Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Curiosa Luglio 2017 Livorno

Bar (non open) a prezzi folli

Caterina, il 20 Settembre 2016 alle 22:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Carissime sposine,
abbiamo ricevuto un preventivo dal Catering delirante (fra una cosa e un'altra spenderemo 190 euro a persona)... come se non bastasse ci hanno chiesto ben 10 euro a persona per un cocktail dopo cena... a me sembra una follia!tenete presente che il Catering ci farà pagare a parte il costo dei camerieri, del noleggio attrezzature, ecc.
sono INDIGNATA! mi potete dire la vostra esperienza per favore? grazie a tutte!

29 Risposte

Ultime attività da Paola, il 25 Settembre 2016 alle 22:23
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che prezzi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti assicuro che riuscirai a trovare di di meglio e a prezzi più bassi. Io con circa 90 euro a persona ho TUTTO e intendo TUTTO noleggio villa compreso. Sicuramente siamo in luoghi differenti (io mi trovo nella campagna pavese) ma questi si stanno sicuramente approfittando di voi!!!!!!!

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il modo in cui ha fatto il preventivo è decisamente ingannevole. Ha detto 90 euro per antipasto, primo e secondo. Poi ha messo a parte i soldi dei camerieri, del noleggio di tutto (tovagliati, sedie, tavoli, posati ecc), torta (500€), vini (fa pagare le bottiglie effettivamente consumate, in una fascia di prezzo dai 10 ai 20 euro). Tensostruttura 3000 euro +IVA (22% in caso di noleggio). mettendo questi dati in ordine si arriva a 190 a persona. In più location, i famosi 10 euro a consumazione del bar e confettata.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Per 90 abbiamo avuto l infinito e oltre in una villa stupenda, una delle più costose della mia città. C era un buffet di antipasti infiniti(ancora dopo un anno gli invitati al matrimonio rimpiangono di non essere riusciti a mangiare tutto perché c'era davvero una quantità enorme di cose)due primi, sorbetto e piatto di mezzo (un tortino di zucchine ottimo) un secondo e 3 contorni.Buffet dei dolci anche questo esagerato (e io piango ogni volta che ci penso! Ho assaggiato solo la crema fritta, che portavano fuori calda ustionante... Torta compresa nel prezzo, open bar illimitato pagato 250e in più. Io non so chi sia questo personaggio che vi ha chiesto 190e a persona, ma ricordate che spendere tali cifre non conviene! Dal giorno dopo la vita continua. È giusto avere un bel matrimonio e pretendere qualità...ma si può ottenere alla metà del prezzo che vi hanno chiesto!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 190 sembra veramente tanto.. Bisogna però capire bene cosa ti includono perché se include già location, eventuali fiocchi colorati sulle sedie, poi quanti primi? Quanti secondi? La torta e' inclusa?? Bisogna valutare in base a tante cose..
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio...assurdo! Cambia!

• Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    190€ a persona, per me, rasenta la follia!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto open bar con mangiare bere ecc a 1400 euro più discoteca
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location fantastica,un Castello, che per 90 euro a persona ci da: -aperitivo alcolico e analcolico a buffet-antipasto a isole a buffet con fritti,salumi al taglio,formaggi ecc (posti a sedere per tutti)-2 primi-1 secondo con contorno-spiedoni di frutta-open bar-vini illimitati dall'antipasto al taglio della torta-allestimenti dei tavoli del buffet,della confettata,dei centrotavola, stampa menù,segnaposto e tableu.. -suite nuziale per preparativi e prima notteDovremo solo portare i fiori per allestire una scalinata..e la torta a parte al costo di 350 €.Fossi in voi,a malincuore, rivaluterei il posto e il catering..e farei presente la cosa ai gestori della location!! Non è giusto lucrare sulle persone!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 190 sembra una follia...siete proprio sicuri di voler spendere questa cifra?
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei sinceramente al posto tuo..poi valuta tu ovviamente,ma a me sembra davvero esagerato come prezzo..buona fortunaSmiley kiss
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco essere innamorati della location, ma vale la pena di farsi fregare?

Noi a 100€ iva compresa avremo:

- aperitivo di benvenuto + antipasto di montagna a buffet con prosecco, analcolici e spillatore con birre artigianali

- composizione di antipasti di pesce al tavolo
    - 2 primi (1 carne e 1 pesce)

- 2 secondi (1 carne e 1 pesce)

- buffet di frutta e dolci

- torta nuziale

- open bar

- confettata

- tutti gli allestimenti, tranne i fiori che porteremo dalla chiesa.

Per i bimbi pagheremo 15€... Boh mi sembra davvero davvero un furto!
    E la location più cara che abbiamo visto (sempre all inclusive dei servizi e di iva) ci ha chiesto 140€...
    Valutate bene se non vi convenga perdere la caparra (se l'avete versata) e dargli il benservito!!

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si... è stato furbissimo. Ci ha chiesto 90 euro per il cibo (antipasto, primo e secondo),poi ci ha messo a parte:-i vini (dai 10 ai 20 euro a bottiglia),- la torta (500€), -la tensostruttura (3000euro +22%iva),- i camerieri (circa 1500€), -il bar (10€ a persona)-250€ di assaggio (!!!!)-24 euro per noleggio attrezzature (tavoli, tovaglia ecc)
    Consiglio? fatevi fare un preventIvo prima con tutte le voci. Noi abbiamo accettato in buona fede quando ci ha mandato il menu a 99€ e scrivendoci, per le altre voci, "da concordare".

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico.... ! leggendo i vostri commenti ho la conferma che abbiamo optato per una scelta decisamente espansiva....
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, hai ragione... lo faremmo subito... ma il catering ha l'esclusiva con la location che ci è piaciuta da morire!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cambiare catering?Smiley xd
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Napoli
    Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scappa!

• Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Ottobre 2016 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo , è assurdo , se non avete già firmato, valutate altro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, avete già firmato? Mi pare un ladrocinio, a meno che ogni pietanza non sia decorato con foglia oro 24k
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io festeggerò ad una sala ricevimenti..pagherò 140 euro a persona..il bar è aperto 24h e senza nessun costo.. Loro mi fanno auto e autista.. L'estetista per il taglio torta e poltrona massaggiante in una stanza a parte in caso di stanchezza.. Menù stampato,centrotavola,la possibilità di scegliere come apparecchiare la tavola sulle varie soluzioni che loro forniscono..
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli farò presente che è totalmente fuori mercato. Credetemi sposine... sono fuori di me....
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dovrebbe essere così... che rabbia...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché se ne approfittano. ..se hanno l'esclusiva sulla locati on. .... anche noi avremmo il Catering. ..però nel prezzo nostro menù 85/90 euro è compreso di un allestimento base con vari scelte di tovagliato e sedie da scegliere. ....se poi vorremmo dei salottini particolari o open bar il prezzo è a parte....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo vedo folle!!!anke io ho avuto l esclusiva dove mi sono sposata,senza prezzi folli...certo forse sono stata fortunata,essendo di lunedi sono stata l unica ad usufruire della location,xke non c erano altri matrimoni. X l open bar ho pagato 300 euro,e i miei invitati potevano bere tutto ciò ke volevano...infatti tutti hanno apprezzato...e ancora oggi parlano del mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É assurdo!!!! A me dispiace dirti che io nei vostri panni cambierei location! Cioè ma sta scherzando è un furto bello e buono
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da folli!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto fare il nome di questa persona che se ne sta veramente approfittando... solo perché ci siamo innamorati della location (che è in esclusiva)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2016 Matera
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indignata a dir poco!! È da pazzi !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa