Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jhanet
Sposa Curiosa Luglio 2019 Roma
Jhanet, il 23 Gennaio 2017 alle 13:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Ciao a tutte! secondo voi quale dovrebbe essere il budget per circa 120 invitati? facendo due calcoli veloci e dopo essere stati a Roma Spose ieri.. direi che ci vogliono almeno 25-30 mila €!!! mi sembrano un po' tantini... è possibile risparmiare e avere comunque il matrimonio desiderato?! o dovrò...

Ciao a tutte! secondo voi quale dovrebbe essere il budget per circa 120 invitati? facendo due calcoli veloci e dopo essere stati a Roma Spose ieri.. direi che ci vogliono almeno 25-30 mila €!!! mi sembrano un po' tantini... è possibile risparmiare e avere comunque il matrimonio desiderato?! o dovrò rinunciare a qualcosa per abbassare il budget? mi sento un po' avvilita Smiley sad

85 Risposte

• Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi tra tutto, compreso anche ciò che ci regaleranno gli altri e il viaggio di nozze, con 150 persone siamo a 21000! Considerando che ci sono 7000 di viaggio!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non opti per un agriturismo? Il cibo in genere è buono e genuino e i costi sono comunque contenuti rispetto a ville e a castelli. Potresti puntare su un matrimonio "rustico" Smiley smile

• Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come lo hai vinto???? che fortuna!!! ieri alla fiera ho partecipato a due concorsi.. magari ci scappa qualcosa Smiley tongue

• Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti sarà per questo che mi sono un po' buttata giù... sono andata senza aver mai visto nient'altro, quindi mi sono basata sui fornitori visti ieri... speriamo di riuscire a scendere..di molto!!! tu hai trovato qualcuno di interessante ieri?

• Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! complimenti! se posso.. di quale location si tratta?

• Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi anche volendo risparmiare su qualcosina, il costo non scende più di tanto... anche io vorrei fare qualcosa da sola, tipo partecipazioni e bomboniere.. o magari prenderle su internet? potrebbe essere un'idea..

• Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace tanto l'idea dei fiori di campo Smiley smile grazie! la macchina proprio è l'ultimo dei miei pensieri..non la trovo fondamentale.. ma la location, questa è fondamentale! e ho visto che il costo si aggira su non meno di 100€ a persona.. dovrò girare un bel po' Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dipende da cosa vuoi.. i costi maggiori sono la location/cibo.. il viaggio di nozze.. per qualcuna i vestiti.. per il resto puoi spaziare da fare in grandissimo o no.. devi valutare le tue priorità e le tue possibilità.. volendo puoi spendere molto meno..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono tanti modi per risparmiare, per esempio le bomboniere, potresti farle da te, oppure optare per qualcosa di poco caro, tipo delle bomboniere enogastronomiche che a me piacciono tanto. Potresti risparmiare anche sull'affitto dell'auto, a che serve avere una macchina lussuosa per arrivare in chiesa?

Altro risparmio sono i fiori, scegli solo i fiori di stagione e tra questi i meno cari, ho visto che ti sposi a maggio, perchè non puntare sulle rose o semplici fiori di campo?

La musica durante la cerimonia, se la location scelta ha la filodiffusione ti basterà creare tu dei CD con musica che vuoi come sottofondo alla tua giornata,e voilà, non ci sarà bisogno di prendere in dj o un gruppo musicale.

L'abito: hai pensato a fartelo cucire da una sarta? Ti costerebbe di meno e l'effetto è migliore in quanto cucito su di te.

Le scarpe, scegli un paio di scarpe che dopo potrai riutilizzare.

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spendo piu di 20mila mi sa, e considera che già 10 o 11mila se ne vanno per il pranzo.

Risparmio su bomboniere, segnaposti, auto, musica (suona e canta mio cognato), partecipazioni (queste le facciamo noi), ma comunque si arriva a quella cifra. Che stress!

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il budget è sempre relativo. Se non vuoi sforare parti dal processo inverso. Stabilisci la spesa totale e poi cerchi i fornitori per rientrare nelle spese decidendo le priorità e tagliando su tutto il resto.. Noi ad esempio abbiamo stabilito 10000 tutto compreso con 2000 max di imprevisti.. Non ho tagliato sul fotografo e sulla musica, ma lo farò sui fiori, auto, partecipazioni e bomboniere.. Non farò segnaposto nè wedding bag o altro.. Molto fai da te per i conetti, partecipazioni ecc.. E abbiamo trovato una location molto bella dove si mangia bene ma ad un buon prezzo..e avremo "solo" 80 invitati.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo li spendo io curva quella cifra e di invitati ne ho 180. Puoi scendere molto. Anche io sono stata a Roma Sposa ieri 😁 Ma se fai tutto tramite le aziende che ci sono lì è ovvio che arrivi a spendere quella cifra ma su tante cose puoi risparmiare molto
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 84 + 5 dello staff e abbiamo speso mooooooolto meno! Si può fare tutto stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra eccessivo...Io ho cercato di risparmiare sulle bomboniere (abbiamo scelto delle marmellate delle Trappiste di Vitorchiano a 2,30 cad.); i libretti messa lì stampiamo in ufficio/casa; i fiori per la chiesa li facciamo noi, di carta. Poi non so...le scarpe io le prendo colorate così le posso riutilizzare, il. Eli puoi fartelo prestare, io farò così..per l'abito puoi scegliere tu la cifra massima...Comunque considera che con i regali che ricevi, tendenzialmente, ricopri i costi sostenuti!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E considera che io ho risparmiato sull'abito perché l'ho vinto,sulla macchina perché sarà di amici,sulle partecipazione perché le avrò in omaggio...ma mille euro alla fine se ne andranno per le bomboniere,altre mille e due per fiori e addobbi ,2000 foto e video 800 musica ristorante 300 musica chiesa..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pavia
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a spendere per c.ca 70 invitati su i 22.000€... Me li sogno di notte.....Smiley ups
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 170 e il budget stimato è massimo **** ma perché 14000 se ne andranno per il ristorante...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, le cifre che hai scritto sono giuste..nel senso che anch'io volevo spendere poco, ma su alcune cose è impossibile risparmiare.

Per esempio..noi non pagheremo nessun gruppo che canta perché ci sarà il nostro migliore amico, non noleggiamo auto perché usiamo la nostra, non faremo nessun photoboot o wedding bag, non avremo bomboniere se non per pochissime persone che se la meritano come il nostro pastore, non avremo dj e per gli abiti e i fotografi abbiamo speso il meno possibile... io 1200 compreso di tutto, lui 800 tutto compreso. Fotografo 900 e videomaker 900 perché li conosciamo e sono bravissimi. Abbiamo scelto un posto dove non si pagherà l'affitto..quindi un ristorante con giardino dove si pagherà solo il menù. Conta che sono 101€ a testa compreso di confettata e sul cibo non si può andare al risparmio. Deve essere buono!
    101x100 fa 10100€ Di ristorante + 2000 di abiti + 1800 di fotografi + fiorista, partecipazioni, porta confetti, bolle di sapone, coni porta petali, porta fedi, cestino petali, arco di fiori e altre cose piccole che sommate fanno un bel prezzo.... truccatrice avrò la mia collega quindi spenderò pochissimo, sul viaggio di nozze ci siamo lasciati andare e spenderemo quasi 10mila €.

Dipende da cosa sei disposta a rinunciare. Risparmiare si può chiudendo gli occhi su molte cose.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Maggio 2018 Reggio Calabria
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risparmieró su bomboniere,partecipazione,decori per la sala (farò fai da te), musica (ho trovato un dj molto economico), sul vestito (me lo fa mia mamma quindi comprerò solo il tessuto)...e spero di spendere il risparmiato per la casa
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La voce più grossa di un piano spese è il ricevimento..evita ville,castelli..posti che devi affittare,Catering..e orientati su agriturismi e ristoranti!se riesci a stare nelle 100euro a persona sei già a buon punto..poi il resto viene da se..
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti devi demotivare.... fissa un budget per tutto: bomboniere, location, abito.... e così per tutto ciò che c'è da fare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa