Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Settembre 2016 Firenze

Acida?!?! no. ..precisa! !

Alessia, il 1 Luglio 2016 alle 17:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 113
Care le mie amiche dolcissime .... la bella dolce e gentile barbie Fit sposa oggi è ienata!!! Bene sulla mia partecipazione ci stava la conferma da fare entro il 30 giugno e mi sposo il 10 settembre .... ieri nessuno tranne i 25 già confermati ha confermato. .... ...a sto punto io procedo a invitare altre persone e se qualuno conferma dopo....ops....pace. ...non c'è più posto!!..... cmq era per sottolineare che non sono acide le spose. ....sono le persone che non hanno rispetto per il nostro grande giorno ! Perché se vuoi o non vuoi andare ad un matrimonio lo sai anche subito.... e non sono acida sono terribilmente precisa! Bacino amiche!!!

113 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 25 Luglio 2016 alle 23:40
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai volete la conferma con così largo anticipo? Noi abbiamo consegnato le partecipazioni 3 mesi prima, poi, 2 settimane prima del matrimonio, abbiamo fatto un giro di telefonate tra chi ancora non aveva confermato.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè confermare più di due mesi prima! Ma sei fuori!!!!!!!!!! Se proprio devi invitare altri invitali, ma non come rimpiazzo!!!!!
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non chiederemo conferma entro la settimana prima. Chi vuole esserci lo dice subito che sarà presente.....
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Logico se ti invitano ke ti sentì privilegiata,ma essere una seconda scelta nn mi sento privilegiata,piuttosto,una ke deve riempire il tavolo per fare numero.,,x me ripeto è un gesto di cattivo gusto e anche abbastanza cafone,poi ogniuno ha il suo modo di comportarsi
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si così va bene almeno ti fai un'idea!
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be non è detto. Il numero dei miei invitati non è esagerato. Se le persone capissero che sono state invitate ad un matrimonio, ergo prescelte (in senso huono ovviamente). Io mi sento privilegiata quando mi invitano ad un matrimonio, perché fra tante persone hanno scelto proprio me! E se il mio budget mi permette di avere 100 invitati (alias qualcuno che avrei voluto invitare non l ho invitato), se permetti, visto che non mi hai dato conferma nin ti conto. E invito altri che avevo "scartato"! E questo di certo non possofarlo ad un mese dal matrimonio! Almeno questo è il mio pensiero! Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di fare comunque un primo giro di telefonate un paio di mesi prima per sapere chi è già sicuro di non esserci o di non portare i figli, poi poco prima scrematura finale
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo anche perche chiedono il numero preciso degli invitati tipo una o due settimane prima quelli del Catering o ristorante che sia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Per di più se vuoi avere una risposta con così tanto anticipo.. In più, se devono risponderti più di due mesi prima, ti esponi automaticamente al rischio che ci siano poi più defezioni all'ultimo momento..
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh più che altro che in due mesi può succedere di tutto! Io ho chiesto conferma una settimana prima con un giro di sms del gruppo che avevo creato su whats app e qualche giro di telefonate!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te ... Fai benissimo altro che !!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è assurdo due mesi prima
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami non vorrei farti diventare ancora più arrabbiata ma posso dirti per esperienza (mi sono sposata l'anno scorso) che chiedere la conferma con più di due mesi di anticipo é davvero una pretesa immensa!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, di solito gli sposi fanno un giro di telefonate per le conferme Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se gli invitati non chiamano la sposa la sposa telefona agli invitati?! quindi mah!

• Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Luglio 2016 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è scostumata cara fabiana....si pensa che turto sia scontato
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 e solo ieri siamo riusciti a sapere in quanti parteciperanno.
    Stendiamo un veli pietoso su chi ha dato conferma ma richiamati per un nostro scrupolo (avevamo dei sospetti sul fatto se sarebbero venuti tutti o meno) ci hanno dettoche non sarebbero venuti e, GUARDA CASO Ci AVREBBERO AVVISATO IL GIORNO DOPO (peccato che mi sposo il 23 luglio e avevo chiesto cortesemente di farmi sapere entro il 30 giugno)

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti chiedere conferma due mesi e mezzo prima dell'evento mi sembra un po' esagerato... c'è chi due mesi e mezzo prima consegna l'invito! Secondo me è per questo che non hai avuto risposte, manca ancora parecchio tempo! Comunque potresti fare delle telefonate tu, è abbastanza "raro" che gli invitati (con cui hai meno rapporti, ovvio) siano così solerti da mettersi a chiamare tutti quanti entro i tempi stabiliti..

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Piccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente d'accordo... Secondo me farà talmente una brutta figura che tutti ricorderanno solo questo, nessun particolare del matrimonio ma solo questa maleducazione , perché alla fine le cose si sanno.... e se io sono stato invitata a due mesi dal matrimonio e ti devo dire subito se ci sono o no e poi vengo a sapere di gente che è stata invitata 3 mesi prima di me faccio 2+2 ... E capisco di essere stata solo una "riserva" ... Se pretendi rispetto devi prima darlo.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tableau che cosa importantissima. ... io non lo farò proprio x non avere questo stress delle conferme degli ultimi giorni
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che ansiaaaa noi ci sposiamo un giorno prima di te e devo ancora iniziare a dare gli inviti. ...poveri invitati!mai sentita sta cosa della prima tranche di invitati che se non confermano vengono rimpiazzati da altri... organizzazione?!?!? Questa non saprei davvero come definirla

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fai paura per come parli dei tuoi invitati, le prime scelte e i tappabuchi... Chiamala pure organizzazione, io la chiamerei tristezza!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te Smiley atonished infatti ho tartassato tutti per le conferme...chi non viene già lo sa...io non voglio ritrovarmi 15gg prima a fare il tableau...se lo si fa da soli è un bel lavoraccio...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 9 settembre e devo ancora iniziare a dare le partecipazioni...cmq ho messo come scadenza il 15 agosto, 2 mesi prima è troppo presto!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli invitati che non hanno risposto sono impiegati o liberi professionisti quindi il sabato sono liberi. A 2 mesi dal matrimonio ho solo alcuni dettagli da sistemare tipo le scarpe dello sposo e la stampa dei libretti messa. C'è agosto nel mezzo e non ho tempo di stare dietro alle dimenticanze delle persone. Tutto deciso tutto pianificato e sistemato. Per me è fuori dal mondo che non si sappia subito ciò che vuoi fare se ti invitano ad un matrimonio specie se non hai limitazioni tipo lavori in negozi o simili. Sennò vuol dire che non si è in grado di programmare nulla. Ovvio se hai un imprevisto reale di salute e un conto il resto sono scuse. La mia vita funziona così .....cmq chi mi interessava ha confermato. ... per gli altri pace.... si passa alla seconda trance. ... c'e chi invita gente solo al taglio della torta..... e io faccio 2 scaglioni di inviti..... e la stessa cosa..... senza offendere nessuno ovviamente. ... la vita è fatta di priorità. .. nulla di male! Visto che non pretendo ne voglio regali ..... almeno voglio avere le confeme quando mi torna comodo!!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due mesi prima chiedi conferma? Noi abbiamo messo 15 giorni prima...così ci hanno detto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che 30 gg prima vada bene. .. sei forse un pochino troppo maniacale in questa cosa (e scusami e permettimelo xke te lo dice una maniaca dell'ordine e del controllo e che vive di orari, liste, schemi e programmi ). Si ci vuole rispetto ma da entrambe le parti... x alcuni (solitamente gli amici) l'essere invitati ad un matrimonio è una gioia, una cosa irrinunciabile; x altri (solitamente parenti) può essere un'incombenza a volte fastidiosa... quindi rispetto x tutti x potersi organizzare e decidere e sicuramente anche x gli sposi e x la loro organizzazione.. ma visto i tempi medi dei matrimoni e di come si organizzano adesso, pretendere 2 mesi prima la conferma è troppo. Da come hai scritto rischi di risultare solo "meccanica" e di dare l'impressione di aver invitato gente solo x "riempire i tavoli". Stai tranquilla che se i tempi medi di conferme in questo millennio si chiedono 30-Max 25 gg prima ci sarà un.motivo! Vuol dire che si può fare tranquillamente tutto in quel lasso di tempo, che io credo sia buono. Oltre no sicuramente non accetterei nemmeno io i forse dell'ultimo minuto xo' in linea generale, rilassati cara... bacioni!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno finito di confermare due gg fa e ci sposiamo il 9 luglio!!! Io ed FM abbiamo fatto un giro di ricognizione su quelli che ancora non avevano confermato dicendo che entro il 1 luglio ( termine del Catering) erano o dentro i fuori!!!2 mesi prima forse è troppo presto no?;-)
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo... Certo, dare conferma è doveroso, ma due mesi prima per alcuni che hanno davvero problemi oggettivi è presto...sentirsi dire che saranno sostituiti non è bellissimo... L'educazione si pretende ma va anche data

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta ancora un po tipo metà/fine giugno...
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 4 settembre e le conferme le vorrei tutte entro fine luglio! Un mese prima mi sembra più che sufficiente... E poi ad un mese da un matrimonio sai già se parteciperai o meno su Smiley atonished
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa