Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Sposa VIP Luglio 2019 Salerno

Arredare casa.. posso fidarmi di Ikea&co? 🤔

Sposina, il 2 Gennaio 2019 alle 16:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Abbiamo preso casa, dobbiamo arredarla e mi domandavo fino a che punto sia conveniente acquistare mobili e cucina da Ikea, mondo convenienza et similia.
Qualcuna di voi ha esperienza in merito?
Soprattutto le cucine mi preoccupano.. 🤔

Quale tra queste catene mi consigliereste?
Grazie in anticipo 😊

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Gennaio 2019 alle 07:42
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutto mondo convenienza compresa la cucina e una camera Ikea. Ci troviamo benissimo!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tralasciando la cucina perchè me la sono fatta io in muratura...
    il resto l'ho preso tutto da mondo convenienza e ikea ed ho trovato tutto perfetto!
    Ho sentito parlar bene anche de "il Mercatone" (che è praticamente uguale a mondo convenienza)...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Settembre 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo arredo di Ikea e co e mi trovo molto bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la cucina Mondo Convenienza ed è stupenda.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se siete in affitto cucina Ikea va più che bene!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì siamo orientati verso una cucina di livello medio alto per poi risparmiare sul resto.. Anche noi in affitto 😅
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in affitto e ho mobili di Ikea, mondo convenienza e conforama.mi sono trovo bene. I miei hanno nelle casa in affitto mobili del conforama da una 10 ina di anni, ancora reggono.
    io per la cucina ti consiglierei di guardare una marca più di qualità, per il resto dove ti piace. Io almeno farò così, in modo che se dopo 10 anni voglio cambiare posso, ma la cucina no, la voglio seria senza paura d dover spendere 6/7 mila euro è poi cambiarla dopo poco
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per me ikea è superiore a mondo convenienza, alla casa al mare la camera da letto di Ikea fa la sua figura e non si è mai rotta!

• Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se casa è tua ti consiglierei di prendere buone marche se invece stai in affitto prendi ikea meglio di mondo convenienza è. Io sono per far una spesa sola, nel senso che voglio che ciò che compro duri nel tempo senza doverci mettere nuovamente mano.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, a parte un armadio da mettere in ufficio acquistato all’Ikea, abbiamo arredato tutto da mobilificio!
    Per carità, non sono male nemmeno ikea, mondo convenienza ecc, ma non aspettarti la qualità e la garanzia di durata di mobili fatti da un mobilificio
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io e FM abbiamo arredato la casa quasi tutta mondo convenienza dato che non è la casa della nostra vita e i soldi erano quelli che erano... Per alcune cose vanno benissimo, devi tenere conto che sono fatti di MDF e non di legno.. il mobile della sala fa la sua scena e per quello che si usa va benissimo, la cucina va bene, ogni tanto qualche pezzo dei cassetti mi viene giù.. il mobile della Camera da letto non benissimo, l'appendiabiti che si abbassa si è sfondato dopo nemmeno 6 mesi.. Per me Ikea a livello di qualità è meglio ! I montatori mondo convenienza poi, parliamone, fanno una sporcizia e un disordine pazzesco quando montano e a me personalmente hanno anche rovinato dei pezzi che mi sono dovuta far sostituire... se è la casa della vita spendi un filo di più ma è roba che ti dura sicuramente meglio!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa devi comprarci. In generale non sono malaccio,ma non aspettarti una qualità eccelsa. Il principio generale e che che usi può spesso e quindi si usura più facilmente, andrebbe comprato migliore. Io non ho preso quasi nulla da ikea ed ho preferito "incestire", ma ho la loro cabina armadio (10mt lineari di armadio) e va benissimo,soprattutto se si rompe uno scaffale con 6€ si sostituisce. Idem per il divano letto nello studio (mai usato pratocamente). Ho preso il divano da mercatone uno ed è molto comodo. Insomma senza infamia nè lode, svolgono la loro funzione egregiamente. Il letto ho preferito farlo fare da un artigiano e prendere il resto di casa dall'antiquario. Solo la cucina la ha fatta in muratura mio padre. Secondo me le strutture sono buonine,quello che conta è fa la differenza sono gli elettrodomestici. Su quelli non risparmiare.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una Veneta cucine sarebbe un sogno, peccato cge che con 10 mila euro debba arredare tutta casa 😅 magari spulcio tra quelle in offerta.. Chissa!
    Tu quanto l'hai pagata?
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ci piace molto una parete attrazzata di mondo convenienza, ma eravamo preoccupati per la resa.
    Mia madre ha due armadi ikea che se ne cadono a pezzi, mentre i divani (sempre ikea) reggono da 10 anni! Sul serio non riesco ad orientarmi 🤔
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cucina e bagno ti conviene spendere qualcosina in più ma prendere cose di buona qualità perché incidono veramente tanto nella qualità di cucina e di vita in generale! Per salotto e camera puoi tranquillamente andare da Ikea e co.. non dureranno una vita ma non sono così fondamentali!
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dare solo un consiglio sulla cucina prendi qualcosa di buona qualità noi abbiamo scelto cucine & cucine la nostra cucina è VENETA CUCINE ma non ci sono paragoni con la qualità. Se la cucina della vita scegli una cosa che sia per sempre piuttosto che spendere 5.000€ per poi tra qualche anno doverla cambiare. I miei vicini dopo 4 anni hanno dovuto cambiarla e sono stati loro a consigliarci di non prenderla a mondo convenienza ma si scegliere altro e di ottima qualità.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. allora io ho comprato una cucina da mondo convenienza bellissima e grande nn quelle base ... E va benissimo e credimi se non lo dico nessuno lo sa che l ho presa li.. poi ho preso 2 mobiletti per la sala da Ikea e anche questi fanno la loro figura.. io nn posso che essere contenta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa