Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia

Altra lamentela.... amiche...?(lungo)

Cinzia, il 27 Agosto 2017 alle 12:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Due delle mie amiche volevano che gli facessi fare da damigelle... abito uguale ecc... l'altra non era molto dell'idea, e quindi ho preferito non farle. Non le ho coinvolte nella scelta dell'abito perché le conosco, e visto che a loro piacciono solo i loro stereotipi di abiti (ed abbiamo gusti completamente diversi), non sono in grado di dire stai bene/stai male, ma solo che schifo di abito qui, qua e là. Volevo comunque coinvolgerle ed ho chiesto se 2 potevano seguire il tutto da casa mia, e l' altra (visto che è cugina e testimone di fm) da casa di lui.... ho chiesto di sistemarmi il vestito mentre salgo e scendo dall auto, far partire i parenti x la chiesa e far entrare tutti (abbiamo.deciso.che.fm mi aspetterà in chiesa, non fuori), sistemare il vestito quando entro in chiesa, sentirsi x quando parte fm da casa e quando arriva in chiesa, portare il fiore all occhiello ad fm (visto che sua cugina parte dal mio paese x andare al suo)....cose cosi, insomma. Eee..... solo lamentele!!! E scendi troppo tardi e scendi.troppo presto, ma non ti fai.vedere prima, ma ti fai.vedere mentre ti.vesti e trucchi, ma se non scendi presto allora cosa vengo a fare a tavola bianca, ma.io volevo.venire li alle.10 (il matrimonio è alle.11, ed arriverò in.chiesa alle 11.15, quindi se scendo 15 min prima è già tanto).... Cioè, ma se ho.sempre sognato e pensato.di.fare cosi, non lo.posso fare??? Mi.sta passando la.voglia.di.renderle.partecipi!!

28 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 29 Agosto 2017 alle 19:17
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché sono troppo buona e dopo mi sento in colpa....
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be allora se sei convinta che non si sono comportate bene non dargli compiti e basta. Credo che non si possa pretendere nulla da chi non si ha fiducia per cui affidati ad altri.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se leggi bene anche quello che ho scritto sotto, quando aprivo bocca x raccontare 1 po, avevano sempre qualcosa da dire... x il vestito mia mamma aveva piacere a sceglierlo sola con me e condividere solo io e lei questo momento... non mi sembra 1 affronto nel confronti delle amiche... x il resto avrei dovuto mandarle via x come si sono comportare con varie frecciatine che mi hanno dato... ma ho voluto dare 1 altra possibilità...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se leggi bene infatti ho scritto che non le ho rese partecipi su abito ecc... perché come aprivo la bocca o parlavo del mio colore o cose organizzative, avevano.sempre da dire che faceva tutto schifo e volevano facessi il contrario di quello che ho sempre sognato fare...quindi x quanto riguarda le "rotture di scatole" voglio proprio vedere te cosa farai se nessuno vuole sistemarti qui e là.... perché sono rotture di scatole...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che Silvia abbia ragione, da come racconti a loro farebbe piacere far parte dell'equipe sposa: damigelle, esserci mentre ti trucchi o vesti, magari esserci alla scelta dell'abito o visto che per quello è tardi alle prove... dargli dei compiti (neanche troppo simpatici) senza la soddisfazione di fare qlcs di queste cose credo che per loro equivalga a: non mi coinvolti in nulla ma ti serve chi ti fa questi favori allora ti ricordi di noi... sono sicura che non l'hai fatto apposta però prova a rileggerlo in questa chiave e magari ti ritornano dei comportamenti che non capisci...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà però, se ci pensi bene, non le stai rendendo partecipi... hai affibbiato loro delle rotture di scatole organizzative tipo coordinare i parenti... l'uscita del tuo fidanzato... oppure qualche sciocchezzuola tipo raddrizzarti il vestito... certo che per loro farsi coinvolgere vuol dire altro... passare il tempo con te mentre ti prepari, magari scherzare insieme... se poi tu non vuoi o non te la senti sei liberissima di organizzare la tua giornata come preferisci, però non dire che stai rendendo partecipi le tue amiche...

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben gli sta però 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 sicuramente!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah, vero...Adesso comunque mi stanno taggando in cose sul matrimonio.... cuoricini su facebook....si saranno sentite in colpa?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sprecare neanche fiato!Comportati semplicemente di conseguenza è impara a mettere la croce su persone che non si meritano la tua stima e la tua amicizia..Purtroppo quando ci si sposa o si fa un figlio, si crea una sorta di selezione naturale in cui la gente si mostra per quello che è...Valuta tu se tenerla al tuo fianco!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 23 settembre..... credo sia meglio resistere.... una volta finito tutto l'unica cosa che dirò sarà "quando toccherà a voi capirete tante cose... capirete anche quanto mi avete fatto rimanere male parlando a vanvera".....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto manca al tuo matrimonio? Se hai già fatto l'addio al nubilato non credo tanto quindi hai 2 opzioni: A) parli, in maniera gentile, cercando di far capire come stai e che ci sei rimasta male (ma comunque non puoi tornare indietro)B) resisti e ti godi il tuo giorno senza creare possibili attriti e fregandotene di loro
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se essere più arrabbiata o più delusa... perché dalle mie migliori amiche non i aspettavo 1 atteggiamento del genere... ora sto pensando cosa scrivere, perché non hanno più scritto niente... ora, credo stiano organizzando 1 secondo addio al nubilato con le.altre ragazze x sabato, ma non mi.hanno.detto più niente.... sinceramente spero non facciano più niente, perché mi sta proprio passando la.voglia di festeggiare con loro!! Passano dall organizzare addii al nubilato, a continue critiche... booo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto sarei furente 😡Gli avrei detto chiaro e tondo che non mi serviva più nulla da loro e che mi sarei organizzata da sola visto che per loro era troppo...Il matrimonio è il tuo e non devi scendere a patti per nessuno! Te lo dovrai ricordare per sempre e dev'essere come lo hai sempre sognato!La gente giudica e critica con molta facilità quando si tratta di cose altrui perché fatti scivolare tutto addosso
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco!!! È che davvero, facendo così mi.irritano ancora di più! Il loro detto all addio al nubilato? "ZITTA SPOSA!!" Quasi mi.giravano le.scatole pure durante quello..... è che non voglio arrivare a dire "BELLE, FORSE NON L'AVETE ANCORA CAPITO.. MA LA.SPOSA SONO IO"..... sono un attimino malmostose.......... però cavolo... certe volte mi verrebbe da dire "ma non siete capaci.di dire "si bello" e tenere chiusa quella.boccaccia quando.vedete che mi fa felice qualcosa??" Ufff
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero... ci ho pensato tutto il pomeriggio!! Sarei ancora più stressata probabilmente...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, bo di certo... mi dispiace solo non capiscono che certe volte esagerano...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...... e questo è niente...... e il colore, e il vestito, e le scarpe, e quelle di ricambio....... infatti se non cambiano idea cavoli loro..... ho altre persono che mi.possono aiutare!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione... anche la.questione di uscire proprio all ultimo minuto....... sarò stra agitata e voglio andare subito da lui!!! Non capisco perché è un continuo lamentarsi su ciò che decido di fare...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè...queste sono ripicche che si fanno alle elementari!!! 😅Ma forse devono capire ancora una cosa fondamentale: TU sei la SPOSA.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cambiare i tuoi piani. Con gentilezza, le dici che tu ci tieni tanto ad averla von te in quel momento ma non vuoi costringerla a fare niente che lei non voglia fare. E stai contenta che hai avuto l' occhio lungo e non le hai coinvolte in altre cose😉
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno... il matrimonio è il tuo .. non cambiare i tuoi piani. ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh che lagna!!! Ma dì loro che se queste lamentele continuano non gli fai fare un bel niente!

• Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra un mese e mezzo...ho già detto che quel giorno, eccetto parrucchiera e mia mamma, di sopra (ho la casa a più piani) non voglio nessuno. Non perché non voglia bene/non rispetti persone ma perché so già che sarò nervosa e per cui non vorrei mandare arrabbiarmi nessuno...per cui o così, o saluti...ci si sposa una volta sola nella vita (o per lo meno quella è l'idea! Smiley winking ) è giusto che facciamo quello che più ci sentiamo...poi per avere rimpianti saremo sempre in tempo, intanto abbiamo fatto di testa nostra, com'è giusto che sia!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente loro a quello che ho chiesto di fare non hanno nemmeno.risposto.... si sono solo lamentate del fatto che x loro esco troppo tardi a farmi vedere e che voglio che ci sia solo mia mamma al momento della preparazione....... maaaa pensavo che l organizzazione di questo tipo fosse compito mio sinceramente...
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con molto garbo io gli direi che è il tuo matrimonio, la sposa sei tu e che se vogliono essere partecipi, devono cercare di seguire le tue direttive...quando sarà la loro volta ricambierai il favore!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto.che si.sono lamentate che nn hanno.visto l abito, pensavo di farle contente facendo.cosi.... ma probabilmente qualsiasi cosa decido, boooo... loro.dicono sempre il contrario... pensa che ho chiesto se avevano.gia preso i vestiti e se mi facevano.dare 1 sbirciata, e si sono rifiutate... hanno detto che visto che io nn ho.fatto vedere il mio, anche loro nn mi.fanno vedere quello che metteranno....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se dovessi dar conto di cosa pensano tutte le persone che ti stanno attorno, non faresti comunque mai bene. Pensa a te, a quello che vuoi fare tu perché il TUO giorno.

Ovviamente delle amiche che sanno solo lamentarsi e che non considerano che già da sola sei super stressata, meglio perderle che trovarle...alla fine hai fatto bene a non fargli fare le damigelle! Sarebbero nati casini anche per la scelta dei 3 abiti!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa