Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza

Aiuto da altri

Martina, il 2 Gennaio 2018 alle 20:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buonasera spose!come dice il titolo vorrei sapere quante di voi si faranno aiutare dalle testimoni o amiche nell'organizzazione del proprio matrimonio, ad esempio nella preparazione delle bomboniere, dei sacchetti portaconfetti, nella scelta degli accessori etcc. Io ad oggi le partecipazioni me le sono fatta da sola, non so se coinvolgere le persone più fidate per alcune cose anche perché così diminuirei il carico di lavoro che c'è nell'organizzare un matrimonio! Ma allo stesso tempo non vorrei stressare le persone 😊 Voi su cosa e da chi vi state facendo aiutare? O è meglio arrangiarsi?

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Gennaio 2018 alle 13:41
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone che vogliono aiutarti manualmente si distinguono subito, non dovrebbe esserci bisogno di chiedere! 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima squadra direi!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava!!in effetti sono cose che aiutano a rilassarsi e poi sono fatte x un momento speciale!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene vedo quindi che il gruppo aiutanti della sposa è composto da mamme e testimoni, quindi credo chiederò un aiutino va loro x quanto potranno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo da soli, anche se la mia migliore amica si è proposta di aiutare per le partecipazioni
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutto da me... A primavera mi farò aiutare da fm e da mia mamma per confezionare bomboniere, tableau, decori ceste porta riso, wedding bag...
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto da sola, ma solo perché ho scoperto che mi rilassa tantissimo. Lavoro tutto il giorno spesso ad orari assurdi e quando nei pochi ritagli di tempo che ho, mi dedico ai preparativi, tutto il mondo intorno a me scompare, e poi in tutta sincerità devo dire che mi sta venendo tutto molto bene, quindi lo sto facendo anche volentieri.
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi si offre di prestare mani viene arruolato! Per le partecipazioni han contribuito FM, madre e cognata, i prototipi li ho sottoposti ai voti di tutta la famiglia di fm! Per alcune cose ho chiesto consiglio alle mie amiche, x altre alle cognate. Per altre ho sperato se ne occupassero le amiche e poi ci siamo cercati un ripiego! Ora per le bomboniere si sono offerte una parente è una collega di FM, ben vengano!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire che siamo come due sorelle..anche se lei è gia sposata e ha due bimbe il rapporto è molto stretto
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento mi sta aiutando moltissimo mia mamma, ma lei VUOLE essere coinvolta.

Per gli accessori chiederò aiuto a mia sorella sicuramente ( che è anche mia testimone).

La maggior parte dei fai da te però me li sto facendo/programmando da sola, ma perchè mi piace farli.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene anche io il fai da te non è per me è così lo fa lei è io metto solo i soldi 😂😂
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mamma e suocera per i sacchettino o cose di questo tipo 😉😉 e sono molto felici di aiutarmi 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veroooo!!!le coccolo un po'
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai anche io ho scelto mia cugina!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..poi mia cugina sará anche la mia testimone quindi tt in famiglia😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!poche sicuramente altrimenti svelò troppi dettagli sul matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ti aiuteranno volentieri...offri una bella tazza di cioccolata calda o una tisana con qualche biscottino e saranno più intenzionate ad aiutarti Smiley love Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!io le partecipazioni le ho fatte da me con l'aiuto del mio compagno, quello che più mi spaventa è fare fiocchi e fiocchetti..sono una frana 😔
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio i miei complimenti, sarà tutto perfetto!!! Dovrò sondare il terreno x capire se le testimoni avranno voglia di passare qualche sera ad assemblare bomboniere
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto da sola!!! anche perché abito parecchio lontana 😔
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo coinvolgerò le testimoni, loro sono così brave con il fai da te..io non ho pazienza 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola!!io sono come te
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia mi ha già detto che mi aiuterà con l'assemblaggio 😊 Delle bomboniere insieme al mio compagno
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questo uno dei motivi, vorrei che fosse una sorpresa un po'x tutti 🤗
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su una sola cosa. Mia mamma sta facendo i segnaposti ma si é offerta lei di sua spontanea volontà.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo da sola e credo andrò avanti così... non è che nessuno si sia interessato particolarmente a volermi dare una mano e forse è meglio così, almeno avrò le cose fatte come dico io!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto facendo tutto sola...ma proprio tutto Smiley amazing Ok non mi dispiace poi tantissimo perché sono una che preferisce fare le cose da sé, poi mi diverto molto e mi rilassa anche, ma per il fatto che vivo lontana dalla famiglia e dagli amici non ho nessun aiuto per l'organizzazione. Molte cose le sto realizzando con il fai da te (bomboniere, partecipazioni, scatoline porta confetti, segnatavolo e tableau) e se avessi vissuto nel posto in cui mi sposo sicuramente avrebbero avuto piacere a partecipare, ma non per finire prima il lavoro anche perché me la cavo abbastanza Smiley smile
    Capisco che hai paura di "stressare" le persone ma dipende se loro mostrano volontà ed interesse...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si ha poco tempo è bello avere qualcuno che può aiutarci x arrivare al matrimonio più tranquille di avere fatto tutto!! A me mi aiuta una cara amica e non che testimone è adorabile e insostituibile 😍
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto facendo aiutare da mia madre per le bomboniere, i sacchettini, le partecipazioni e qualche fai da te. Mio fratello che è anche testimone mi sta aiutando dal punto di vista della ristorazione, per il resto stiamo facendo solo io ed fm.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi farò aiutare nella confezione di alcuni barattolini che darò alla promessa e al matrimonio da mia mamma e una sua amica...poi per il resto mia cugina si è offerta di preparare lei il tavolo della promessa a casa e dove poi verranno messi anche i regali ricevuti...per ora questo...cmq se alle persone fa piacere perchè non farai aiutare...però poche ma fidate..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente stiamo facendo tutto lui ed io! Vorrei fosse una sorpresa per tutti gli altri! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa