili".......Ognuno fa quello che si sente......Tu per il giorno del tuo matrimonio vestiti come ti senti più a tuo agio, anche fosse infradito e costume....chi ti conosce ti apprezzerà per quello che sei!!!!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono completamente d'accordo con te...Il mio FM mi ha detto dopo esser andata a tre matrimoni "belli ma ...visto uno visti tutti!" X fortuna io ho unito due abiti e non c'è pizzo... Quindi sicuramente non sarò uguale alle tre spose che ha visto!Spero solo che gli piaccia il non pizzo... uahuahuah Speriamo...
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sartoriale principesco disegnato da idea mia insieme all atelier i fatti no sirena no tulle e soliti abiti...
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania!Smiley smileIo non sono una fan della moda...detesto le scollature profonde,il pizzo ovunque,i tessuti lucidi...però gli abiti da sposa si assomiglieranno sempre e comunque tutti,e al contempo anche lo stesso abito renderà diversamente a seconda della sposa che lo porta!Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un anno all'altro (es. Dal 2017 al 2018) non cambiano moltissimo i modelli, si tratta di dettagli...Ma io che ho sempre seguito il sito pronovias dal 2013 ho visto dei cambiamenti radicali...da che andavano molto le balze e le cinture di strass, alle piume, fino all'effetto tatuaggio. Non credo i pronovias siano sempre uguali, ma questo é solo il mio parere 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa