Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Y
Sposa Precisa Luglio 2016 Novara

Andava tutto troppo bene..

Yda, il 4 Dicembre 2015 alle 03:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 95
Ciao belle sposine.. Mi sposerò il 16.07.2016.. siamo insieme dal 07.07.2007 e dopo così tanto tempo.. dopo aver lottato perché nessuno credeva in noi (abbiamo 10 anni di differenza..ad oggi io 25 e lui 35), siamo felici che tra poco diventeremo marito e moglie.Noi condividiamo anche il lavoro perché abbiamo una scuola di ballo che gestiamo 7 giorni su 7 dal mattino (quando siamo qui in Italia) e siamo spesso in giro per il mondo a lavorare.. ogni anno, per rinnovare il certificato medico sportivo, facciamo tutte le visite necessarie.Balliamo da sempre..ed è sempre andato tutto bene alle visite.L'altra sera, aveva un lieve dolore intercostale..io che sono sempre fissata da quando ho avuto perdite importanti familiari, l'ho portato al p.s dopo un po' di discussione (era sera, lui abita da solo ed io non volevo andasse a casa così).. arriviamo al p.s, a me non fanno entrare e lì dentro il telefono non prende niente. . Entra alle 23.00 ed io la prima sua notizia l'ho avuta alle 5 del mattino..(nonostante avessi provato a chiedere a qualche medico che passava ogni tanto ma senza successo)..iniziavo a preoccuparmi seriamente.Volevo spaccare tutto...e tutti! Ad un certo punto è uscita un'infermiera con un sacchetto trasparente con dentro i suoi vestiti, scarpe e tutte le sue cose e ha chiamato il suo cognome. Inutile dirvi che a momenti svenivo..Morale, da un semplice dolore intercostale è uscito che aveva un trombone che ostruita totalmente la coronaria e se non andavamo al p.s, gli sarebbe venuto un infarto. Lo hanno operato subito ed io l'ho saputo dopo!!I medici erano stupiti, non fuma, ha un peso forma, non fa di certo una vita sedentaria, l'alimentazione va benissimo, colesterolo mai avuto problemi, niente di niente.Secondo loro aveva questo problemino dalla nascita e crescendo si è sviluppato ancora di più. Ora stiamo andando da primari in giro.. a Torino, Milano, a sentire più pareri. Eravamo così felici nell'organizzazione del matrimonio ed ora, nonostante razionalmente capisca bene che ci è andata benissimo visto come sarebbe potuta andare, ci è crollato tutto.. Lui ora sta benissimo, gli han detto che potrà tornare a fare gare e tutto quello che facciamo da sempre..ma per il prossimo annetto deve seguire tutte le cure perché comunque gli han dovuto mettere uno stent per tenere aperta la Coronaria. Non so ragazze, se ci penso mi sento a pezzi.. e chi se lo aspettava una cosa del genere. .mai avuto problemi di nulla!Ci hanno anche spiegato che dalla visita sportiva e quindi dall'elettrocardiogramma non si vedono queste cose..quindi era normale che fosse tutto a posto per i certificati sportivi.. Sì okay, però uno deve sempre sperare che vada tutto bene.. nonostante visite, esami....Che tristezza.. queste cose ti cambiano.. e ti mettono anche un po' di paura per le prospettive future.. scusate lo sfogo.Un bacio a tutte

95 Risposte

Ultime attività da Genny, il 6 Dicembre 2015 alle 00:52
  • Genny
    Super Sposa Luglio 2016 Macerata
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi faccio un mare di auguri per una pronta guarigione!! La vita è imprevedibile ma siete stati fortunati! Vedrai che se sarete positivi le cose andranno per il meglio! BE POSITIVE!! Smiley star
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita è imprevedibile..l'importante è che il peggio sia passato e che ora sta bene! Un abbraccioSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ida, ti mando un forte abbraccioSmiley heart
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare tutto andrà bene !Lui starà bene e farete tutto quello che desiderate
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ida! Sono felice che sia andato tutto bene!! Da infermiera di cardiologia ti posso assicurare che lo stato delle coronarie si riflette sul tracciato ecg e quindi quando ci sono questi problemi si evidenziano anche con delle modifiche sull'ecg in base alla sede cardiaca in sofferenza.. Cmq l'importante è che il peggio sia passato!!! In bocca al lupo per tutto e per il vostro matrimonio!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto dell'esperienza che avete dovuto passare, aspettare fuori non sapere nulla di lui...non voglio nemmeno immaginare.

Sono contenta che lui stia meglio e possiate vivere una vita felice, nonstante debba seguire cure, diete e visite particolari, anche se lo dovesse fare per il resto della sua vita l'importante è che abbiate la possibilità di stare insieme

Buona vita e un abbraccio grande

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pescara
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna che vi siete accorti in tempo...ma purtroppo questi sono gli imprevisti della vita con cui dobbiamo fare i conti. Forza e coraggio, vedrai che affronterete tutto alla grande
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro l'importante è che se ne siano accorti in tempo.. Smiley smile dagli seguire la cura e vedrai che non avrà problemi! Stai tranquilla.. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un forte abbraccio a te! Smiley heart
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2016 Modena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che adesso lui stia meglio...stare riguardato sarà la cosa più dura per un ballerino...ma vi auguro tanta felicità...e salute ovviamente Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fortuna é andato tutto bene. ... vi auguro il meglio! Un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Marzo 2016 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un forte e sincero abbraccio....capisco perfettamente il tuo stato d'animo....e il suo!Forza....tanta forza e si va avanti
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Saggia Giugno 2017 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara!Smiley sadPer fortuna è andato tutto bene,lui adesso sta bene e te sei stata grandissima ad aiutarloSmiley smileIl vostro matrimonio sarà stupendo e te sarai una sposa radiosa!Si va avanti,ormai il peggio è passato!ti abbraccio forteSmiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti mando un abbraccio!! Smiley heart

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che adesso ti senti con il morale sotto terra ma hai accanto il tuo fm che può raccontare quello che gli é successo e solo questo ti deve importare e coronerete sicuramente il vostro grande giorno e sarà bellissimo. Una buona guarigione
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le parole di conforto, anche da sconosciuti, a volte sono una delle cure migliori Smiley heart Un abbraccio

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non demoralizzarti.. L importante e ch tuttosia andato bene.. Nn pensare a come sarà ma piuttosto godetevi ogni giorno ogni attimo.. È continuate i preparativi,continuate a vivere la vostra vita come prima.. Andrà tutto bn non ti preoccupare...
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non fatevi scorraggiare da qst situazione....credimi certe situazioni uniscono ancora di più..io e fm ne siamo la prova..insieme ne abbiamo passate insieme, la mia salute, i suoi genitori che qst anno ne hanno viste di cotte e crude ...e nn è finita ..ma siamo uniti più che mai e pronti a festeggiare il nostro matrimoni con i nostri due "miracoli" come le chiamo io le mie principesse....prendete giusti riguardi, medici migliori che potete e non trascuratevi a livello di salute...festeggiate e sorridete alla vostra vita insieme......a 20 anni mi dissero che avrei vissuto forse per 2 anni per via del male...ma con forza e provvidenza divina a 33 sono qui che scrivo e organizzo la mia vita insieme all'amore della mia vita...
    non fatevi prendere dallo sconforto ... avete preso tutto per tempo ....ORA NON VI RESTA CHE ESSERE FELICI Smiley heart

• Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che andrà tutto bene..guarda il lato positivo vi siete accorti in tempo che c era qualcosa che non andava. ..conosco persone della stessa età che non hanno avuto nemmeno il tempo di rendersene conto!!! Quindi guardate avanti e state sereni.......insieme!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, motivo per cui noi ci sposiamo è proprio per evitare quando capitano queste cose di non venire informati, che poi per inciso, non avrebbero nemmeno dovuto dirti nulla alle 5,ma dovevano informare solo i familiari.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile

cmq io sono di Asti che ha una cardiologia d'eccellenza. il nostro primario è un medico fantastico, sia professionalmente che come persona.

Se vuoi contattami privatamente, ti dò il nome, dovrei anche avere il cell da qlche parte Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami Silvia ma non è proprio così!

io il secondo stent l'ho fatto qlche anno fa e convivevo già con il mio fm, lui è stato tutto informato su tutto, sempre.

quando sono entrata in pronto soccorso essendo maggiorenne sono entrata da sola, ma ho detto all'infermiera che fuori c'era il mio compagno e che dovevano informarlo.

lui è poi entrato in p.s. e dopo in camera con me, quando aspettavo l'intervento.

• Rispondi
  • Y
    Yda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite Paolita!! Davvero! Il conforto, seppur a distanza, è utilissimo.. Un abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Y
    Yda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Juliette, è vero, bisogna pensarla così!! Siamo ancora più uniti Smiley heart Grazie mille, un abbraccio!
    • Rispondi
  • Y
    Yda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Grazie mille Letizia!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto. Vedrai che con il tempo passera' e stando uniti sara' tutto piu' facile per entrambi. Buona guarigione
    • Rispondi
  • Y
    Yda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giorgia.. si se ci ripenso rimango un attimo di pietra..quando siamo andati, nessuno avrebbe mai immaginato una cosa simile, quindi razionalizzi bene nei giorni successivi.. grazie per tutto! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Y
    Yda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annalisa, di cuore Smiley heart
    • Rispondi
  • Y
    Yda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione Nadia!!Noi insegnamo Danze Caraibiche :Smiley heart Abbiamo una scuola da ormai 6 anni a Novara e insegnamo un altri distaccamenti in Italia Smiley heart balliamo da.....sempre! Io ho iniziato a 6 anni..ora ne ho 25..Anche a noi il ballo ci ha fatto conoscere Smiley catface che belle queste cose!!

• Rispondi
  • Y
    Yda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Silvia!! Bisogna sempre pensare positivo!! Sì se fossi stata la moglie avrei saputo tutto prima..continuavo a pensarci durante l'attesa!Smiley sad
    Grazie mille Smiley kiss
    • Rispondi
  • Y
    Yda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Zori, sentire storie come la tua danno davvero un'energia positiva, grazie per le tue parole e ne farò tesoro!! Grazie di cuore Smiley heart e un abbraccio !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa