Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jhanet
Sposa Curiosa Luglio 2019 Roma

Budget!!

Jhanet, il 23 Gennaio 2017 alle 13:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 85

Ciao a tutte! secondo voi quale dovrebbe essere il budget per circa 120 invitati? facendo due calcoli veloci e dopo essere stati a Roma Spose ieri.. direi che ci vogliono almeno 25-30 mila €!!! mi sembrano un po' tantini... è possibile risparmiare e avere comunque il matrimonio desiderato?! o dovrò rinunciare a qualcosa per abbassare il budget? mi sento un po' avvilita Smiley sad

85 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 25 Febbraio 2017 alle 13:09
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione , mediamente si spendono 20.000-30.000 euro se consideriamo che :

12.000 pranzo o cena
    2.000 abito sposa
    1.000 bouquet, scarpe,capelli, trucco
    1.200 bomboniere e confetti
    **** musica
    1000 fiori
    1000 abito sposo e varie
    400-700 fedi
    500 burocrazia varia
    1000>10000 viaggio di nozze

Se chiedi esplicitamente agli invitati soldi come regalo, mettiamo che ti ritornano 8.000-10.000 ( ma su questi ci puoi fare poco affidamento dal momento che alcuni invitati decidono di testa loro e magari ti fanno un regalo).

Quello che incide di piu in assoluto è il pranzo/cena sicuramente, quindi se vuoi tenere il budget sottocontrollo comincia da li. Volendo anche un pranzo/cena da 50 euro può essere soddisfacente!

• Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò vicino a Savona
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo penso che la cifra sia più o meno questa..io pure ho più o meno 120 persone e facendo due calcoli non spenderemo meno di 30mila
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avevamo 130 invitati, non ci siamo limitati un granchè, mi sono arrangiata a fare partecipazioni, bomboniere, tableau, centrotavola e libretti della chiesa, il vino l'ha procurato direttamente mio marito (essendo appassionato e in contatto con molte cantine)... non avevamo wedding planner o collaboratori "superflui".. così facendo abbiamo speso circa 17mila (abiti degli sposi esclusi perchè regalati)

ciao!!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusa quanto stai spendendo per il menù?

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo 170 invitati e spenderemo 20000 compreso di 9000 di viaggio che faremo come lista nozze!

• Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente si può risparmiare.. il mio "avvilimento" deriva dal fatto di non volermi "pentire" un giorno.. alla fine il matrimonio (in teoria!!) è uno solo nella vita.. forse dovrei solo aspettare e riuscire a racimolare un po' più di budget.. non lo so...

Sto cercando di trovare partecipazioni carine ma a poco.. non affitterò l'auto e in qualche modo ci arriverò in chiesa Smiley xd ... per le bomboniere non riesco a decidermi.. ovviamente mi piacciono sempre le cose più costose!!

Speriamo di farcela Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 120 invitati stiamo spendendo sui 15000
    • Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco.. credo che più o meno i costi siano gli stessi che ho io.. solo che io ho 120/130 invitati che aumentano giorno dopo giorno!!!! Smiley surprise

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che la cena è la cosa su cui ho speso di più perché per me è importantissimo dare il meglio alle persone che invito.. sul resto ho risparmiato ma su quello no.. però alcune (forse anche la zona o lo stile sono diversi) dicono di aver trovato quella cifra.. non ho esperienza diretta perché sotto i 110+iva io non ho trovato niente.. però..
    • Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo provare a vedere qualche agriturismo, finora ho visto solo ville (in foto Smiley xd ).. è che proprio sul cibo non vorrei risparmiare.. preferisco magari abbassare un po' i costi su altri aspetti.. tipo auto, partecipazioni..

• Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto secondo me dipende molto dal numero di invitati.. un conto è pagare 100€ a testa per 50 persone e un conto è per 150 persone.. la differenza è notevole!!!

• Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tipo? di dove sei?

• Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mmm si.. a questo non avevo pensato! comincerò a fare qualche giro serio per la villa da marzo.. penso che comunque almeno 90-100€ a persona ci vogliono

• Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

30€ mi sembra proprio poco... che qualità puoi avere con una cifra del genere?! io sto cercando di abbassare i costi su auto, partecipazioni, addobbi.. ma sul pranzo proprio non si può!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza la fa il pranzo/cena.. puoi pagare 30 euro (almeno alcune spose ci riescono) o 150 a persona.. in base a location.. menu.. organizzazione. per il resto dipende molto da te.. puoi prendere qualsiasi cosa su internet e spendere qualsiasi cifra..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare 2 primi e 1 secondo invece di due. Puoi fare a base di carne risparmi, o eliminare il buffet dei dolci o antipasti mettendo una portata sola... il menù si può modificare...
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio risparmio più grosso è stato quello di scegliere un agriturismo, con prezzo da agriturismo! Se cerchi tra i fornitori del sito ci sono già i prezzi, io ho fatto così
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli il menu di carne invece di qll di pesce sicuramente risparmi la metà
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un budget però non vado a spendere moltissimo guardo delle cose belle ma che convengono. 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be diciamo che è troppo secondo me...devi pensare che la maggior spesa è il ristorante location..dipende dove vai e se fai o no catering..se vuoi risparmiare vai nel classico ristorante con cucina interna o agriturismo vedrai che il prezzo scende un po!"!!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2018 Firenze
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i tuoi stessi dubbi. Pochissimo budget .... credo che molto dipenda anche dalle scelte che fai. Noi abbiamo deciso di sposarci a febbraio del prossimo anno, faremo una cena a buffet per tutti i nostri 120 invitati. Partecipazioni e bomboniere le.faremo da soli . Per il vestito da sposa ho chiesto ad una serata di cucire lo è risparmiero' tanto rispetto a comprarlo in negozio e lo farò come voglio io in ogni dettaglio..sarà unico!! Ci devi perdere un po di tempo in più..sicuramente...ma risparmiare si può!!!
    • Rispondi
  • Milecrippa
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lecco
    Milecrippa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi volevamo spendere poco....ma non riusciamo a conciliare gusti e soldi quindi sicuramente sforeremo.

Spero almeno di stare sotto ai 16.000€ e saremo circa 90 adulti, 1 cane e 8 bambini.

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto spendendo 13.000 per 70 persone e non mi sono fatta mancare nulla...rifarei tutte le scelte!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho 300 invitati, e sto spendendo circa 40000€, la cosa a cui devi stare più attenta secondo me è il costo del menù, è quello che incide maggiormente...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi abbiamo circa 130 invitati e il preventivo di spesa è di circa 24 mila euro. Gli extra che ci siamo concessi sono: 2000 euro di affitto villa, 1000 euro di stampa delle foto (album nostro più quello dei genitori), 800 euro di hotel per alcuni ospiti, 500 euro per una portata in più durante il pranzo e 300 euro di confettata. Sono un mucchio di soldi, ma se hai pazienza trovi dei fornitori che per la stessa cifra ti fanno più servizi. Io non volevo affittare una villa, ma gli agriturismi/ristoranti della mia zona sono proprio brutti e spesso anche vecchi. In più appena dici matrimonio non c'è menù a meno di 80 euro e mi pare esagerato per un agriturismo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah il mio invece sapeva e non ci è voluto venire ma io avevo dato già per scontato che sarei andata con la mia amica futura sposa anche lei è comunque mia damigella 😄
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento i segnaposto ma vorrei fare anche i coni porta riso
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con qualche accorgimento puoi benissimo spendere di meno ma senza rinunciare a grandi cose ! 100 euro a testa per il pranzo sono abbastanza per avere un bel menu , quindi 12000 , 2500 euro il tuo abito, 2500 fotografo , il viaggio potete prenotarlo su expedia come abbiamo fatto noi ( 2200 euro in 2 , 2 settimane a santo domingo direi che nn è male ) i fiori noi li abbiamo fatti fare dalla fiorista fuori al cimitero e abbiamo speso solo 250 euro (stesse cose offerte da altri fioristi a 6 700 euro ) bomboniere contrattate fino all osso dai produttori direttamente e ci sn venute a costare 7 euro circa comprese di confetti e pacchetto (puoi vederle tra le mie foto) per le partecipazioni ci sono tanti modi per risparmiare senza rinunciare all estetica... la macchina noi ce la siamo fatti prestare però anche se ne trovate una a 5 600 euro alla fine state sotto ai 22000 euro... e comunque qualcosa dalle buste vi tornerà sicuramente
    • Rispondi
  • Jhanet
    Jhanet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Purtroppo anche per me vale la stessa cosa... scelgo d'istinto..e puntualmente sono sempre le cose più costose! Mai una gioia Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Dicembre 2018 Fermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara considera che se vuoi stare al massimo sulla ventina devi tenere conto di villa catering fotografo musica vestiti bomboniere allestimento fiori. Prova a vedere su internet ci sono tante bomboniere carine a prezzi bassi magari togli qualche nome di troppo dalla lista invitati , puoi risparmiare sul trucco leva le damigelle se le avevi considerate non mettere tanti fiori in chiesa tanto non li calcola nessuno i fiori fai una cosa più semplice ma efficace !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione