Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Bimba podalica

Giulia, il 29 Novembre 2017 alle 18:13 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, sono alla 32 settimana di gravidanza e la mia bimba per ora continua ad essere podalica... inizialmente era cefalica poi all'ultima ecografia ( circa 1 mese fa) abbiamo scoperto che si era girata... io continuo a sentirla nella stessa posizione; il ginecologo mi ha dato appuntamento a 35 settimane per vedere se è cambiato qualcosa altrimenti programmeremo il cesareo.qualcuna di voi ha esperienze al riguardo? mi pare di aver capito che la maggior parte dei bimbi si gira a fine gravidanza... voi che dite?grazie a tutte coloro che mi risponderanno❤

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 30 Novembre 2017 alle 15:17
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha passato 3 mesi cefalica,al nono mese si è messa trasversale e poi si è girata di nuovo,a 38 settimane.. c'è tempo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non si e mai girato, mi avevano consigliato la moxa ( candela cinese) che ho subito buttato nel cestino, e poi volevano fare la famosa manovra, che ho rifiutato.
    Ho fatto il cesareo programmato che e stato bellissimo ! Vai tranquilla !!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, quando ho fatto il corso pre-parto, l'ostetrica ci ha detto che si fa una manovra per girare il bimbo da posizione podalica a posizione cefalica.. prova a informarti se ti interessa...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non si è mai girata 😅 ed infatti siamo andate in cesareo, programmato per una settimana prima del termine ma poi la signorina ha rotto il sacco la settimana ancora prima e così cesareo di emergenza prima che partissero le contrazioni! Comunque manovra assolutamente sconsigliata dal mio gine e dal reparto ostetrico, puoi prOvare la moxa altrim vai tranquilla in sala!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me a 27 settimane era podalica...e anche a me disse che se non si girava cesareo..poi a 33 settimane si era girata ma non era incalanata e la ginecologa mi disse che se la bimba nn scendeva cmq cesareo! Presa dal terrore ho cominciato a vedere su YouTube esercizi per farla incalanare....a 38 ancora nulla...allora ho fatto lunghe passeggiate, ho lavato a terra col secchio poggiato a terra (perché prima lo mettevo sulla sedia)... altri esercizi e infine è nata giusto a termine con parto naturale!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Firenze
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia era podalica! Ho fatto la manovra esterna in day hospital a 37 settimane e si è girata!!!! Ora devo fare controllo per vedere che resti in posizione....speriamo🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si è girato a 34/35 sett...stai tranquilla in caso c'è tempo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bimbi si sono girati tutte e due alla 36esima settimana Smiley laugh
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Anche mio figlio era cefalico fin dalla morfologica poi a 32 settimane abbiamo scoperto che era podalico ma fortunatamente all'ultima ecografia si era girato Smiley winking
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si in realtà possono girarsi fino all'ultimo... Però dicono anche che più passano le settimane e più e' difficile che si giri perché ha sempre meno spazio... Aspetta la prossima visita e vedi come e' messa... Magari fa tutto da sola e si rimette in posizione 😉 in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa