Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Agosto 2018 Latina

Addio nubilato-celibato

Maria, il 8 Giugno 2018 alle 12:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 55

Salve a tutte sposine... ho una domanda da farvi... 🤔 ma a voi sembra così strano che ho pensato di festeggiare questa festa tutti quanti insieme?? Ovvero ho detto ai nostri amici che stanno organizzando che mi faceva piacere stare tutti insieme sia maschi sia femmine in modo da fare una cosa unica visto che festeggiare l’addio al nubilato lo avrei evitato volentieri!! Ma da quanto ho capito non sono tanto contenti di questo!! Chi come me ha fatto questa cosa??? Ditemi cosa vi hanno organizzato!!

55 Risposte

Ultime attività da Michela, il 9 Giugno 2018 alle 11:54
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi sposiamo quest altro anno a giugno.. abbiamo ancora tempo per fortuna 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine faremo così Smiley smile è vero, è difficile trovare persone che la pensano così! Smiley winking voi quando vi sposate?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà non sono una gran amante di addio al celibato/nubilato. Mi conforta sapere che farò una serata tra ragazze, perciò personalmente preferirei tenere i generi separati, perché di frate insieme ne facciamo quando ci va, invece una cosa del genere capita molto di rado...
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Firenze
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c è da farsi problemi anche per questo. Le mie amiche sapevano che non ero tipa da vendere biscotti a forma ambigue e mi hanno organizzato un week end favoloso. Vi dirò alla fine sono stata felicissima di averlo fatto, passare 2 gg di spensieratezza con le mie amiche di sempre senza avere il pensiero fisso del matrimonio mi ha rigenerato tanto e sono ripartita nell’irganizzazione Più gagliarda di prima. Amiamo i nostri fm ma le nostre amiche c erano da molto prima di lui e non è giusto cancellarle. Per quanto riguarda l’addio al celibato, se lo godrà anche fm, non ho paura che succeda qlc , se dovesse bastare un we per fargli combinare qlc avrei dei problemi ben maggiori di un addio al celibato. Baci grandi e buoni preparativi a tutte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito festeggiarli separatamente! Una serata di baldoria solo donne mi ci voleva!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende anche dalla vostra situazione...Nel senso che per esempio io e fm conviviamo da 5 anni,quindi ci vediamo ogni santo giorno..!Per cui non mi dispiace affatto passare una serata da sola con le mie amiche e credo lo stesso valga per lui.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho festeggiato da sola con le mie amiche e ho preferito così... è stata una scusa per fare una serata a divertirci come ai vecchi tempi! Purtroppo ormai tra casa, lavoro e il fatto che ci siamo trasferiti lontano ognuna ha le sue cose da fare e non si esce più tanto come prima né capita spesso di vedersi...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare così 😌😘 festeggiare tutti insieme
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiiiiii! Abbiamo festeggiato insieme ed è stato bellissimo! Un prematrimoniale solo con amici divertentissimo io avevo velo e bouquet le donne tutte la coroncina e la cannuccia a forma ambigua...mio marito aveva il papillon la palla al piede e la bambola gonfiabile ahahahah se ci penso ancora rido...siamo andato in un discobar dove praticamente eravamo soli c era un palchetto abbsiamo ballato un lento fatto tanto karaoke e sbellicati dalle risate....trovi qualche foto nel mio profilo 😊 ad un certo punto poiché nn si sa x quale motivo eravamo soli sembrava una festa privata si sono aggiunti anche camerieri e gestori a fare caos con noi e c hanno fatto i complimenti x l organizzazione nn avevano mai visto festeggiare questa festa insieme ahahahah
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è davvero quasi un obbligo... Ti dico solo che la gente chiede spesso "allora quando fai l'addio al nubilato" e io rispondo "non so nemmeno se lo farò" e loro "no via l'addio va fatto, ma che scherzi!"... Mi verrebbe da dire: per il tuo matrimonio fai che vuoi, posso essere libera di fare che mi pare per il mio?
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco proprio guarda ! Anche io spesso rifletto sul fatto che le coppie che convivono si tolgono da questo piccio 🤣 sembra che a volte quando si parla di matrimonio salta alla mente solo l addio al nubilato Smiley ups spesso anche io sono in attrito con i suoi amici a causa del differente modo di pensare ed e’ raro trovare persone che la pensano come noi sopratutto coppie Smiley sad ma per fortuna qualcuno c è .. comunque se ti posso consigliare digli che probabilmente dormite insieme almeno eviti questa preoccupazione 😊
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Principiante Giugno 2019 Napoli
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farei non so quante coppie si sono lasciate per colpa di questa festa inutile.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... Fosse per me non farei nulla alle loro condizioni... Oltretutto, sarò anticonformista ma, non mi piace questa tradizione che trovo ormai superata dalle coppie moderne che convivono (che ci sarà da dire addio se convivi? in parte è già come essere sposati)...comunque è da quando conosco fm che ho "attrito" con gli amici perché siamo persone diverse...provo ad integrarmi con loro ogni tanto per far felice fm (sono quasi tutti fidanzati da più di noi e usciamo ogni tanto in gruppi) ma non ci riesco... Ti posso assicurare che se ho dubbi è solo per fm (anche se lui mi dice che non gli importa nulla, alla fine so che ci tiene a loro)! Inoltre sono mesi che ci chiedono "ma la sera prima del matrimonio dormite insieme?" mi fanno pensare che (visto che io vorrei dormire dai miei) avrebbero intenzione di venire a sorpresa la sera prima e sia io che fm non vogliamo assolutamente far nulla la sera prima!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una festa veramente inutile in cui gli uomini fanno solo sciocchezze. Le abolirei... volevo fare anche io qualcosa insieme ma il mio compagno mi ha detto di no...... 😡😡😡
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe farne tre ahahah uno io con le amiche, uno lui con amici e uno insieme ahahah per me non é una festa poco sensata ma solo un modo per divertirsi in vista delle nozze e per divertimento non intendo donne nude e ragazzi in perizoma ma semplice divertimento tra amici/che. Comunque non c’e Nulla di male a festeggiare tutti insieme anzi 😊
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parliamoci chiaro, è diventato un obbligo come certi inviti, se non inviti tizia e caia si offendono, anche se ben sanno di non avere un rapporto idilliaco con la sposa, quindi, se proprio lo devo fare per evitare questioni prima del matrimonio sidevono accontentare di una pizza... Con le mie fidate 4 andrò in una spa, senza far sapere nulla a nessuno
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non è giusto che gli amici si oppongano e sopratutto se vogliono passare una serata “da leoni” possono farla da loro oppure unaltra volta ! Io al posto vostro non farei nulla ! Non trovo giusto decidano loro... e la vostra festa! Anche io come te ho L ansia possa succedere qualche “caos” proprio prima del matrimonio ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso uguale... A me non interessa fare nulla sinceramente perché abbiamo già i nostri spazi e usciamo con i nostri amici separati ogni tanto... Però abbiamo proposto agli amici di fm di farlo tutti insieme a Milano Marittima e si sono rifiutati e hanno detto che possono solo il 7 luglio (14 gg dal matrimonio) e solo uomini... Ci siamo rimasti abbastanza male e ad un mese dal matrimonio ancora siamo bloccati sulla decisione se non far nulla oppure se farlo separati alle loro condizioni (mettendo dei paletti)... So che fm ci tiene a loro anche se mi dice che per lui è indifferente farlo o meno, ma so che i suoi amici sono tipi da una notte da leoni e più volte abbiamo discusso perché fm non sa limitarsi quando è con loro... Vorrei metterlo alla prova, ma ho paura possa finir male e a 14 gg dal matrimonio non è il massimo... 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari fosse vero Smiley cry sembra che ci sia una regola che impone la festa classica. Io questi amici non li capisco!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccola li dove ho sbagliato io invece, a non selezionare!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche una mia amica e un amico di mio moroso ci stanno organizzando l'addio celibato e nubilato e lo passeremo in un modo un' po diverso mi spiego meglio, partiamo alla mattina poi io passerò una giornata insieme con delle mie amiche e lui stessa cosa però con i suoi amici è poi verso sera ci troviamo tutti assieme per mangiare qualcosa tipo una pizza o qualcosa del genere
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere il consolidare le amicizie che già uno ha... una serata senza il pensiero del fidanzato/marito/casa... però tantissimi decidono di non festeggiarlo o festeggiarlo insieme! Penso che sia giusto che ognuno scelga quello che lo fa stare più sereno e senza pensieri 😊😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremmo voluto fare così, o meglio, inizio serata divisi per poi finire tutti insieme.. però abbiamo un bimbo di un anno che ancora non ci sentiamo di lasciare... comunque bell'idea!!! Divertitevi tutti insieme!!!
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ritrovo a dover invitare persone con cui non vorrei avere nulla a che fare, quindi ne farò uno vero in segreto con 4 amiche, ed uno fittizio(giusto una pizza) con le invitate non gradite... Giusto per non fargli aprire la bocca
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli amici possono fare e dire quello che vogliono alla fine la festa è vostra e siete voi a decidere se farlo insieme o separati.. per giunta sono usciti dal gruppo.. mahhh 😒
    • Rispondi
  • Margheritaalessandro
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    Margheritaalessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo chiesto di festeggiare insieme e così faranno 🤗🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto fai bene😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l’ho vista e mi è piaciuta tanto l’idea!! Ma a quanto pare la gente è ottusa... o chissà che si pensa di fare
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non trovò il senso di festeggiarlo separati... 😆 poi come dici tu i gusti sono gusti!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che volevo fare io... divertirsi insieme... ma ho capito che alcuni suoi amici non volevano quello... sono venuta a sapere persino che sono usciti dal gruppo whatsapp dell’organizzazione...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ognuno si deve sentire libero di dire come ci piacerebbe fosse la propria festa di addio. Non c'è una regola, una legge che fissa come deve essere fatto, gli amici devono solo far felici gli sposi. Se è questo che vi fa felici non vedo quale sia il problema. Molti "amici" tendono ad organizzare la festa che vogliono loro, non quella che vorrebbero effettivamente i festeggiati.

Io, per quanto riguarda il mio addio, ho una bella rogna in corso e sinceramente vorrei non farlo a questo punto Smiley cry

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo.organizzato.la festa di addio al nubilato/celibato ai miei compari abbiamo diviso la.festa in due parti... mattina sole le donne pranzo e il resto della.giornata tutti insieme! Tutte le altre feste alle quali ho partecipato sono state organalizzate sempre insieme... Quindi non è una cattiva idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa