Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria

Busta con i soldi? no grazie, gratta e vinci!

Mary, il 17 Settembre 2015 alle 15:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35

Buongiorno ragazze, vi riporto una notizia davvero curiosa che ho trovato sul Corriere della Sera:

"Potrebbe essere definita la genesi di una buona idea. Partita da un interrogativo: quale è la migliore lista di nozze? C’è chi opta per la soluzione «luna di miele», ovvero aprire un conto corrente e chiedere agli invitati di versare una quota. Chi decide di devolvere i regali in beneficenza. E chi mantiene una linea classica con la lista dei regali depositata in un negozio di articoli per la casa. Una coppia di neo sposi, residente nel centro Italia, ha invece optato per una inedita soluzione: ad amici e parenti i due hanno chiesto come dono di nozze i biglietti del «Gratta e vinci». Detto fatto. I partecipanti al matrimonio non si sono fatti pregare e hanno regalato agli sposi ben 5.000 tagliandi di vari giochi e lotterie nazionali.

Ma non è tutto. L’inedita iniziativa si è rivelata una specie di miniera d’oro. I novelli sposi - che pare abbiano passato la settimana dopo le nozze a «grattare» biglietti su biglietti - si sono portati a casa un discreto malloppo grazie ad alcuni tagliandi davvero fortunati: sul versante «Gratta e vinci», la coppia ha scovato la combinazione vincente da 350 mila euro. E vincente è risultato anche uno dei biglietti della lotteria «Turista per sempre»: con un tagliando da 5 euro, gli sposi hanno portato a casa 200.000 mila euro più 6.000 euro al mese per vent’anni più 100.000 mila euro di bonus finale. Non sono mancati, qua e là, altri premi di taglio decisamente più contenuto. Quando si dice sposi fortunati..."

Direi che questi sposini hanno avuto davvero un'idea originale che si è rivelata essere un colpo di genio Smiley xd

35 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Settembre 2015 alle 12:48
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No grazie, preferisco i soldi veri non presunti! Poi io con i gratta e vinci non ci prendo nemmeno 1 €.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dicono che sia una bufala per fare pubblicità!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Piacenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono talmente sfortunata che rischierei di doverci aggiungere dei soldi di tasca mia dal gran che perdo...ahahah
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti! non hai ne regali ne soldi hhahahaahahahahaha

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d accordo con te... Secondo me è una bufala... Nn sarebbe la prima volta che ne mettono in giro una!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecco
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

5000 gratta e vinci son tanti....troppi per essere una notiza reale, e sfido chinque a grattarli tutti in una settimana!! .... mi sembra soltanto una trovata pubblicitaria per invogliare la gente a buttar via soldi in gratta e vinci o simili! e comunque, non è detto che la fortuna ti assista al 100%..si avrebbe quindi il rischio di rimanere senza soldi/regali...direi di no, è un rischio troppo enorme da correre

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sfortunata nel gioco!! Non potrei mai farlo!!! Potrei tentare con la pesca sicura!!!! Hihihihi
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cremona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh..che dire.. che fortuna!!! È davvero una bellissima idea. .ma se però la fortuna non ti assiste...Smiley xd
    • Rispondi
  • Fra&sergy
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Fra&sergy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rischierei mai... Preferisco andare sul sicuro
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abbiamo vista anche noi e abbiamo pensato di chiedere agli invitati di portarci almeno un gratta e vinci oltre all offerta per il viaggio di nozze. ..così, per buon auspicio
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Originale e ottima l'idea... ma assai rischiosa... si può arrivare ad ottenere una bella cifra che può aiutarti parecchio... oppure restare con un pugno di mosche in mano... e poi?!?!?! :-/

• Rispondi
  • Federica
    Rovigo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi invoglia questa cosa..sarei davvero curiosa..non mi illudo di poter avere una vincita consistente come la coppia della notizia..ma anche solo ripagarsi matrimonio e viaggio di nozze con un paio di biglietti mediamente fortunati andrebbe bene! Smiley tongue

• Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, splendida idea, rimpolpare le casse dello stato con donazioni gratuite! I tagliandi del gratta e vinci sono emessi dallo stato che, ovviamente, ci guadagna (senza nessuna polemica). Perchè dobbiamo sottometterci a questa cosa? Non conosco nessuno che ha vinto più di quello che ha speso, voi?

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava aaaaa tutti mi stanno dicendo ma hai letto della splendida idea dei gratta e vinci ma io sn sicura che cn la fortuna che mi ritrovo neanche 20 euro vinco
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah Smiley winking bisogna nascere fortunati Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! Anche io l'ho letta Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma porca miseria che vincita! Un sogno!! Se lo faccio io non vinco niente sicuro!! Ahahah
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, anche io non amo il gioco d'azzardo... E se ti va male? quindi per me è no

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sarebbe troppo azzardato rinunciare a tutti i regali per dei gratta e vinci, ma ho notato che sono stati aperti anche altri Topic a riguardo. Se lo scopo era attirare l'attenzione ci sono riusciti in pieno.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel nostro caso saremo sui 50 tagliandi ehehe qui dice 5000 tagliandi se li converti in euro sono 25,000€ (5000x5 euro di media), se ha invitato 250 persone con 100 euro a capoccia se la sono cavata Smiley xd la matematica per me non esiste quindi potrei aver detto cavolate enormi!!

• Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ma un conto è un tagliando a testa. Diciamo 50, 100 o 200 tagliandi? Un conto è 2500 tagliandi. Cosa hai invitato mezzo mondo? Speso diverse migliaia di euro in tagliandi?

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima idea
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Lecce
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente invece di mettere 100 a soldi un invitato ha messo un Intera fila di gratta e vinci che dovrebbe costare sui 150 forse quindi chiunque prendesse un intera fila andrebbe sempre a vincere una quota alta o altissima dipenda dalla fila se é fortunata o meno..ma comunque per gli sposi é sempre una vincita Smiley tongue credo che sia andata cosí..perché comunque un invitato non si puó presentare con un biglietto da 5 euro e basta
    • Rispondi
  • Santina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e un idea non tanto sicura però.. E nemmeno credo abbiamo vinto tutti questi soldi mi sembra un po esagerato!! Ma cmq io non la farei mai è un azzardo perché non ti garantisce nessuno che puoi vincere..!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, noi volevamo fare così! Uno a famiglia, anche quelli da 1,2,5 euro..insomma a scelta così di buon auspicio! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si tratta probabilmente di una falsa informazione.

http://www.giornalettismo.com/archives/1893201/strano-caso-degli-sposi-sbancano-lotteria/

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io chiederò un gratta e vinci a famiglia Smiley laugh al mio moroso è piaciuta l'idea e quindi li chiederemo! Ahaha sarà divertente!

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi volevamo inserire gratta e vinci ma mi sembrava troppo azzardato no?

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.... A me pare proprio strano.... Tutti questi biglietti vincenti? E quanti ne avevano? Mah! Sono moooolto dubbiosa... Sarà che io non amo affatto questi giochi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari un biglietto solo insieme al regalo
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi piace, mi sembra proprio un brutto messaggio l'invito al gioco.

E non ci credo a tutte quelle fortune di tutti quei super premi, mi sembra più una campagna pubblicitaria di qualche azienda...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece ad alcuni invitati single che magari non aprezzerebbero molto la bomboniera, volevamo fare proprio un biglietto gratta e vinci!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa