Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento

Abito che depressione 😭 post lungo

Sara, il 12 Marzo 2019 alle 12:16 Pubblicato in Just Married 0 31
Del mio matrimonio sono felicissima di quasi tutto: cerimonia intima senza fronzoli, ristorante spettacolare, una giornata perfetta e praticamente nessuna pressione da parte dei genitori/suoceri per le nostre scelte alternative. C'è quel quasi però, grande come un palazzo: l'abito. Credo di essere l'unica sposa che non abbia amato il suo abito anzi l'ho proprio detestato.
Noi ci eravamo promessi di non spendere troppi soldi per il matrimonio avendo altre priorità. Quindi abbiamo girato un sacco anche fuori regione per cercare i nostri vestiti. Ho cercato in tanti outlet ed in atelier aspettando i "fuori tutto" avendo anche esperienze veramente negative a causa del mio sovrappeso. Io ho sempre voluto l'abito in pizzo, senza brillantini e con il bustino con i lacci. Girando e rigiriando al 4° o 5° tentstivo finalmente trovai l'abito dei miei sogni in un outlet che di outlet aveva ben poco visto che mi spararono ben 1700€ così a malincuore lasciai lì il vestito.
Contattato miamastore e con 500€ avrei potuto ricreare il mio vestito abbinando il corpetto di un abito con la gonna di un altro abito. Ma in molti, compresa una mia amica sarta hanno inziato a sconsigliarmelo proprio a causa del mio fisico IMperfetto rischiavo di ritrovarmi con un abito che avesse molti difetti difficili poi da correggere, inoltre mostro la foto del mio abito al mio ragazzo e mi dice che non gli piace... colpo al cuore.😖 Così ricomincio la ricerca in negozi fisici ormai agli sgoccioli con i tempi e lì finalmente vedo per la prima volta il mio ragazzo con gli occhi che brillavano "perfetto, ti sta da dio". Anche le commesse mi riempivano di complimenti. Così mi lascio convincere a comprare questo vestito stile impero, in organza, con la cinturina di strass e la chiusura a cerniera cioè non aveva proprio nulla di quello che volevo 😕. Ma con i tempi stretti,i vari cosigli ed i commenti della persona più importante ho fatto questa scelta.
Beh la sera stessa mi è partito un pianto inconsolabile ma ormai il danno era fatto...essendo in saldo sono stata obbligata a versare subito il 50% del prezzo e non potevo più cambiare idea.
Più rivedo le nostre foto più lo ricordo e più mi sento triste. Non sono mai stata capricciosa ma quel vestito proprio non mi va giù. Mi risposerei solo per poter prendere il vestito che tanto ho bramato.
Scusate lo sfogo ma nessuno mi capisce e continuano a dirmi solo che il mio abito era bellissimo

31 Risposte

Ultime attività da Maria, il 21 Agosto 2019 alle 21:46
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io ti capisco benissimo.. questa sera ho fatto la mia prima prova d’abito e come immaginavo .. non mi piace più
    L’abito che ho ‘scelto’ non é per niente l abito che ho sempre sognato.. quando l ho acquistato questo é stato l unico abito che ha fatto brillare gli occhi a mia mamma non é per niente un brutto abito ma ecco.. non é il mio è così mi ritrovo ad un mese dalle nozze disperata perché penso che quel giorno mi sentirò brutta e a disagio e così sto pensando di comprare un altro abito
    Ma dove trovare un secondo abito (farei il cambio al ristorante) ad un mese dalle nozze e per di più ad un prezzo accessibile???Sono veramente disperata
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so com era l altro ma te lo dico sinceramente stavi benissimo il giorno del matrimonio!!!! Tantissimi auguri!!!!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami e comunque il vestito ti stava molto bene 😉
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta dell'abito è molto personale e io non avrei fatto intromettere nessuno neanche mio marito! Pensa che io avevo scelto da poco il mio abito che puoi vedere nella galleria e dopo pochi giorni vediamo le foto di una sposa con un abito non uguale ma simile. Aveva una piccola fascia in vita. E lui esclama: mamma mia quanto è brutto quel vestito con la striscina in vita! Questa io 😱😱! Ma poi non me ne è fregato niente e sono andata avanti per la mia strada perché io sono così ed il mio abito era quello stop! Però cara ormai è andata e quindi cerca di non pensarci più e poi l'importante è che sia andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, ho solo detto la verità! Smiley heart Comunque no, non sei affatto frivola e ho capito bene come ti senti. Purtroppo non c'è modo di cambiare le cose, però ci sono strategie che possono renderti il ricordo meno pesante. Incornicia foto dove siete presi principalmente in volto e non per intero, ad esempio, o anche scatti particolari tipo il dettaglio delle vostre mani con la fede, il primo piano del vostro primo bacio come marito e moglie, il bouquet sul letto vicino alle scarpe.. (che sono anche originali per altro da incorniciare). Ricorda poi che il tempo farà si che tu man mano penserai sempre meno a quell'abito, anche se adesso ti sembra impossibile, ma sarà così perché fortunatamente ci saranno nuove occasioni importanti, emozionanti e bellissime nella vostra vita di coppia che prenderanno il posto da protagonista nei vostri pensieri. Inoltre farete tante altre bellissime foto insieme, indosserai altri abiti meravigliosi (lo so, non da sposa, ma comunque magari che ti faranno sentire bellissima lo stesso), ci saranno gli anniversari....e volendo proprio per uno di questi potresti regalare a tuo marito un servizio fotografico di coppia! Insomma, il "danno" purtroppo è fatto, come si dice, ma vedrai che presto sarai in grado di passare oltre e superare la delusione per l'abito. Un abbraccio forte forte, ti auguro ogni bene! Smiley kiss

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia ben chiaro che non critico la tua scelta nè coloro che ne hanno spesi 5000.. seppur me lo potevo econonicamente permettere IO non avrei mai sprecato i soldi così nemmeno mi avessero regalato l'abito li avrei spesi perché come ho scritto prima ai miei occhi è solo uno spreco.
    Oggi che io abbia speso sugli 800€ (che concretizzando la spesa sono ben la metà dello stipendio!!!!!!) o 5000€ il vestito è comunque chiuso in un sacco dentro l'armadio indossato per 15 ore della mia vita.
    Io non rimpiango di n0n aver speso di più perché per la fine che fa l'abito avrei dovuto spendere 50€ da HM io rimpiango di non essermi fidata a fare l'acquisto in internet che ribadisco mi sarebbe costato pure meno, solo per aver ascoltato i gusti di mio marito i consigli delle amiche e la mia paura (nonostante i giudizi positivi) che mi potesse arrivare una ciofeca di vestito. Son solo triste di essere l'unica sposa con indosso un abito che non le piaceva
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto mi hai tolto le parole di bocca. È proprio quello che intendevo. Non è che il budget mi ha limitata. Credo che a spendere 1700€ e conprare quello che mi piaceva mi sarei sentita una scema ed in colpa per aver sprecato i soldi in quel modo.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le tue parole! 😊😊
    Credimi mi sento frivola a piangermi addosso per quel vestito se lo confronto alla grandezza ed importanza del vero significato del matrimonio ma purtroppo faccio fatica a passarci su. Dobbiamo incorniciare una foto del matrimonio e non voglio rivedermi in quell'abito ogni volta che ci passo davanti 😒
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, mi trovi d'accordo.
    Io per il mio abito ho speso "solo" 550 euro (che è comunque mezzo stipendio, mica briciole) ed è quanto di meglio avrei potuto avere dalla vita. Ne ho provati una trentina circa, anche e soprattutto in atelier, ma questo mi ha proprio fatta innamorare, e non ne ho dubitato mai una volta negli ultimi oltre dieci mesi.

Avrebbe potuto anche spendere duemila euro per questo abito stile impero -- è semplicemente che non le piaceva il modello, e non le sarebbe piaciuto a prescindere.
    Mi spiace sposina che tu ti sia trovata a vivere questa vicenda dolceamara.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara, lo so che tu non sei dello stesso parere e lo comprendo ma...eri stupenda! Smiley love Non te lo dico per pietà o per consolarti, lo dico perché ti trovo bellissima e per nulla imperfetta, anzi! In ogni caso mi dispiace che tu non abbia potuto acquistare ed indossare l'abito dei tuoi sogni, e mi rammarica pensare a come puoi sentirti al riguardo. Ormai però è andata e non si torna indietro, perciò posso solo dirti di prendere tutto il meglio del tuo grande giorno e serbare quei ricordi nel cuore, mettendo invece da parte la delusione per l'abito. Era solo un abito, nulla di più. So bene che il rimpianto rimarrà ma spero, almeno, con la consapevolezza di essere stata comunque una sposa stupenda, perché è così Smiley heart

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho speso 1800 e sono sempre stata del tuo stesso parere, non avrei mai voluto superare i 1000 ma mi sono resa conto che alla fine quel giorno è unico e l'abito è importante perchè ti fa stare bene, se non ti senti bene con te stessa con ciò che indossi avrai sprecato i soldi pure se si tratta di 100 euro su internet.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo avevo già provato e me ne ero innamorata follemente ma per il prezzo non lo avevo preso. Io mi ci vedevo bellissima ai miei occhi era perfetto.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione ma dopo quasi 3 mesi ancora ci rimugino sopra.
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti sta davvero bene l’abito stile impero che hai preso... dato il tuo seno importante.. quindi a meno che il tuo punto vita non è piccolo... il modello che avevi in mente ti avrebbe... solo accentuato la cosa... poi con i lacci.. stringi stringi.. avrebbe fatto difetto dietro... e la gonna sotto ti avrebbe ingrossato anche di più... però se ti vuoi togliere un dubbio.. togliti la fede... prendi un appuntamento in un atelier e vai a provarne un paio così ti togli il dubbio 😉😉😉
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende dai punti di vista 😊 non son tanti in confronto ad uno che ne spende 3000 o 5000 ovvio. Per me superare i 1000€ per un abito che indossi solo poche ore nella vita mi è sempre sembrato uno spreco. Abbiamo semplicemente avuto altre priorità. E comunque non si tratta del prezzo del vestito perché la qualità della stoffa e del ricamo era molto molto bella. Anzi avrei speso meno a prendere l'abito che volevo su internet
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello è che io sono una testarda capocciona. Mi son lasciata convincere perché avevo paura di sprecare soldi comprando l'abito online.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che desideravo assomiglia molto a questo però con il bustino in pizzo e le spalline. Purtroppo ho cancellato la foto perché rivederlo ogni volta mi rattristava troppo

Abito che depressione 😭 post lungo 1

Abito che depressione 😭 post lungo 2
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'incoraggiamento a tutti. Il mio abito era questo qui.

Abito che depressione 😭 post lungo 3

Abito che depressione 😭 post lungo 4

Abito che depressione 😭 post lungo 5
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Posso solo.immaginare il tuo stato d'animo...insomma quello era il tuo abito....ma non voglio farti una magra consolazione...ma posso vedere quello che hai preso?
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possiamo vederlo... così da darti un parere sincero... anche se tardi ovviamente... però questo cruccio potrà esserti da sprono per altre cose della vita in cui non lasciarti “convincere” neanche dalla faccia estasiata di tuo marito☺️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita, 1700 per un abito da sposa però non è tanto!! è un peccato che tu non l'abbia acquistato, l'abito fa davvero la differenza nel giorno del matrimonio, non solo a livello estetico ma anche moralmente, ci permette di vivere la giornata al 100%

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo...Anche se sono sicura che quel giorno fossi splendida. Non lo ammetto con nessuno....Ma anche tornassi indietro qualche particolare del mio abito lo cambierei. Qualche tempo dopo le nozze questo pensiero mi ha anche fatto star male. Razionalmente sono solo stupide paranoie... quel giorno eravamo tutte meravigliose!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai é andata, c'è. Sempre qualche aspetto che non ci va giù nel matrimonio... Concentrati sulle cose belle e vivitela bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai è andata così, concentrati sulle cose belle e non stare a rimuginare su cose che non puoi cambiare!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2019 Campobasso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace tanto, tutti dovrebbero ricordarsi il proprio matrimonio come il giorno più bello... Purtroppo orami è andato però puoi fare solo una cosa a questo punto focalizzati su tutto il resto che è andato benissimo e dell'amore che tu ha circondato quel giorno... Prova a vederla così 😘😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, vuoi un consiglio? Concentrati sulle prime 5 righe che hai scritto.
    Tante belle cose, ciao.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara.
    Io pure penso che avrei potuto prendere altro.
    Ma ho preso il meglio che potevo con il mio budget.
    Hai voglia di farci vedere una foto sorridente di quel giorno?
    • Rispondi
  • Sposae
    Sposa Precisa Giugno 2019 Novara
    Sposae ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che potrò sembrare "cattiva", ma ascoltare il parere degli uomini a volte è sbagliato. Ti faccio un esempio:al mio compagno piacciono abiti da sposa stile sottoveste probabilmente gli facessi vendere la foto del mio abito nn addosso a me direbbe che nn gli piace,ma io con lo stile di abiti che piacciono a lui nn mi ci vedrei come con alcune cose dell'abbigliamento di tutti i giorni che a lui piacciono e a me no.
    Purtroppo ormai è andata cerca di pensare che tutto il matrimonio è andato bene e che hai iniziato una vita insieme all'amore della tua vita. 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace... dev’essere frustrante guardare le foto e non piacersi.

Ormai, però, è fatta: guarda avanti e non pensarci più.

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente sarà stato bellissimo l'abito che hai indossato, ma capisco che hai sempre quell'amaro in bocca per non aver preso l'altro.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa