Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Palermo

Amiche!! Ho un po di domande...

Sara, il 9 Gennaio 2018 alle 08:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Che tempi di realizzazione hanno le partecipazioni!? ..e quanto tempo prima vanno consegnate?? Mi sposo i primi di giugno 😅
I fiori all'occhiello chi deve metterli?? ...

18 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Gennaio 2018 alle 20:01
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie 😃👍♥
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2018 Novara
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi ieri abbiamo scelto è confermato le partecipazioni e stiamo aspettando la bozza che ci arrivi...una volta vista e scelta la bozza tempi 15 giorni lavorativi. Per i fiori all occhiello nel nostro matrimonio c’è l avranno i testimoni maschi i papà e lo sposo ovviamente diverso dagli altri. Spero di esserti stata di aiuto un bacio
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Vibo Valentia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni in gemere vanno date o spedite 2 mesi prima e cmq non oltre 30 giirni prima per i fiori all occhiello mi devo informare anche io😄
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i fiori all'occhiello vedranno distribuiti tra casa tua e del tuo FM e i diretti interessati li prenderanno e li metteranno da se.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere i tempi dovrebbero essere 15\20 giorni per la realizzazione delle partecipazioni e si consegnano 3 mesi prima se si ha il ricevimento dei regali a casa, in caso contrario anche 2 mesi prima vanno bene. In ogni caso io ti consiglio di andarti a fare un giro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me li stampano in 15-20giorni.. infatti oggi l'ho mandati in stampa e il 19 me li consegnano..in teoria già ad aprile dovresti consegnarli visto che ti sposi i primi di giugno
    • Rispondi
  • Nadia
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, come te mi sposo ai primi di giugno e ho fatto da me la grafica per le partecipazioni, alle 16 chiamo il grafico/stampatore per andare stasera e farmi stampare una prova...speriamo bene!

Inizio a Febbraio a dare in giro le partecipazioni.

Per i fiori all'occhiello io li farò mettere, oltre allo sposo, ai testimoni maschi, mio papà, il suocero e a mio nonno. Invece per le mie due testimoni farò preparare un bracciale dal fioraio composti dai fiori del mio bouquet.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me ci hanno messo una decina di giorni a mandarle
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! io le partecipazioni le ho realizzata da sola, scelta la carta, impostato il testo, stampato e decorato.. in un week le ho preparate e confezionate.. poi dipende dal genere e dalla complicatezza. io mi sposo il 16 giugno!!! ho iniziato questo week a distribuirle.. il fiore lo mettono lo sposo, il papà della sposa ed i testimoni (uomini).. testimoni donne di solito bracciale floreale.. baci!!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni vanno consegnate circa 3 mesi prima, i tempi di realizzazione dipendono molto da chi le fa! Io le avevo fatte io a mano e mi ci era voluto un po’!
    I fiori all’occhiello io li ho fatti mettere a mio marito, a mio papà, a mio suocero e ai testimoni!
    • Rispondi
  • Shila
    Sposa Precisa Giugno 2018 Grosseto
    Shila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho tutte pronte e le stiamo consegnando avendo tutti i miei parenti e amici a 600km di distanza. Ci sposiamo il 9 giugno e la conferma entro aprile. Sia per stanza che ovviamente per ricevimento. (Se prendono la stanza è ovvio😂). Mi sono fatta fare il preventivo e una grafica e quando le ho dato l ok nel giro di una settimana me le ha stampate e spedite.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sono state stampate in 10 giorni, mi sono sposata il 17 luglio e le ho mandate in stampa a fine marzo! Ho approfittato poi della Pasqua per distribuirle ai parenti! 😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! È proprio quello che avrei voluto fare io, prima so quante stanze avrò bisogno prima riesco a chiedere i prezzi e a fermare le camere, anche per permettere ai miei invitati di stare tutti nella stessa struttura...avevo anche pensato di guardare i prezzi degli appartamenti su airbnb...ma tutto dipenderà da quante persone avrò...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda l'alloggio per gli ospiti mi permetto di darti un consiglio io 😁 ti spiego come abbiamo fatto! Ci siamo fatti prima il conto di quante stanze potrebbero servirci, 15 quasi sicuro! Poi abbiamo fatto delle selezioni, abbiamo deciso che è più comodo un hotel vicino la sala e con un ampio parcheggio! Abbiamo visto sui vari siti e poi abbiamo fatto qualche telefonata! Quando sentono che hai tante camere da prenotare si mostrano tutti gentilissimi e ti dicono che qualche altro sconto te lo faranno! Ci siamo decisi ad andare a parlare col proprietario della struttura, che su booking era 60€ la matriminiale e poi per telefono siamo arrivati a 50! Comunque quando poi gli abbiamo detto che erano 10 le camere sicure, ma che sarebbero aumentate siamo scesi a 45 € a stanza, sia doppia che tripla 😁 e nemmeno ha voluto lasciato l'acconto!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si perché ho molti parenti che vengono da lontano e ho bisogno di sapere per tempo se verranno o no per poterli trovare l’hotel dove pernottare...dovendolo pagare noi prima lo so prima magari trovo offerte...lo sanno già tutti però ho notato che finché non mandi la partecipazione ufficiale tanti non danno una risposta definitiva e molti non te la danno neanche dopo aver dato una “scadenza” e se aspetto troppo rischio di dover poi trovare tutto all’ultimo...in più prima sanno tutto prima possono organizzarsi anche loro, sia per il lavoro, sia per il viaggio, etc...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sei mesi no! 😅 a noi ne mancano 5 e non abbiamo ancora scelto niente!! Pensavo due mesi prima ma non ne sono sicura... anche perché tutti gli invitati sanno quando ci sposiamo .. voi le darete sei mesi prima???
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi l’avranno magari anche i testimoni se sono uomini, e il papà dello sposo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi han detto che le avrebbero preparate in una settimana una volta scelte, che si consegnano circa 6 mesi prima, ma se hai parenti lontani da sistemare potresti mandarle anche prima...i fiori all’occhiello non saprei, penso lo metta tipo la mamma allo sposo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa