Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Agosto 2018 Latina

Addio nubilato-celibato

Maria, il 8 Giugno 2018 alle 12:21

Pubblicato in Prima delle nozze 55

Salve a tutte sposine... ho una domanda da farvi... 🤔 ma a voi sembra così strano che ho pensato di festeggiare questa festa tutti quanti insieme?? Ovvero ho detto ai nostri amici che stanno organizzando che mi faceva piacere stare tutti insieme sia maschi sia femmine in modo da fare una cosa unica...

Salve a tutte sposine... ho una domanda da farvi... 🤔 ma a voi sembra così strano che ho pensato di festeggiare questa festa tutti quanti insieme?? Ovvero ho detto ai nostri amici che stanno organizzando che mi faceva piacere stare tutti insieme sia maschi sia femmine in modo da fare una cosa unica visto che festeggiare l’addio al nubilato lo avrei evitato volentieri!! Ma da quanto ho capito non sono tanto contenti di questo!! Chi come me ha fatto questa cosa??? Ditemi cosa vi hanno organizzato!!

55 Risposte

• Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il mio fm lo festeggeremo insieme non ha senso farlo separati tanto quando vuole o quando voglio io sempre ci usciamo con gli amici quindi l’addio lo festiggiamo
    insieme che è più bello
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2018 Teramo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem....anch'io preferirei festeggiare tutti insieme anche perché abbiamo lo stesso gruppo di amici ...ma ovviamente ci credo poco che organizzeranno qualcosa di simile...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria anche a noi sarebbe piaciuto fare così… Ma purtroppo si sa che la gente non capisce mai ed abitanti in paesino spesso ti ritrovi in mezzo a tante chiacchiere! Quindi credo faremo cose separate .. mio fm farà sicuramente un arrostata insieme agli altri io sinceramente ancora non so che fare…forse spa o una serata pizza non so! Personalmente detesto andare in giro con frontini e fascette e il fatto che bisogna “per forza” fare qualcosa mi stressa Smiley xd
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo.. è più un occasione x divertirsi tra ragazze, anche noi usciamo tutti insieme normalmente, l'addio al nubilato è stato bello e divertente così, separati.. è stata una giornata diversa Smiley smile
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco il senso di festeggiarlo insieme sinceramente... poi i gusti sono gusti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l’idea di passare una serata con le mie amiche a fare cavolate!!e lui non vede l’ora di passare una serata con i suoi amici di sempre,visto che le serate tutti insieme le facciamo sempre...io la vedo come un’occasione,non come un addio alla mia vita da single (stiamo insieme da due anni,conviviamo da uno e mezzo,quale single?!?)
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sin d accordo con te,m piacerebbe tanto farlo tutti insieme. Io qui ho visto una sposina dove avevano organizzato tutto insieme e m è piaciuto molto Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non pensiamo di festeggiarlo
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! A dire il vero comprendo la perplessità dei vostri amici... Va bene voler passare una serata insieme a tutti loro, ma una festa combinata di addio al celibato e nubilato insieme non riuscirebbe nè nell’uno nè nell’altro verso secondo me. Dovrebbe trattarsi più di una serata per “rinsaldare” le vostre rispettive amicizie, al di fuori del vostro essere coppia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica, il problema è solo degli degli altri infatti 😄
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male, non sono l’unica 😄Poi leggevo che questa è una festa per dire addio alla vita di prima ma sinceramente io e il mio fidanzato non ci rivediamo in questo senso, noi abbiamo sempre mantenuto e rispettato i nostri spazi e credo che per passare del tempo con amici o amiche non ci voglia chissà quale festeggiamento! A volte poi qualcuno/qualcuna approfitta anche un po’ della scusa della festa per fare cose che non dovrebbe mai fare... Sapessi quante ne ho sentite 😓 Dipende sicuramente dalle persone però, ripeto, io non la vedo una necessità anzi noi ne faremmo tranquillamente a meno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io voglio farlo insieme al mio fm, non capisco quale sia il problema per gli altri😏
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è un'interpretazione... Non è il senso del vero addio...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me fa un sacco piacere passare una serata insieme alle mie amiche, mi fa ripensare ai vecchi tempi 😃 so che mi divertirò ma con rispetto e sobrietà! Idem so che al mio fidanzato fa piacere passare una serata insieme ai suoi amici per lo stesso motivo, e se penso che si divertirà sono solo felice per lui 😃 Però c’e da dire che noi siamo talmente una sola cosa che se non viviamo insieme i momenti, non li godiamo appieno. Quindi capisco se sei mossa da quest’idea e non lo fai per gelosia. L’importante è fare sempre ciò che si sente, senza omologarsi. Io di solito vado controcorrente ma stavota mi diverte farlo e lo faccio, senza confrontarmi con nessuno. Ergo: se al tuo lui sta bene farlo insieme, fregatene dei suoi amici che speravano solo in un remake di “una notte da leoni” 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io penso che l’addio al celibato lo do perché mi sto x sposare la persona che amo quindi è giusto che lo do con lui!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me sarebbe piaciuto così, dato che abbiamo tutti gli amici in comune...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che io non l'ho fatta, ma La penso come te nel il senso della festa è quello di dire addio simbolicamente alla vita precedente da scapolone e da nubile, farla assieme non avrebbe molto senso, piuttosto se non vi ritrovate nel senso della festa non la si fa

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava io la penso esattamente come te😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Aprile 2019 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te e faremo proprio così. Un mio personalissimo pensiero, penso che questo festeggiamento sia un'americanata. A volte, sia per l'uomo che per la donna, si va anche sull'eccessivo ma appunto, dipende tutto dalle persone che vogliono festeggiare e il come vogliono festeggiarlo. Sia io che il mio ragazzo abbiamo pensato di fare qualcosa con le persone a cui teniamo particolarmente
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lo vuoi fare, lo devi fare separatamente... altrimenti non farlo proprio. Organizza una pizza con amici comunque.... ma non può essere chiamato addio! Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria, io faccio parte della schiera a cui non piace l’abbio al celibato/nubilato e mi sembra sinceramente una cosa inutile! So di essere controcorrente ma credo che si può sempre passare del tempo con gli amici e le amiche e non vedo la necessità di scandire per forza un giorno prima del matrimonio per farlo! In ogni caso, io e il mio fidanzato vorremmo fare qualcosina insieme oppure proprio nulla 😄
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è una festa poco sensata😅
    Noi comunque separatamente, insieme potreste fare una pizza una cena 🤷
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so, nn sembrerebbero un addio al celibrato/nubilato. nel senso che sembrerebbe tipo una festa di fidanzamento. perche magari le tue amiche e i suoi amici avrebbero voglia di avervi tutti per loro. anche facendo una cosa super tranquilla. però questa è la mia idea. prova a parlare con fm tuo e vedi lui cosa dice

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa