Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo

Bomboniere fai te vs. bomboniere commiasionate

Chiara, il 20 Luglio 2015 alle 14:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao sposine! Volevo farvi una domanda... Secondo voi il fatto di fare la bomboniere "fai da te" (o almeno il confezionamento) è solo per cercare di risparmiare qualcosina il che non guasta mai??? e al contrario... Il fatto di affidare il confezionamento a chi lo fa di lavoro vuol dire per forza spendere di più ma magari presentare qualche cosa di più ricercato e "preciso"?
Bada bene.. Non voglio essere fraintesa! non sto dicendo che le bomboniere fai da te sono meno belle rispetto quelle fatte da un negozio specializzato o viceversa!! Voi cosa avete scelto di fare?

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Luglio 2015 alle 19:35
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Essi sicuramente anche l avere tempo incide. Io fortunatamente ho un lavoro fino le 16.00, poi vado a prendere il bimbo, ho comunque la casa e un compagno!!! Non saprei proprio come ritagliare il tempo per farle! Riuscirei a farne una a settimana!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Dicembre 2015 La Spezia
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farle confezionare da un esperto sicuramente è un risparmio di tempo per te e di energia ma puoi essere precisa e originale anche nel fai da te valuta bene quello che ti viene proposto e poi confrontarlo con quello che vuoi fare
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente confezionarle da sole si risparmia qualcosa. Dipende sempre come confezionare. Anche con il fai da te puoi acquistare cose particolari e rendere originale, unico e ricercato la confezione. Farle confezionare da un esperto ha un vantaggio che sicuramente sono confezionate bene e in modo preciso e anche si "risparmia" del tempo. Per chi non ha molto tempo e magari tante bomboniere da confezionare può essere di grande aiuto. Bisogna considerare che un esperto del mestiere di fa pagare materiale + tempo. Ci sono pro e contro. Io le confezionarò da me... Ma non lavorando (purtroppo) ho tanto tempo da dedicare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Agosto 2015 Chieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata poiché la zia del mio fm avendo un negozio di fiori.. fa anche le bomboniere.. e io l ho aiutata a confezionarle..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì Chiara prima di tutto ci vuole pazienza e tempo!! Qualcuno critica il fatto che ho iniziato a fare i segnaposto a mia cognata troppo presto (sposa a giugno 2016 quindi tra 11 mesi) ma dato che non lo faccio come lavoro e di conseguenza sicuramente ci metto più tempo di una che lo fa tutti i giorni, ed essendo casalinga a tempo pieno lo faccio nei ritagli di tempo così è sicuro che li avrò finiti fin ad allora Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Anche io le sto facendo confezionare ma non tanto perché io non sarei in grado di mettere un fiocchetto (oddio, magari la prima mi sarebbe venuta bruttina e l ultima perfetta!!) ma più che altro per il tempo e la voglia... Zero voglia di andare a cercare i materiali, zero voglia di mettermi lo la sera e tirare in giro fiocchi, carta, colla a caldo ecc ecc. mi è bastato confezionare le bomboniere per il battesimo! Mai più!!! Non ho pazienza....!!! Poi non sono così tanto convinta di risparmiare poi così tanto! Sicuramente il risparmio c è ma se devo contare il tempo e anche solo la benzina della macchina per andare alla ricerc del materiale.... Ho optato per il confezionamento!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le bomboniere le ho fatte confezionare dal negozio perché è vero che se mi ci metto lo so fare anch'io (tra le mie foto trovi i segnaposto turchese che ho fatto da sola da zero e quelli bianchi e rossi per la mia migliore amica...E attualmente li sto facendo per la mia cognatina preferita, poi a breve metterò le foto) ma per quelle non avrei fatto in tempo perché in negozio sarebbero arrivate due gg prima del matrimonio e poi basta avevo finito la pazienza Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Porzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Porzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro con il fai da me quindi non potevo che confezionarle io! Spendi decisamente meno confezionandole da sola, e non serve avere una ditta per farle originali e ricercate. Basta trovare i materiali giusti e farsi venire una bella idea Smiley winking
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me se una é brava, perché no !!
    Io non lo sono dunque me le farò confezionare Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le faccio anche su commissione, sono fai da te ma non ai prezzi dei negozi e quindi non potevo che scegliere il fai da te appunto :-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le confezionerò da me. Non vedo perché spendere un sacco per qualcosa che posso fare anche io.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa