Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Saggia Giugno 2018 Milano

Calze o non calze 🤦🏼‍♀️

Tania, il 24 Aprile 2018 alle 08:10

Pubblicato in Moda nozze 69

Ciao spose!!! allora, ho questo “dubbio” da mesi! Io se posso evitare le collant le evito sempre. Avrò i tacchi al matrimonio e mi sposo il 2 giugno! Soffro già il caldo di mio, le calze penso che non le sopporterei mai, ma sia mia suocera che mia madre che all atelier mi hanno detto che sarebbero...
Ciao spose!!!
allora, ho questo “dubbio” da mesi!
Io se posso evitare le collant le evito sempre.
Avrò i tacchi al matrimonio e mi sposo il 2 giugno! Soffro già il caldo di mio, le calze penso che non le sopporterei mai, ma sia mia suocera che mia madre che all atelier mi hanno detto che sarebbero da mettere per comodità anche con le scarpe e perchè anche la gamba è più bella da vedere.
ma io dico, ho il vestito lungo, chi mi guarda le gambe??😂😂 poi ho le scarpe aperte sulla punta e secondo me le calze da vedere, per quel poco che mi si vedrà il piede ogni tanto nella giornata starà male!!
Aiutatemiiiiii😱😱 secondo voi che devo fare? Poi in caso di urgenza pipì durante la giornata, oltre al vestito ingombrante devo pensare pure alle calze da abbassare!!!😵😵🤣🤣 le auoreggenti non penso di sopportarle perchè sarei sempre lì con L ansia che magari scendono !
perdonatemi ma mancano solo 38 giorni e sono agitatissima! 😂
Grazie per la sopportazione! 😘😘😘

69 Risposte

• Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me qui o fuori nessuno può dirti cosa fare perché ognuna di noi ha la propria opinione. Io ad esempio sono contro le calze, al mio matrimonio l'8 settembre non le ho messe e sono stata comodissima, tanto che avevo portato anche un cambio scarpe e non l'ho fatto. In più ha piovuto e già sentivo la stoffa interna del vestito appiccicosa, avessi avuto anche le calze bagnate a contatto sarei impazzita dal fastidio. Non le sopporto sul cavallo, non sopporto le autoreggenti perché sarò l'unica ma a me si arrotolano sempre. Insomma per me se non ci sono 5° non esiste metterle. Avrò la gamba meno elegante? Ma chissene 😂 siamo nel 2018 scegliamo da sole senza condizionamento sociale, ergo fai come ti senti tu e non ascoltare nessuno...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la scarpe nuove le hanno d' suo creare brutte bolle e dolorini... Ma che ne sanno i maschi?😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesco perchè non le ho a casa mia perche conviviamo, le ha mia suocera, me le ha regalate lei. Appena riesco le provo! Comunque sì infatti lo dicono più che altro per il piede non per altro..
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai delle prove magari le metti x casa con le scarpe che indosserai x capire quale sia la soluzione più adatta a te..... Le calze aiutano tantissimo x i piedi.....
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente! Era un pensiero il mio che magari possono essere scomode. Vedrò quale sarà la soluzione migliore
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non ha senso dire è più bella la gamba da vedere con la calza! Non ha senso dirlo s ehai il vestito lungo!!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti!!! Io poi soffro il caldo! Già il vestito di per se non è leggero prosprio di mesi ma abbastanza pesante comunque ed essendo giugno non so! All atelier me L ha detto per i lcontatto con la scarpa on tanto Per la gamba ahaha vedrò
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo sai? Sono abbastanza comode nemmeno lo senti che sono ad infradito... Poi purtroppo non si può avere tutto dalla vita.... scegli a cosa puoi rinunciare e cosa puoi sopportare.....
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrò il da farsi !! 😱😱 grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche, dovrei provarle in caso ma non essendo abituata puo essere che mi da fastidio ad infradito
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo farei anch’io ma conviviamo e non voglio che veda nulla di ciò che indosserò quel giorno ahaha le ho lasciate a mia suocera che me le ha regalate lei! Però una domenica che andremo da lei a mangiare le dico di farmele provare senza perchè se mi danno fastidio da qualche parte magari compro i così apposta, però comunque sia erano comodissime con le calze penso sia uguale senza!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi perdonatemi,tutta sta cosa del "tanto sotto il vestito non si vede se ho o no le calze" non è detto ke una cosa si debba vedere x forza x indossarla o meno...

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io mi sposo il 25 maggio. Avevo il tuo stesso dubbio ma sai nel mio atelier cosa mi hanno detto? Di non metterle che ormai non vanno più ke calze sulle spose....mai sentito...ma a me va più che bene io odio i collant e ho già caldo ora che siamo ad aprile.. figurati a fine maggio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ti va di indossarle non metterle, a maggior ragione che hai la scarpa aperta!

Io le ho indossate al mio matrimonio lo scorso settembre, ma innanzitutto avevo la scarpa chiusa, e poi per me erano indispensabili per evitare irritazioni da sfregamento in mezzo alle gambe (ho provato anche le bandelettes ma mi facevano sudare e avevo paura cadessero).

Sicuramente la calza dà alla gamba un effetto molto fine, soprattutto se scegli u color avorio o sabbia "vedo non vedo", ma come dici tu, l'abito è lungo e chi le vede le gambe? Al limite si vedranno un pochino se farai il lancio della giarrettiera col marito che te la sfila (noi l'abbiamo fatto) o qualche gioco stupido, ma a chi importa se hai le calze o meno?

Se decidi di metterle però con la scarpa aperta ti consiglio di cercare un modello spuntato di calza!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere comoda tu..io non riesco proprio perché con la calza la scarpa mi scappa rischierei di inciampare ...ho bisogno che il piede faccia attrito alla scarpa se no guai..
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono le autoreggenti a infradito quindi hai le calze ma in punta le dita sono scoperte x la paura che scivolino puoi mettere un reggicalze... Comodo e sexy.... Anche io sono x le calze....
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un abito lungo, non farà mai "freddo" da mettere le calze, accertati solo di essere comoda con le scarpe, io ad esempio ogni tanto le metto in casa per "adattarle" al piede.....
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti avendo una scarpa o comunque sandalo aperta o come la mia ci solo davanti aperta non mi ispira molto, oltre al fastidio di avere un altro strato di roba 😱
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh ma in chiesa nessuno ti vede le gambe a meno che tu abbiamo uno spacco o un vestito corto! Ma a me nessuno vede sotto il vestito!
    Non so dovrei provarle in caso, di certo respira di più rispetto le collant!
    • Rispondi
  • Siride
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Siride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo il 7/6 e la mia intenzione è di non metterle....perché la penso esattamente come te...sotto al vestito lungo non si vedono le gambe e inoltre ho un sandalo quindi non mi piace molto l’effetto con le calze
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!!! Mi sa che deciderò il giorno stesso anche perchè non saprò nemmeno mai il tempo che farà ahaha
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti!! Cioè non sono io L unica a non volerle mettere! Ma anche quella dell atelier me le consigli ma per comodità per la scarpa, per non avere il piede a contatto con la scarpa tutto il giorno!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le autoreggenti non cadono,io le porto spesso,a rete finissima e invisibile.

evitano lo sfregamento interno coscia,l'attrito con le scarpe,evitano ke si gonfino gambe e piedi e danno eleganza.

in chiesa cmq,andrebbero sempre messe.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti senti di fare, io mi sposo a luglio e non mi passa minimamente per la testa di mettere le calze!
    Devi sentirti a tuo agio tu, fai come vuoi!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii infatti!!!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto! Perchè già sarò ansiosa durante tutta la giornata perchè vogli oche va tutto bene. Poi se devo schiattare per le calze nooo😱 magari si starà bene però so già che sfaserei
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le metterò anche io avrò' le scarpe aperte davanti. Mia mamma vorrebbe che le mettessi , ma io mi rifiuto e meno male che la signora dell'atelier era dalla mia parte dicendo che la calza oramai è facoltativa anche perche' ci sono sempre più' spose a non usarla più !!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Luglio 2017 Milano
    Bibii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va col.caldo.che fa è solo.da tortura!!Smiley cry
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha stai tranquilla! Se non te la senti non indossarle, sei tu a diverti sentire tranquilla con te stessa e divertirti tutto il giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa