Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Luglio 2020 Messina

Budget💸💶

Maria, il 27 Febbraio 2017 alle 23:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 66
Buonasera sposine e sposini,Quanto spenderete in tutto per il vostro giorno speciale? O all'incirca... noi abbiamo fatto il conto è il risultato non ci è piaciuto tanto !😱💰 😫premesso che noi non vogliamo aiuto da nessuno, quindi faremo tutto da soli.🤑

66 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 1 Marzo 2017 alle 00:05
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo un budget vero e proprio però stiamo cercando di risparmiare...il mio vestito l'ho preso a noleggio ma me lo pagheranno i miei il vestito di lui lo pagheranno i suoi il viaggio é nella lista nozze spero di riuscire a stare dentro i 12000 max 15000...ma spero anke nelle buste degli amici!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Tu molto più di meSmiley heart
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..anche noi dovremmo farcela a stare sotto ai 10.000,,,pagandoci tutto noi..ma abbiamo trovato un buon ristorante (sempre che non confermino tutti gli inviati) dovremmo anche noi stare sui 70-80..non penso di più...e poi ho risparmiato sui fiori , solo una piccola ciotola e fiori x il mio bouquet finto... l'auto non serve perchè usiamo quella nuova di mio suocero..fotografa giovane e ci fa risparmiare un sacco facendo però servizio breve...e quindi non resta a pranzare..vestito super socntato! estetista per trucco ed unghie è una mia amica che invito.. le fedi ce le regalano... e le bomboniere invece sono normali ma senza esagerare coi sacchettini...la musica non la faremo o meglio sarà solo un nostro cd e basta per abbattere i costi di siae e band...mentre tutte le altre piccole cose prese online come confetti,cuscino fedi, scarpe, piccoli accessori per la cerimonia etc...insomma risparmiando un sacco rispetto ai negozi ... ce la si può fare ma bisogna un po rinunciare a qualcosa e comunque perdere un po di tempo sui siti a visionare le offerte...

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io posso dirti che noi con meno di 8000 euro abbiamo fatto tutto(pranzo e torta nunziale,musica,fotografi,partecipazioni,bomboniere,sacchetti di confetti per i vicini di casa,vestito sposa e sposo,scarpe sposa e sposo,trucco,acconciatura sposo e sposa,manicure sposa,fedi,tableau mariage e segnaposto,regalini per i bimbi invitati al pranzo,bouquet sposa e bouquet da lancio,addobbo floreale municipio)e sono state cose bellissime ed apprezzatissime perchè molte di queste fatte a mano con la nostra creatività,senza svenarci con le spese né noi né i nostri genitori.Penso che il segreto per non spendere cifre astronomiche sia porsi un limite su quanto si può spendere e,rispettare il limite mentre si fanno i vari giri per negozi e location;non è detto che le cose belle debbano per forza costare centinaia e migliaia di euro;non è detto che si debbano per forza acquistare cose esclusive da matrimonio:è molto semplice invece adattare cose che si trovano facilmente in commercio trasformandole in modo elegante e carino per un matrimonio.Inoltre,come secondo segreto,secondo me è bene riflettere prima di dire "si" al primo parrucchiere o ristoratore o estetista ecc.,che ci fanno preventivi costosissimi sui servizi che cerchiamo...molti di questi commercianti ti diranno che il servizio sposa costa tot perchè è"sposa",come se risparmiare non fosse possibile! Se,ad esempio,vai dalla parrucchiera la sera prima del matrimonio a farti fare un'acconciatura carina con fermagli e strass portati da te,oppure ci vai la mattina stessa(io ho fatto così),spenderai il prezzo che si paga per un'acconciatura normale(io spesi 30 euro).Altrimenti ci sono parrucchieri che arrivano a chiederti anche 800 euro,credimi! Auguri per tutto!Smiley smile

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! Secondo il mio calcolo speriamo di riuscire con meno di 10000, abbiamo deciso un ristorante che ci fa pagare sulle 85€ a persona, gli invitati ne saranno all'incirca 80/70 persone, la fotografa ci ha fatto un buon prezzo non più di 1000, risparmieremo sull'auto che c'è la presterà mio cognato, la musica in chiesa saranno degli amici di fm, i fiori in chiesa li metterò io con l'aiuto Delle mie sorelle e di mia zia, mia suocera mi regalerà le scarpe, una mia sorella mi presterà il suo velo, il mio abito me lo regalano mia mamma, le mie sorelle e una parte la nonna di fm, ed anche mia zia! Per il resto spero di risparmiare il più possibile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tirato tirato e risparmiando su tutto ****
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2017 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata bravissima!!! Anche io più o meno come te, ma dovrei stare sotto i 2000!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi su per giù intorno a 35mila senza vestiti
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2017 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sotto i 2000!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo almeno 17000 solo per il pranzo e con il resto sxo di rientrare nei 30000 al massimo! Non voglio far spendere troppo e nel caso fosse troppo useremo i soldi che ci vengono dati... Almeno non graveremo sulle spalle dei genitori!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Budget fissato e superato!! A me sono arrivati degli aiutini però!!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi circa 20 mila senza viaggio che non so se riusciremo a fare, perché stiamo facendo tutto da soli. Anche se cercherò di risparmiare qualcosina
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fissato prima il budget per ogni singola voce e poi fatto di tutto per restarci.

Ho preventivato 14.000 per 70 persone escluso viaggio che è in lista. Mi affido tanto al fai da me per alcune cose su non volevo spendere molto a prescindere (partecipazioni, bomboniere...).

La sfida è proprio restare dentro e farcela ^^

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo anche noi lì....vedremo dove possiamo risparmiare
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Veronica ! Gentilissima vado a guardare subitooooo
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto 20000
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L-ho già fatto cara, è tra i miei topic vecchi Smiley laugh il viaggio di nozze ci interessa relativamente , non è la nostra priorita sinceramente x'D
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica come fate??? Ma ovviamente senza viaggio .... puoi fare un topic ? Ti ringrazierei molto !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma noi non abbiamo moltissimi invitati...
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiuto, noi spendiamo 13000 solo per il pranzo!!

Diciamo che superiamo i 20000 euro...viaggio compreso ma abiti esclusi perchè ce li regalano i genitori.

Troppi soldi per i miei gusti...

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero ? Noi abbiamo calcolato 20mila e nemmeno con tutto ....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo calcolato circa 15.000€ ma ci stiamo sforzando di farcela con meno... Speriamo!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una casa piccolina (3 vani) in condizioni non buone ma abitabili siamo circa 120.000... Quindi 25 non sono molti ma sarebbero un buon acconto in contanti Smiley xd Comunque in relazione agli invitati io sto spendendo più di te perché i miei invitati sono non più di 90 Smiley atonished Con 450 invitati sicuramente recuperi molto Smiley sexy
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caraSmiley laugh per noi è stato prima scegliere budget e poi resto, quindi in un certo modo la prima agevolazione è stata quella. Se sai da principio il tetto massimo fai tutte le scelte con più attenzione e lo gestisci meglioSmiley laugh per il resto abbiamo sui 60 invitati, per diverse cose mi sono affidata alle mie capacità creative e al mio lavoro (sono una cosplayer r una sarta costumista ) :ho due abiti da sposa che ho realizzato io ,senza spendere niente &perché non reinventato l'abito da sposa che ho ereditato da mia zia e l'altro ricavato da un costume storico che ho fatto anni fa.Per bomboniere, velo, bouquet, scarpe e fermaglio per l'acconciatura ,e altre piccole cose ,ho utilizzato aliexspress.Mi sono divertita con alcuni fai da te risparmiando moltissimo.Per la fotografa ci stiamo affidando ad una grandissima professionista con cui collaboro da anni e abbiamo scelto assieme la formula che rientrava nei 1000 € del budget fotografia.Abbiamo scelto un casale antico bellissimo che ci è venuto incontro ad ogni nostra esigenza con un prezzo contentissimo (35 € a persona ) facendo la formula buffet e con allestimenti che noi stesso abbiamo scelti tutti compresi nel prezzo. Insomma sOno stata attentissima su tutto, avendo ancge un tema particolare, harry potter, il divertimento sta anche nella sfida Smiley laugh se vuoi più dettagli ho fatto tempo fa un Topic apposta ^*^
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 23.000 compreso il viaggio di nozze, faremo lista viaggio ma io non voglio fare affidamento sui regali quindi conto anche i soldi del viaggio..senza contarlo cmq siamo sui 15.000/16.000 ..fm non riesce a capacitarsi perché lui pensava di spendere molto meno ma basta pensare che sono 8.000 solo di pranzo..per il resto stiamo anche cercando di fare in economia ma abbiamo deciso di investire sul pranzo perché ci teniamo che gli invitati siano soddisfatti del cibo..
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'applicazione di matrimonio.com ho preventivato circa 27000€ però devo dire che alcune cose le avevo o giudicate più costose di quanto si sono rivelate quindi forse riusciremo a risparmiare 1000/2000€ ma non di più. Devo dire che i nostri genitori ci aiutano pagando il pranzo dei parenti (così a noi rimangono amici e colleghi) e i nostri abiti, anche se io avrei preferito li tenessero per loro perché non navigano nell'oro però è impossibile contraddirli Smiley smile Il viaggio di nozze ce lo facciamo regalare dagli invitati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho idea, vorrei spendere il meno possibile ma ultimamente sembra che tutti hanno perso il lume della ragione!! 😱😱
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso sui 35mila escluso viaggio di nozze che era la lista di nozze

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 22/23.000€.....senza viaggio di nozze che x ora non faremo....
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi suo 13.000 viaggio escluso con 60 invitati..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine, noi abbiamo un budget piccolino, dobbiamo rientrare nei 6mila, vestito da sposa/trucco/parrucchiere escluso che mi regalano i miei genitori. Sul resto anche noi non vogliamo chiedere aiuto, ma farcela da soli mettendoci via qualche risparmio per quanto possibile ogni mese. Devo essere sincera, anche se avessimo avuto un budget più alto non lo avrei speso tutto per il matrimonio, è vero che è un giorno unico ma la semplicità per noi è un imperativo. Non rinunceremo a nulla però per es. bomboniere, partecipazioni, bouquet e tableau saranno fai da te, ho mia mamma che ha le mani d'oro per fortuna e ci darà una mano😎
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto incluso compresi alberghi e ristorante circa 25000 e siamo 160 invitati. Il viaggio di nozze escluso perché lo mettiamo sulla lista nozze!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa