Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Celeste
Sposa Precisa Agosto 2015 Vicenza

Bomboniere solidali

Celeste, il 5 Dicembre 2014 alle 19:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53

Care future spose, quante di voi hanno scelto di fare le bomboniere solidali? Quale associazione avete scelto e perchè? Smiley kiss

53 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 7 Luglio 2015 alle 19:07
  • Giuseppe
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera a tutte/i,

anche noi stiamo pensando di fare questa scelta... mi potreste mettere qualche link??? e se già avete esperienza quanto prima bisogna contattarli?????

Grazie

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO HO SCELTO SAVE THE CHILDREN , LE BOMBONIERE ALLA FINE FINISCONO O IN MACCHINA O IN QUALCHE CASSETTO , COSI' INVECE HAI FATTO QUALCOSA DI CONCRETO . PER QUANDO RIGUARDA PARENTI E AMICI CHE CRITICANO , CHI SE NE FREGA TANTO CRITICANO LO STESSO, E POI L'IMPORTANTE E' FARE QUELLO CHE TI DICE IL CUORE .

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A dirti il vero noi avevamo optato per albero della vita poi abbiamo preso in considerazione alcune mamme che faticano ad arrivare a fine mese con due bimbi da mandare a scuola cosi' abbiamo fatto fare tutto a questa mamma che e' stata FANTASTICA. RISLUTATO: una confettata da mille e una notte ad un costo nettaente inferiore a cioe' che chiedeva l'abero della vita.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao celeste! anche io ho sempre voluto fare delle bomboniere solidali per il mio matrimonio, ed è stata una lunga ed estenuante ricerca trovare quella perfetta! purtroppo tante associazioni danno delle bomboniere che proprio tali non sono... ad ogni modo cè l'abbiamo fatta!! siamo andati da karin a torino, ed abbiamo potuto scegliere la bomboniera che piu' ci piaceva perchè per ognuna di quelle esposte c'era la donaziona a favore dell'ospedale infantile regina margherita di torino!!! fantastico, proprio cio' che volevo!!!! ne sono super entusiasta!! Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi abbiamo scelto le bomboniere solidali e stavamo pensando anche noi ad AIRC, però siccome sono una biologa molecolare ho preferito scegliere "l'altra via" e cioè chiedere alla ONLUS Metodo Di Bella, la loro ricerca contro il cancro è diversa e più efficace secondo me, perciò ho chiesto a loro, ma purtroppo non ho ancora avuto risposta.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Viterbo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi abbiamo scelto l'AIRC, l'associazione contro il cancro. Il motivo principale è che la mamma del mio fm è morta di questa malattia, la mia si è salvata per miracolo della medicina e una persona a me molta cara è morta nemmeno 3 mesi fa di questo male terribile e quindi siamo entrambi fiduciosi nella ricerca e nel nostro piccolo vogliamo aiutare a trovare una cura sempre più definitiva. In ultimo poi io stessa sono la prima a non apprezzare troppo le bombiniere: ognuno di noi ha gusti diversi e quello che sarebbe stato bello o utile per me alla maggior parte della gente non avrebbefatto lo stesso effetto.

Rifarei questa scelta altre 1000 volte, preferisco che i soldi vadano per la ricerca piuttosto che sprecati!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi abbiamo deciso di fare le partecipazioni con l'Airc per esperienze familiari finite male purtroppo. Credo in ogni caso che sia un bel pensiero comunque, a prescindere dall'associazione che eventualmente sceglierai

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito abbiamo deciso di aiutare l'associazione Clownterapia e abbiamo ordinato online le bomboniere Smiley smile purtroppo la famiglia di mio marito non ha apprezzato perchè troppo legata alle tradizioni invece la mia famiglia mi ha sostenuto dal principio e oggi dopo 4 mesi di matrimonio continuo a dire d nn essermi per niente pentita!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di non mettere accessori attaccati alle bomboniere e di fare una donazione all'associazione Assi.sm ( associazione che assiste i malati di sclerosi multipla) mia sorella purtroppo ne è affetta, e con lei ho visitato l'associazione, è incredibile quanta forza possano avere queste persone...Smiley heart

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ^^ Noi abbiamo scelto di devolvere la somma normalmente destinata alle bomboniere ad un'associazione del mio paese che si occupa di cani abbandonati, pet therapy ecc. Abbiamo voluto che il nostro matrimonio avesse un significato speciale e dato il nostro amore per gli animali non potevamo fare scelta più felice Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto le partecipazioni con emergency. Sono molto belle, non costano tanto e fai tutto con Internet... a noi sono arrivate in due giorni!

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì alla fine ci sono tanti modi per sostenere un'associazione che ci sta a cuore! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2015 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo scelto l'UGI di Torino, prima di scegliere loro ho contattato le più famose (unicef, cuorematto..) ma nessuna mi convinceva in pieno, cuorematto avrebbe destinato ai progetti solidali il 10%, e di unicef save the children emergency ecc. non mi fido pienamente, purtroppo ci sono troppi interessi in ballo..

L'UGI invece essendo una associazione locale e non a livello globale è più ristretto e ho parlato con le volontarie che aiutano e quindi oltre al costo del materiale, circa il 90% arriva a destinazione, l'UGI supporta e aiuta le famiglie con i bimbi malati del regina margherita, fornisce alloggi e sostegno alle famiglie che sono dovute venire a Torino per i propri bimbi..

Di un matrimonio credo che le bomboniere siano le cose che l'invitato gradisca meno, perchè solitamente regalano oggetti inutili, ma quando invece con un oggettino carino si fa anche del bene, credo che l'invitato possa solo che esserne contento!

• Rispondi
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bell'iniziativa, complimenti!

• Rispondi
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Bravissima, ottima scelta!

• Rispondi
  • P
    Sposo Novello Giugno 2015 Palermo
    Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Save the children e per le bomboniere Unicef
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Vercelli
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia

Non so che colori hai in mente...noi abbiamo verde e blu, ma le bomboniere per i parenti piu' stretti e i testimoni le abbiamo scelte senza guardare l colore. Abbiamo preso queste:

http://www.clownterapia.it/sostegno/bomboniere/bomboniera_solidale_dentro_universo.htm

ma ce ne sono tante altre di diversa natura e prezzo, sempre a sostegno della Clownterapia.

Io lavoro gia' per una charity che si occupa di aiuti umanitari, quindi non potevo che scegliere bomboniere solidali Smiley smile

In bocca al lupo

Chicca

• Rispondi
  • Celeste
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sceglie una cooperativa,ad esempio che sostiene i bambini del terzo mondo, oppure un'associazione benefica, che può essere per una malattia,per la ricerca e ci si affida a loro per le bomboniere oppure per il classico sacchettino dei confetti.. la cifra che si paga serve per sostenere la cooperativa\associazione scelta! logicemnte non ci sono le vaste scelte che ci sono in un negozio di bomboniere, ci si adatta un pò a fin di bene Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessa anche a me l'argomento.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..intendo come si fanno
    • Rispondi
  • Celeste
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa ti interessa sapere nello specifico Claudia? Smiley smile

• Rispondi
  • Celeste
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ammiro tantissimo per il tuo impegno, e penso che, fatte in questo modo, anche l'esperienza semplice della scelta della bomboniera sarà un momento che riempie il cuore e ci lascia un ricordo indelebile! Smiley kiss

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come funzionano?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una donazione ad un canile ed un offerta più copiosa al prete celebrante che gestisce una casa famiglia!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho scelto le bomboniere della onlus emanuela panetti, sono legata a questa onlus non solo come volontaria! emanuela era una mia amica che è morta in un incidente stradale, i genitori dopo due anni hanno deciso di fondare una onlus per aiutare bambini che hanno disagi fisici o economici.... da 4 anni stiamo facendo molto, anche se siamo una piccola onlus....

sono felice quindi di poter fare le bomboniere solidali, anche perchè la presidentessa (mamma di emanuela) mi aiuterà personalmente nella scelta e confezione delle bomboniere....

bacio

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai detto proprio bene, sono d'accordo. . Se si fa senza cuore non vale nulla! Smiley smile
    • Rispondi
  • Celeste
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo lo stesso! Smiley heart Alla fine bisogna farlo con il cuore,altrimenti non serve nulla! Smiley kiss

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io infatti personalmente le ho sempre ammirate, quindi apprezzo molto questo gesto! Però quando mi sono trovata io, alla fine ho scelto di fare il gesto che sentivo in forma privata.. poi dipende anche dalle motivazioni che ci spingono, nel mio caso l'associazione a cui facevo riferimento era quella che ha assistito mio padre negli ultimi tempi della sua malattia (mio padre purtroppo è scomparso 6 mesi prima del mio matrimonio), e alla fine, visto che era una cosa che sentivo molto a cuore, ho scelto di farla privatamente..
    • Rispondi
  • Celeste
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatto benissimo, concordo in pieno! Anch'io sto cercando info per vedere se ci sono associazioni nella mia zona! Smiley kiss

• Rispondi
  • Celeste
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia! ti giro questo link con alcune associazione che mi è servito per orientarmi un pò inizialmente https://www.nozzefurbe.it/ricevimento/bomboniere/101-bomboniere-solidali/ !Smiley winking

• Rispondi
  • Celeste
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Ottobre 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono molto quelle della Unicef ma come colori non ci siamo. Non saprei... mi date qualche sito o nome?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa