Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Ottobre 2017 Livorno

Ansia ritardo promessa in comune

Silvia, il 8 Luglio 2017 alle 19:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte!! Mancano meno di 90 giorni al mio matrimonio e non mi sto godendo i preparativi per l'ansia! Ci sposeremo in chiesa il 1 ottobre a Livorno (noi abitiamo a Firenze) e il prete ancora non chiama per darmi i documenti per andare in comune!! L'ho chiamato, ho mandato mio suocero a parlarci, sto diventando petulante!! Lui ogni volta risponde che c'è tempo e che non dobbiamo preoccuparci! Ma come faccio a non preoccuparmi, tutti quelli che conosco che si sposano nello stesso periodo o.perfino dopo hanno già fatto la.promessa e io devo ancora portare i documenti!! Ho il terrore di non sposarmi più per qualche ritardo burocratico per non parlare della figuraccia con gli invitati! Non ci dormo la notte!!

26 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Agosto 2017 alle 16:52
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volete ridere? Il 01 agosto sono finalmente riuscita a portare il.foglio del parroco in comune. Ma c'è un ritardo nella comunicazione con il.mio.xomune di residenza e non arrivano i fogli! Il 28 ho comunque l'appuntamento per le firme perché pure al comune si sono scocciato di aspettare! Speriamo bene! Che agonia!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Il.prete mi sta facendo impazzire sempre di più!!! Lo chiamo in continuazione e continua a dire che c'è tempo e di stare tranquilla! Allora io sono una di quelle tipe un po' ansiose ma questo comportamento proprio non lo tollero! Ma se siamo in anticipo xkè non fare le cose per tempo e in tranquillità senza ridursi all'ultimo! Che modo di fare del bip!!!! Mi fa imbestialire sempre di più!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 settembre e sto aspettando il cambio di residenza quindi promessa e compagnia bella..sia il prete che in comune ci hanno detto che c'è tempo....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, -69 e farò la promessa in settimana, ma per lentezza del comune in questo caso e non del parroco Smiley winking hai tutto il tempo, per cui respira e non farti prendere dal panico Smiley winking però non lo capisco bene perchè il sacerdote te la stia mandando per le lunghe... lui deve darvi solo un foglio che compila appena fatto il processetto, non serve che in comune portiate le avvenute pubblicazioni religiose o altro
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq tranquilla che in un mese fanno tutyo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho pressato un po' e in comune mi hanno detto che ho fatto bene... andremo a firmare martedì... ci sposiamo il hiono dopo di voi
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla noi siamo a meno 55 e dobbiamo ancora fare anche il processetto...il tempo c'è...fai un bel respiro 😉😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah il modello X.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già mi sento più tranquilla ma mi conosco finché non l'avrò fattoi sentirò come se non avessi la certezza di sposarmi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Ottobre 2017 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi deve dare il documento da portare in comune per le pubblicazioni civili per la chiesa ho fatto tutto mi manca la parte civile
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 6 mesi prima hai tutto il diritto di partire cn le pratiche burocratiche.. sei a -90 quindi ci sei alla grande.. vai dal parroco e pretendi tutto (ma ti manca proprio tutto tutto?)
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...noi ci sposiamo il 29 Luglio e la promessa l'abbiamo fatta il 29 giugno, un mese prima...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo il 24 settembre e mercoledi la promessa! Dopo xó ci aspetta il processetto e portare tutto in vicariato
    • Rispondi
  • Romy 1845
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Romy 1845 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate a parlarci! Questo prete ha bisogno di una sveglia!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh magari ma è il parroco!! Questo c'ho e questo mi tocca! Cmq ho fomentato anche FM sabato si va a ragionare belli carichi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia prete 😰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non risponde mai al telefono e gli dobbiamo fare i trappoloni! Mio suocero lo ha "bloccato" dopo la messa e toccherà fare lo stesso a noi se in questa settimana continua a non risponderci! Pure questo purtroppo alimenta la.mia ansia!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non lo chiamo prima? Così intanto sa che per il 15 dovete avviare la cosa 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 15 devo andare a Livorno per la prova dell'abito cercherò di parlarci di nuovo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiamare e pretendere di decidere tu quando risolvere la questione dei documenti. Io ho fatto lo stesso, chiamò fm all'epoca per prendere appuntamento a maggio e il parroco disse ci vediamo a fine giugno che c'è tempo.. (ci sposiamo l'8 ottobre) richiamai io in ansia e gli dissi senza lasciare spazio ai suoi commenti che volevo prendere appuntamento per la settimana successiva per i documenti. Prendemmo appuntamento e basta. Ora i documenti sono pronti e a breve li portiamo in vicariato e poi in chiesa 😍 Fidati. Chiama e scegli il giorno dell'appuntamento tu. Con fermezza! ✌🏻Facci sapere
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti guarda ho fatto di tutto!! Libretto messa, centrotavola, i cartoncini per spiegare la app wedshoots, non so più che fare!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paranoia è che col fatto che stiamo a firwnze, devo andare prima a Livorno a prenderli poi portarli in comune e poi ritornare per la.promessa e non sempre mi danno i permessi a lavoro. Tra l'altro avevo sottolineato pure questa cosa col.prete che magari ai.potwva fare con un pochino più di anticipo giusto per essere sicuri di avere il tempo!! Ansia!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che alla fine riuscirai a fare tutto in tempo, cerca nel frattempo di tenerti occupata con l'organizzazione di qualche altro aspetto della giornata!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 settembre e in comune siamo andati ora x le pubblicazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa