Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Curiosa Luglio 2016 Ferrara

Aiuto ragazze!

Cecilia, il 6 Novembre 2015 alle 07:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte, finalmente dopo quasi 6anni di convivenza il mio ragazzo ha pensato ad una "gitarella" sull'Empire State Building per chiedermi di sposarlo:Smiley heart avremmo pensato a luglio 2016 ma ci si pone un dubbio: noi abitiamo a 60km dai nostri amici e parenti, il ricevimento lo vorremmo tanto fare vicino a casa nostra. Abbiamo il dubbio: chiesa di appartenenza o farlo dove viviamo ora? Farlo dai nostri genitori, così da avere un bel rinfresco a casa dei rispettivi prima della chiesa, avere la mamma e la sorella della sposa a portata così da essere tranquilla la sposa; e spostarci al ricevimento tutti insieme dopo? O farlo da noi, con il rischio di avere parenti e parte degli amici brontoloni per i km (sì, lo so, sono pochi anche per me ma abbiamo perdone un po' rompiscatole attornoSmiley ups )? Su questo dilemma non riusciamo a sistemarci e a partire con l'organizzazione, perché vorremmo accontentare tutti. Aiuto!

19 Risposte

Ultime attività da Simona, il 14 Novembre 2015 alle 09:53
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque il punto è, non accontatare tutti, ma accontentare voi due, scegliere le cose che a a voi rendono felice, purtroppo vuoi o non vuoi i parenti avranno sempre da ridire, l'importante è che la giornate riesca come voi avete sempre sognato, è la vostra festa no dei parenti, vogliono brontolare, che brontolassero, la festa è vostra..

Anche noi volevamo accontentare tutti, il problema sarebbe stato che le cose che sarebbero piaciuta agli altri, poi noi non ce li saremmo potuti permettere.

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cecilia, ...secondo me devi decidere il posto che reputi giusto per voi due...perchè se pensi di accontentare tutti...penso che sia impossibile.

Alla fine non è enorme la distanza, quindi anche se volessi organizzare tutto vicino ai tuoi parenti, chiedendo un aiuto alle persone a te care...è fattibile. Credo che il problema logistico ci sia se lo volessi fare dove abiti adesso...ma se avesssi la possibilità protresti affittare un pullman...per non far guidare parenti e amici.

tanti auguri....ciao

• Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farei dove abitano i vostri genitori..

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto di farlo giù.

Noi viviamo a Milano, i parenti di mio fm sono qui, i miei a lecce, quindi 1200km di distanza.

Noi faremo cerimonia ad Otranto a 40km da Lecce, e festa a torre dell'orso a 15km da Otranto e 25 da Lecce... tutta scelta nostra, pensando che il giorno è il nostro... chi ci ama ci segue... altrimenti stanno bene a casa loro.

Forse ti sembro cinica, ma il matrimonio è unico, i sacrifici per farlo li stiamo facendo noi, e i nostri genitori, che vogliono solo la nostra felicità

Dunque... verrà fatto secondo nostri desideri, esigenze e possibilità. Su misura per far felici Luca e me

• Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Cecilia... io vivo a Roma e il mio ex fidanzato, ormai marito, è romano... ma ci siamo sposati al mio paese... Non avrei potuto farlo da nessun'altra parte... Da Roma sono venuti in 40 e abbiamo cercato di organizzargli tutto il meglio possibile... ma mettiti l'anima in pace, non riuscirai mai ad accontentare tutti, ma vedrai che alla fine chi tiene veramente a voi sarà felicissimo!

Al mio paese si usa che lo sposo va a prendere la sposa a casa... ma mio marito ha preferito aspettarmi al comune... I miei ci tenevano, ma bisogna ricordarsi che il matrimonio è il nostro, il vostro... quindi fate quello che vi sentite.

Anche noi pensavamo ad un rinfresco a casa mia... ma era impensabile... Noi ci siamo sposati la mattina ed è stata una corsa... avevamo tante cose da fare e a qualcosa bisogna rinunciare...

Per il resto...godetevi quel giorno perchè vola... Un abbraccio

• Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea di uscire dalla casa di famiglia che ti ha dato i primi natali per arrivare nella casa del tuo presente e futuro la trova una cosa simbolicamente importante.

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio: non accontentate nessuno!!!;-) pensate solo a voi... Cosa vi rende più felici??? I rompiscatole se ne faranno una ragione!!!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...fate quello che vi sentite di far...è il vostro giorno...e le scelte sono solo vostre...non ci sono ne se ne ma...valutate solo quello che vorreste fare voi senza pensare agli altri e a come siete comodi voi...in bocca al lupo e tienici aggiornate!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Novembre 2015 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi vicino a mamma e sorella!!sono di grande aiuto!! Però devi pensare a quello che ti renderebbe più felice.. quel giorno è il tuo,il vostro!!dovete essere felici voi e fregarvene di quello che la gente pensa!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi fate ció che più vi piace.. L'unica cosa che avere l'appoggio della sorella, e mamma è fondamentale..! Io purtroppo ho parenti che vengono da Caserta e volevo una location un po fuori roma, ma ho dovuta scartarla per la troppa distanza( non è detto che ci non ci ripensi) . La mia distanza era eccessiva, tu puoi benissimo fare come piace a te! Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2016 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa nel paese d'origine e sala ricevimenti a metà strada. Tanto voi restate li la notte e tutto sono più tranquilli
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Ferrara
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle sposine che mi hanno risposto di farlo nella terra d'origine: per voi non sarà uno stress in più non essere a casa propria? Noi spesso dormiamo dai miei, ma siamo ospiti, perché è molto tempo che siamofuori casa ( dodici anni lui, otto io). Mi preoccupa tutto ultimamente
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io organizzerei il tutto dai miei genitori. ..la famiglia è importante. ...poi in un giorno così, avere loro vicino è il massimo.
    • Rispondi
  • Nicoleta
    Sposa Saggia Agosto 2016 Potenza
    Nicoleta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia. ..secondo me lo dovete fare dov'è più comodo x voi...noi abbiamo deciso di sposarci dove abitiamo (Basilicata )anche se i suoi vivono a Milano e dei miei parenti in Romania. ..poi x una volta si potranno spostare. ..mica si sposa ogni giorno. ..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60 km non sono poi così tanti.... Dipende da dove vi farebbe piacere
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio organizzare tutto nella vostra terra d' origine
    • Rispondi
  • Luciamartina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Luciamartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io e il mio ragazzo viviamo a Genova ma siamo Campani! E a settembre ci sposeremo ma abbiamo organizzato tutto nell nostra città. Sia per i nostri genitori ma soprattutto perché a noi fa piacere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cecilia, sarebbe bello farlo vicino ai vostri genitori, in modo da avere tutti vicini quel giorno, la scelta però spetta a voi! Pensate su pro e contro e valutate Smiley smile

Un abbraccio

• Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei tutto a casa dei vostri genitori! Sarà bello averli accanto mentre ti prepari!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa