Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Agosto 2018 Ancona

Calma...vieni a Me!

Federica, il 8 Novembre 2017 alle 15:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54
Ciao ragazze... scusate lo sfogo! Oggi mi è successo questo: circa 15 gg fa ho contattato la villa che mi piace di più in assoluto... ma non ho ricevuto risposta. Ieri li ho contattati telefonicamente e mi hanno dato 2 sabati disponibili. Io tutta felice perché avevo quel briciolo di speranza x fare il ricevimento in un posto da sogno! Oggi purtroppo mi richiamano dicendo che purtroppo anche quelle due date sono occupate! La titolare è fuori da una settimana e non ha aggiornato il calendario! Già mi immaginavo in questa villa da sogno...mi ci rivedevo un sacco è proprio del mio stile! Uffa... ora mi tocca attendere lunedì quando la titolare mi richiamerà x trovarmi una soluzione. Ma sposarci di venerdì o domenica non ci piace proprio! Che nervosoooooooo

54 Risposte

Ultime attività da Federica, il 9 Novembre 2017 alle 17:02
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara!!! Stiamo valutando anche i venerdi... effettivamente... fotografi, fioriai...sono tutti liberi!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrei voluto un sabato di una delle prime tre settimane di giugno della mia villa preferita! Tutti occupati! Non importa, va bene anche di venerdi! ♥ a quelli che non lavorano il sabato ho fatto un favore secondo loro 😂 non farti troppi problemi, pensa a quello che fa più comodo a voi come coppia e ai vostri genitori/fratelli, il resto pasienza!! La data si comunica con tanto tempo di anticipo appunto per dare modo di organizzarsi!!
    • Rispondi
  • 👰sposa
    Sposa Abituale Marzo 2018 Catania
    👰sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti meriti un applauso👏👏👏 brava la penso come te
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee🤞❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pEr voi!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuuuuunaaaa Ilaria....chissa se anche noi avremo questa fortuna che sia rimasto un sabato libero x Noi?!?! Incrocio le dita!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima o poi devo riuscirci anche io...a volte essere un Po "egoisti" ci vuole proprio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia al solo pensiero di non andare li...mi sale il groppone 😥
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustooooo ahahahahahaha
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Ceramente sarà di sera.... quindi anche x me credo non sia un problema x gli invitati...vedremo!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio ragazzo piace l'idea del venerdì 😎
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di domenica non mi sembra male...🤔...io cercavo o un sabato o una domenica
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto non riuscirai mai a fare contenti tutti...ci sarà sempre quello che il sabato non poteva proprio, no la domenica non ci si sposa, no ma di Venere e di Marte non ci si sposa e non si parte, no ma comunque vengo dal Sud non posso, no ma non puoi farlo di domenica che il negozio è chiuso, ma perché non spendi un milione di euro per i fiori, aaaah no per il matrimonio ci vuole l’auto di lusso, e l’elicottero, e la bomboniera la devi fare eh....continuo??? Vai tranquilla...il matrimonio è tuo e devi essere felice tu...io le persone importanti che vorrò al mio matrimonio sono sicura che li avrò presenti, anche se mi sposassi sulla luna...detto questo il resto conta poco per me...certo che mi fa piacere se le persone che inviterò verranno, ma sicuro non ne farò un problema se dovessero dirmi che non possono venire 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Asti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi abbiamo scelto il venerdì perché così la gente di sabato non lavora, almeno il 90% di loro e quindi non dovrebbero essere un grosso problema! Però devo dire che al mio fm l’idea del venerdì piaceva più dell’idea del sabato!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a noi è successa una cosa simile...ci avevano detto che non c erano sabati disponibili ma di visitare comunque che avremmo trovato una soluzione...ci siamo fatti mille paranoie perché tutti ci hanno detto di non sposarci di venerdì...alla fine per errore loro era rimasto un sabato libero, abbiamo accettato e la gente cosa dice? Che è troppo lontano...questo per dirti che la gente parla sempre non ti preoccupare degli altri!Comunque noi avremmo considerato il venerdì...come ti hanno già detto tanti lavorano anche nel week end, non so se è il caso dei tuoi invitati...io per esempio lavoro anche il sabato e la domenica, il sabato è il giorno piu impegnativo e avrei difficoltà a prendere un giorno libero.Scegliete ciò che piace a voi! Dovete essere contenti voi! È il vostro giorno
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho perso la salute a pensare alla comodità degli altri. Adesso penso a me e a FM Smiley heart
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il mercoledì come giorno per sposarci; i sabati erano già tutti impegnati per il mese di Settembre...

In tutti i casi ormai ci si sposa tranquillamente anche infrasettimanalmente, quindi non farti problemi per il giorno!

Se ti sei innamorata di una location, opta per un altro giorno se possibile, se no ti resterà probabilmente sempre sul groppone!

Gli invitati, se ci tengono realmente, si organizzeranno in qualche modo dato che il preavviso è di qualche mese!

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi hai citata ed è arrivata la mail con la notifica, per questo ti ho risposto e per questo ho pensato ti stessi riferendo a me.

Galla lo sono poco suvvia Smiley winking

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah bellissima questa 😂😎👍🏻
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha non facevo riferimento a te, che sei una galla, ma a Federica Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di giovedì perché devo rompere per benino il cactus ai miei invitati piazzandomi al centro della settimana Smiley sexy

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso in considerazione il venerdì con cerimonia in location a partire dal tardo pomeriggio, quindi ritrovo dalle 17, 30: questo permetterebbe agli invitati che lavorano, magari, di prendere solo un paio d'ore di permesso (compio questo ragionamento perché lavoro in ufficio e stacco alle cinque, il tempo di andare a casa, doccia, vestito, trucco e in auto - a me sembra fattibile, per un matrimonio serale mi comporterei così con altri) invece dell'intera giornata.
    • Rispondi
  • Butterfly
    Sposa Abituale Aprile 2018 Rimini
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il tuo stesso ragionamento e mi sono ritrovata 4 inviti in un solo anno per matrimoni infrasettimanali... Senza vergogna t dico che ho avuto difficoltà a prendere giorni di festa e che se ne avessi avuto un altro,vista la lite in ufficio per l ultimo cui sono stata, avrei dovuto dare forfait. Non dimenticate che gli invitati hanno cmq mille e più ragioni per doversi assentare dal lavoro (malattia, visite mediche programmate, impegni da concordare in famiglia etc) e sfortunate coincidenze possono causare assenze al matrimonio. Certo, c è anche chi lavora nei weekend, ma in questo caso bisogna piegarsi alla legge dei grandi numeri. Io ho scelto un sabato, e dopo aver sentito le continue lamentele degli invitati ai matrimoni infrasettimanali cui sono stata, sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma te lo giuro!! Ben 365, incredibile vero? Smiley tongue

Comunque il sabato è troppo sdoganato, scegli un altro giorno tranquillamente!

Noi ci sposeremo di giovedì... tra l'altro di giovedì ci siamo dati il primo bacio, magari puoi pensare di collegare il giorno della settimana ad un vostro evento importante Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto hai ragione Nicoletta! È il mio più grande difetto...pensare sempre alla comodità degli altri!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo dura!!! La speranza è sempre l'ultima a morire
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulu... amo molto l'atmosfera della sera....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa... si lunedì andremo a parlare con la responsabile e vediamo cosa ci propone come alternativa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente lo faremo! 😊😉
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero Antonella??? Noi il giorno che ci piace di più è il sabato...ma credo proprio che lo abbandoneremo. Vediamo cosa ci proporrà la responsabile.... ah dimenticavo io sono molto legata ai numeri pari😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna hai a disposizione ben 365 giorni per sposarti nella tua location dei sogni, su che non succede nulla a cambiare giorno della settimana... e poi a volte è il destino che ci guida, io avevo scelto una data che poi pensandoci bene non mi apparteneva mentre quella disponibile per la location (e alla fine bloccata) la sto apprezzando molto di più! Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anticipare, o posticipare... Altrimenti la domenica mattina non è male come giorno! Noi ci siamo sposati domenica a mezzogiorno, il Matrimonio è stato molto divertente e gli ospiti, tutti e ti dico tutti, sono andati a casa alle 22.00 quando tutto era finito...Abbiamo avuto un intrattenimento particolare, erano tutti stravolti, ma la giornata è stata piacevole anche per i meno "felici" del fatto che fosse domenica... 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa