Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina Settembrina
Sposa Abituale Settembre 2014 Udine

Annuncio ai genitori: fatto!!!

Sposina Settembrina, il 12 Aprile 2014 alle 01:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao ragazze, volevo condividere con voi quello che è successo questa sera: Abbiamo annunciato ai miei genitori che vogliamo sposarci il 28.9.2014!!!

Avevamo un pò d'ansia sinceramente nel dirglielo perché non avevamo idea della reazione che avrebbero avuto. Magari paura che non rimanessero contenti o che avrebbero avuto una reazione che ci avrebbe fatti rimanere male.

Noi non avevamo mai manifestato l'idea d sposarci anzi dicevamo sempre ke era una cs inutile ecc (abb avuto tnt problemi di coppia l'anno scorso quindi,forse anche per quello). Ora finalmente le cose vanno bene e da un mese abbiamo deciso di convolare a nozze!!

Vi racconto la scena! (premetto che abbiamo in figlio ke ha da poco compiuto 2 anni)

Li portiamo al ristorante (bellissimo) che abbiamo scelto snz dirgli niente e ke è un po lontano da casa (40min circa) per tutta la strada parlando del più e del meno mia mamma inizia a dire ke potevamo andare in un posto più vicino cm mai quello ecc e noi vaghi gli abb detto ke avevamo scelto così x cambiare x nn andare nei soliti posti.

Arriviamo e ai miei piace da subito tnt è che iniziano a dire ke bello qst sarebbe perfetto x un matrimonio chissà quanti ne fanno!!! Panico, pensavamo avessero già capito!!

La cena va benissimo si mangia davvero bene (noi avevamo visto il locale sl da fuori e gli interni in internet ma subito innamorati). D accordo col ristorante al momento del dolce facciamo scrivere la data del matrimonio sui loro piatti con il topping. Gli arriva il piatto e loro nemmeno c fanno caso. Ed io gli dico, ma avete visto ke c'è qualcosa di particolare, e loro si una data, ma non ci dice niente mica siamo il 28 oggi ahahhaha io inizio a ridere, il cameriere dietro ke rideva xkè aspettava la reazione ed era curioso e loro che continuavano a mangiare il dolce imperterriti al che gli ho detto " è la data che abb deciso x il matrimonio!!!! Eheh non avevate capito?? Eheeh voi continuate a mangiare in tutti i momenti importanti" (questo xkè qnd stavo x partorire m erano iniziate le contrazioni fortissime ed eravamo a tavola 2 anni fa,io nel panico volevo andare subito in ospedale e i miei "finiamo di mangiare e andiamo") quindi siamo tutti scoppiati a ridere x questa cosa e non la smettevamo più!!!! Poi mia mamma se ne esce con "ma ce lo dite solo una settimana prima??" ed io "ma mamma mancano cinque mesi!!" ehehhehe era già nel pallone!!!! È stato davv bello,semplice e divertente!!! Sono proprio felice!!!

il top è stato ns figlio che d punto in bianco scoppia a ridere e ci guarda e dice "Augui" x dire auguri!!

Tutti cn gli occhi lucidi ed emozionati ovviamente!!

11 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 12 Aprile 2014 alle 14:46
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh che bello...è stato molto emozionante leggerlo, posso immaginare tutti voi nel viverlo! Congratulazioni Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rallegramenti Cristiane!!! Siete stati davvero molto molto carini e avete avuto una bellissima idea!! Rallegramentissimi per il vostro passo!!! Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Fortunella
    Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo annuncerò a luglio x il mio compleanno e farò una cosa simile alla tua..farò scrivere al posto di buon compleanno sulla torta la data del matrimonio e così al momento della torta sarà una sorpresa x tutti, spero bella!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima storia! Siete stati molto carini con i tuoi genitori! Smiley shame

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi! Che bello!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Augurissimi allora!!!

Noi volevamo dirglielo così, poi mio fratello ci ha anticipati e lo ha accennato lui, ma io e il mio fm quando lo abbiamo detto loro non hanno manifestato felicità, solo incertezza e dubbi perche,come è capitato anche a te, qualche anno fa siamo stati in crisi,per colpa mia,per 1 mese e quindi i miei sono incerti del nostro rapporto,lo vedono instabile,mentre noi adesso siamo più felici che mai! Le cose vanno bene, e questa notizia del matrimonio ci ha uniti più che mai e sembra che tutte le sciocchezze x le quali litigavamo prima adesso non hanno importanza, non hanno senso,stiamo maturando....

Comunque sono felice per voi, e per come l'hanno presa i tuoi....In bocca al lupo e tanti auguri di vero cuore!Smiley heart

• Rispondi
  • Sposina Settembrina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Udine
    Sposina Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Grazie infinite!!! È stata davv una bella emozione!! purtroppo fm nn ha più i genitori, come parenti ha solo una sorella cn cui nn andiamo particolarmente d'accordo ma spero ke Anke lei sia felice qnd glielo diremo. E boi, cm l'avete Annunciato?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ai genitori del tuo fm invece lo avete giá detto?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bel racconto, siete stati proprio bravi! Davvero auguri!!Smiley ring

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristiane che bello!!!! Avete scelto davvero un modo carino ed originale per dirglielo e devo dire che la riuscita è stata ottima, ho immaginato passo passo ogni scena mentre leggevo e mi sono emozionata, poi il vostro bimbo tenerissimo!! Smiley cry auguri di vero cuore cara!! Smiley flower
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel racconto!! Traspare tutta la vista gioia e la vostra felicità! Congratulazioni!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa