Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Valeria
Sposa VIP Agosto 2018 Taranto

Addio casa 😑

Valeria, il 29 Giugno 2018 alle 22:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 126
Salvato
Buonasera ragazze,sono tanto scoraggiata 😣 a 50 gg dal matrimonio non ho voglia di andare ad abitare in una casa ammobiliata che abbiamo affitato 😣sembra una casa al mare..avrei tanto voluto una casa più grande di 30 mq e con mobili scelti da me...ma mi viene fettina che questo non è il momento di pensare alla casa ,e quando dovrebbe essere il momento allora ?😓poi sarò Ank lontana 55 mila chilometri dalla mia famiglia e abitare in una casa brutta e per lo più in periferia dove passerò 11 ore da sola ,non mi rende per niente felice 🙄.sapete darmi consigli?

126 Risposte

Ultime attività da Leaa, il 5 Luglio 2018 alle 11:03
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Fermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Valeria nn disperarti X la casa...io e FM siamo andati a convivere 3 anni fa xke aspettavamo una bimba..e in poco tempo e con pochi soldi siamo riusciti solo a trovare un appartamento in affitto...dopo nata la bambina abbiamo iniziato a cercare la nostra casetta dei sogni e L abbiamo trovata L anno scorso!!!con calma e MOLTI sacrifici siamo riusciti a comprare casa e organizzare il matrimonio che sarà proprio il 18/08 il giorno della nascita della nostra bimba!!!IN BOCCA AL LUPO X TUTTO!!!
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono nata in provincia di Napoli...ma vivo qui da quando avevo 7 anni 😜
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo vicinissime mai sei proprio marchigiana?
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeee io Montegranaro (Fermo) 👍🏻😜
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valeria, in parte ti capisco per questo discorso. In realtà noi casa, seppur piccolina, ce l'abbiamo... Ma siamo nello stesso stabile dei suoi. Inizialmente la cosa non mi allettava molto, davvero. Ho sempre messo le cose in chiaro, accettato la situazione perché poter risparmiare 500/600 di affitto al mese non è poco e non navigando nell'ora sono tanti soldi risparmiati e che magari possiamo mettere da parte per una casa più grande in futuro, ma devo dire che i suoi non sono invadenti per niente e se non siamo noi ad andare da loro a invitarli per il pranzo o salutarlii quasi manco si vedono o sentono. Certo, ogni tanto facciamo gli scambi equivalenti di verdure, polpette o altre cose da mangiare (che certi giorni non è male per nulla dopo una giornata tra spostamenti e lavoro), ma è una cosa carina, senza contare che la stiamo riempiendo piano piano la casa da circa 6/7 mesi rendendola sempre più "nostra" (anche se i lavori grossi li aveva fatti lui prima che ci mettessimo insieme). L'importante è che siate felici delle scelte, anche se all'inizio possono sembrare cose negative. Ogni storia è a sé e cresce piano piano. Certo, ti consiglierei di stare attenta alla frase sulla gelosia, ma tu conosci il tuo fm ma soprattutto te stessa. Facci sapere come andrà e fidati, da una che aveva i parenti a 700 km sia da nord che da sud che non è poi così un male stare lontani da tutto e tutti Smiley winking
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa è momentanea si può sempre cambiare in un futuro! E come hanno detto le altre cercati un lavoro, non dar retta al tuo fidanzato, tu devi essere indipendente per conto tuo! Una mia amica aveva lasciato il suo lavoro per la gelosia del fidanzato e sai che è successo? Sono passati gli anni e lei non è più riuscita a trovare un lavoro serio.. Mi ha detto che se potesse tornare indietro non si sarebbe licenziata per lui! Forza cara, siamo donne e noi facciamo tutto! Un abbraccio!
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi abituero' sicuramente all'ambiente pian piano ,però spero in qualcosa di meglio 😍
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per il momento vivremo in una casa già ammobiliata e che non mi fa impazzire, per di più senza balconi per poter stendere le lavatrici 😅.. Questa infatti è la cosa che più mi infastidisce, però per ora ci arrangiamo. Magari tra alcuni mesi ci metteremo a cercare una soluzione più comoda. In compenso però la zona è molto bella e ben servita. Anche io mi trasferisco lontano da tutti però, pazienza.
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosanna per i tuoi consigli ,li ascolterò
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giusy 😘😊☺️
  • Giusy
    Super Sposa Maggio 2019 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, posso venire capire il tuo sconforto però hai sempre la possibilità di trovare un'altra casa anche dopo. Non ti scoraggiare 😉
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣😂davvero ? Ma si ne sono sicura
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco lo stesso per me.le case partono da 270.000 quindi al mio fm un mutuo del genere non passa
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai! Anche noi per il momento abitiamo in una mini casa di paese... spero proprio non sia definitiva anche se a me piace, ma è troppo piccola ed i vicini troppo rumorosi 😅
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti mi.solleva un Po proprio questo....è una casa provvisoria
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ,infatti 😊😊😊😊😊
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà una soluzione definitiva... prendila come temporanea in attesa di casa migliore
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so è duraSmiley ups anche noi, per via delle spese del matrimonio, abbiamo dovuto rimandare il cambio della casa, ma l'importante è stare insiemeSmiley heart
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavorerò comunque non sono.tipa da rimanere in casa a non.far nulla
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in fatti lavorerò,ma potrò fare tutto quando ci andrò ad abitare ..perché ora come ora non ci salgo spesso li
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, mandano in crisi e basta. Valeria, le altre sposine si sono un po'infervorate per la questione della gelosia di fm e del lavoro. Magari in alcuni casi hanno sbagliato i toni ma sono consigli per il tuo bene. Ciò che intendono dire è che non è bello impedire alla propria moglie di avere un'indipendenza economica, ne per gelosia ne per altro. Altro discorso è se scegli,di tua spontanea volontà, di fare la casalinga. In quel caso non c'è nulla di maleSmiley heart il succo è, parla con fm, sicuramente lo conoscerai meglio di tutte noi. Fagli capire le tue ragioni e se vuoi lavorare assolutamente falloSmiley catface In bocca al lupo per tutto
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.tranquilla non rinuncero' ad essa
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Giuliamaze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornando al quesito originario, visto che dovrai trascorrere molte ore da sola in casa ti consiglierei innanzitutto di fare macchina / patente / abbonamento dei mezzi perché sono indispensabili, e in secundis di cercare qualche hobby, non so, andare in palestra, leggere in biblioteca, lo shopping...
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercato un lavoro così domani impegnata e non stai in casa....poi per altre case ce tempo
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ,so come convincerlo
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava tanto vedrai che lo.capirà che esagera
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ,non mi obbliga,però per il momento preferisce che non lavoro per un futuro però si
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii. Hai ragione amo troppo il mio ragazzo e questo mi basta
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non vuole,però mi dice che se un gg non posso proprio farne a meno non me lo impedirà
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Il mio ragazzo mi ama tantissimo però con le buone gli farò capire che per me è meglio lavorare
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo io amo da morire il mio ragazzo,secondo se sono in queste condizioni è grazie ad alcune persone che ci hanno impedito di comprare casa
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo da 8 anni in un bilocale ammobiliato, tanto carino. Sono lontana 400 km dai miei, ho pochi amici, perlopiù colleghi. Ma quando la sera torno nella mia casetta in affitto ammobiliata sono felicissima!! Non è la casa in se ma chi ci sta dentro che dovrebbe renderti felice

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto