Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Master Agosto 2016 Agrigento

Bimby si o no?

Manuela, il 17 Marzo 2017 alle 10:48 Pubblicato in Vita di coppia 0 23
Sposine chi di voi ..una volta sposate ha deciso di acquistare il robot bimbi ...? come vi trovate? ditemi la vostra esperienza. ..io sono molto brava in cucina ...ma per velocizzare. .dato che lavoro studio faccio pure la casalinga. ..sarebbe un ottimo acquisto? !

23 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 2 Aprile 2017 alle 23:22
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già preso Smiley smile.....
    • Rispondi
  • Urbano & Damiano
    Sposo Abituale Giugno 2018 Milano
    Urbano & Damiano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano regalato il cuko della imetec... ma poi, una volta che si è rotto, abbiamo optato per il Bimby è mai spesa migliore fu fatt!!! Non c'è proprio paragone...è molto utile, veloce, ti aiuta su quasi tutto.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho da un po' di mesi. Premetto che cucino molto e molto bene al di là del bimby. Detto questo sicuramente per tutti i giorni aiuta e molto. Impasti, gelati, cottura delle verdure e delle carni vengono molto bene, in poco tempo e con buoni risultati. Se ne hai la possibilità prendilo!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo acquisto se lo farai... Io l'ho già preso e lo userò anche dopo!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Natale il mio FM mi ha regalato il Bimby tm5 devo dire che è eccezionale vicino di tutto e per quando riguarda il rumore è molto o rispetto al tm31
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby per sempre, è favoloso. E poi se costa di più rispetto agli altri deve esserci un perché... Saluti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto modo di vedere il vecchio bimby in funzione (tm31) e ricordo quanto fosse rumoroso nella semplice cottura del sugo...

    A ottobre la mediaworld, con l acquisto di un televisore, ci ha regalato il moulinex e devo dire che è ottimo!! Prova a guardare il sito mycuco!! Il rumore che si sente nei video ti posso assicurare che nella realtà non si sente se non ad elevate velocità, dalla 8 in poi..

    Per ora ho preparato: tantissime passate di verdura, sugo semplice al pomodoro, spezzatino di carne sia al pomodoro che "in bianco" (avevo già impostato tutto quando mi sono accorta di non avere il sugo!-ciò dimostra che le ricette possono essere personalizzate ed eseguite senza dover per forza seguire il ricettario), risotto alla milanese e ai porcini, diversi impasti x biscotti e torte, per pizze e focaccia..

    La besciamella è venuta ottima!-poi ho fatto il liquore al cacao.. ed adesso, essendo a dieta preparo le verdure al vapore pur non avendo la vaporiera aggiuntiva (uso il cestello interno gia in dotazione).

    Una mia collega, vedendo in funzione il mio moulinex ha deciso di comprarlo anche lei e mi ha detto che si sta trovando benissimo!!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco anzi ho sentito parlare ..del kenwood. .un altro tipo di robot. ..quale il più migliore dei due ?nn lo soooooo Smiley surprise
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compralo ... é una garanzia! Il migliore
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem .. Me la cavo molto bene in cucina ma adesso avrei bisogno di velocizzare xke non ho più molto tempo. E mi piace fare dolci . sinceramente per me il bimby è troppo costoso me ne farò regalare uno simile x il mio compleanno ma molto più economico.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo regalerà no, anche se devo dire la verità non è una di primaria importanza per me... Cmq sempre mi tornerà utile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certamente! Ognuno si gestisce in cucina come meglio può, per esempio la mia testimone meno male che ha il bimby sennò suo marito sarebbe già morto di fame!! ahahahah

    Io anche adoro pacioccare e inventare cose nuove, devo dire che mio marito da quando siamo sposati ha iniziato a mangiare cose che prima manco aveva preso in considerazione e la cosa mi fa molto piacere! Smiley winking

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si, io lho gia preso e provato e' ottimo

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    la penso anche io così, poi ovviamente ognuna è diversa e cucina in modo diverso, a me piace troppo mettere le mani in pasta come si suol dire, e il bimby per me cucina in modo troppo "impersonale" Smiley smile

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende da come sei abituata.

    Se sei abituata a fare troppo di testa tua perchè sai cucinare bene il bimby non va bene perchè, soprattutto nei primi tempi ti devi attenere alle ricette in modo scrupoloso. Poi, una volta acquisita dimestichezza, puoi sbizzarrirti a personalizzare e modificare le ricette.

    Noi lo abbiamo perchè ce l'ha regalato mio fratello per il matrimonio. Lo troviamo comodo ma non fondamentale. Lo usiamo per fare i passati di verdura, il pure (comodissimo ci butti dentro le patate crude a pezzi e fa tutto da solo), gli impasti per le torte, l'impasto della pizza, la polenta, la pastafrolla...

    I risotti li abbiamo provati a fare un paio di volte ma secondo me non sono buoni, soprattutto se sei abituata a mangiare il risotto fatto bene e mantecato bene, quello fatto col bimby ti sembrerà sempre un po' lesso (non è cattivo ma francamente preferisco mangiare altro).

    E' molto comodo per fare quelle cose che necessitano di continuo rimestamento (la crema pasticciera, la polenta, etc). Secondo me è un valido aiuto ma comunque necessita di qualcuno che lo attivi e gli stia un attimo dietro.

    Poi dipende come sei fatta: noi lo usiamo parzialmente e anche mia madre lo usa solo come ausilio, mia zia ci cucina tutto (il pesce, i bocconcini di pollo, gli impasti delle torte salate, i sughi, etc)..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la macchina del pane l'abbiamo messa in lista perchè i miei ce l'hanno e la trovo utilissima, oltre al pane puoi fare l'impasto per la pizza, marmellate e composte varie!

    Il prezzo del bimby (come di qualsiasi altro robot che cuoce anche) è veramente esagerato e nel mio caso sarebbero soldi buttati e nemmeno voglio farmelo regalare perchè mi spiacerebbe per chi me lo dovesse regalare! Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te! Ormai uso la planetaria per impastare praticamente tutto, la macchina del pane non ce l'ho ma in futuro potrebbe essere un acquisto. Il bimby non mi è mai interessato, è una spesa importante e almeno nel mio caso credo proprio che resterebbe per la maggior parte del tempo inutilizzato

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bimby tutta la vita! Nient'altro da aggiungere.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche adoro cucinare e faccio un tempo pieno a lavoro, ma cerco sempre di trovare il tempo di cucinare!! Non ho il bimby e nemmeno lo voglio, mi bastano la planetaria e la macchina del pane per fare quello che non ho tempo di fare a mano! Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utilissimo!!! davvero anche a me piace cucinare e spesso impasto a mano nonostante abbia il bimby.. però lo trovo davvero utile puoi fare tutto, ma davvero tutto!!! maionese, dado, conserve, purè (la fine del mondo), risotti... ed inoltre ti permette di eliminare tutti frullini e frullatori!!!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... secondo me è molto utile per fare gli impasti.. per le altre cose non saprei. Anche io sono indecisa se volerlo o meno.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già il bimby da un anno , regalo di nozze anticipato 😂 È fantastico , faccio di tutto e di più ! Dagli impasti a cose molto più elaborate . E ti fa sopratutto risparmiare tempo ed energie
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto valutando anche io l'acquisto ed in tante lo consigliano! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×


Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa