Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Saggia Giugno 2018 Milano

Calze o non calze 🤦🏼‍♀️

Tania, il 24 Aprile 2018 alle 08:10 Pubblicato in Moda nozze 0 69
Ciao spose!!!
allora, ho questo “dubbio” da mesi!
Io se posso evitare le collant le evito sempre.
Avrò i tacchi al matrimonio e mi sposo il 2 giugno! Soffro già il caldo di mio, le calze penso che non le sopporterei mai, ma sia mia suocera che mia madre che all atelier mi hanno detto che sarebbero da mettere per comodità anche con le scarpe e perchè anche la gamba è più bella da vedere.
ma io dico, ho il vestito lungo, chi mi guarda le gambe??😂😂 poi ho le scarpe aperte sulla punta e secondo me le calze da vedere, per quel poco che mi si vedrà il piede ogni tanto nella giornata starà male!!
Aiutatemiiiiii😱😱 secondo voi che devo fare? Poi in caso di urgenza pipì durante la giornata, oltre al vestito ingombrante devo pensare pure alle calze da abbassare!!!😵😵🤣🤣 le auoreggenti non penso di sopportarle perchè sarei sempre lì con L ansia che magari scendono !
perdonatemi ma mancano solo 38 giorni e sono agitatissima! 😂
Grazie per la sopportazione! 😘😘😘

69 Risposte

Ultime attività da Paola, il 24 Aprile 2018 alle 15:55
  • Paola
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora inizio con il dirti che io non userei mai le calze con il caldo e soprattutto con le scarpe aperte in punta. Tua madre e tua suocera forse parlano così perchè prima c'era l'abitudine che la sposa usasse le calze...ma al giorno d'oggi penso che tu possa scegliere liberamente quello che ti fa sentire più a tuo agio e anche più "fresca" Smiley winking

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per le autoreggenti soprattutto per la comodità del piede perché soffro tantissimo con i piedi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le metterei... mi sposerò a Settembre e non le metterò. Anche perché ho la gonna lunga, in tulle e già lì sotto ci sarà un forno Smiley xd Ci mancano le calze! Smiley xd Il mio problema sarà per le cosce che sfregano... il mio cruccio di una vita. Vorrei evitare di soffrire almeno quel giorno D:

• Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Uuh si Federica, mi stavo scordando che ho tipo dei "pantaloncini" anche io, in genere li uso coi vestiti lunghi estivi, non ci stavo proprio pensando che testa che ho Smiley atonished le bandelettes le ho viste ma non mi convincono molto...

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ovviare al problema dello sfregamento io sotto l’abito (corto) ho messo una specie di calzoncini… Potresti provare con quello, oppure con le bandelettes ^^
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che te le puoi evitare. È vero che sono più eleganti e probabilmente staresti più comoda per le scarpe, ma se proprio non le sopporti lascia stare... Al max tanto per fare una prova, prendi quelle leggerissime da 8 denari senza cuciture... Le indossi adesso, se ti ci trovi bene hai scoperto una cosa nuova altrimenti continui a non metterle e hai dalla tua il fatto che ci hai provato 😎
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io te le sconsiglio, soprattutto se sposi a Giugno e hai la punta aperta; e come hai detto tu: chi ti guarda le gambe con l'abito lungo? Io sposerò ad Ottobre e avrò una scarpa chiusa, ma non le porterò

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io,se proprio ti creano disagio,non le metterei a questo punto...
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente senza calze, soprattutto per il fatto che non staranno bene con le scarpe aperte! Poi il 2 giugno secondo me non c’e bisogno di metterle! Io non le metterò ad ottobre!! 😊
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ti consiglierei senza calze, considerata la scarpa, ok che ci sono anche calze super velatissime ma in quel caso io avrei paura di smagliarle e poi come dici tu... andare in bagno se hai il vestito ampoi è pure una scomodità in più.

Io non ho delle belle gambe e ho pure le scarpe chiuse davanti, ho ancora il dubbio se metterle, per fortuna l'abito è scivolato, ma pur sempre un abito da sposa, non una gonna semplice e leggera Smiley laugh è che se ho caldo e sudo mi si sfregano le cosce e son dolori, per cui in questo caso il collant potrebbe essermi di aiuto. Boh, non lo so. Sono ancora indecisissima io ...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tania!

Io concordo sul fatto che la sposa deve sempre e comunque indossare le calze...

Per le urgenze ti propongo di optare per delle autoreggenti sottilissime...

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza calze categoricamente 😃😃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non metterle! Mi sono sposata lo scorso 4 giugno e faceva già abbastanza caldo, le calze non le avrei proprio sopportate! Poi a me scendono sempre e le odio🙈 In più avevo una scarpa modello chanel aperta in punta, credo sarebbe stata malissimo con la calza che si vedeva sotto, al contrario della gamba che non ha visto proprio nessuno😜
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah almeno una che mi capisce 😎
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Calma e sangue freddo Smiley winking mi sposo il 2 giugno anche io, dopo vari ripensamenti ho optato per reggicalze più calze 8 den: i piedi suderanno meno ed è anche molto bello da vedere Smiley smile il reggicalze è comodissimo, anche io non sopporto le autoreggenti e quell'odiosa banda in silicone Smiley sad
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2019 Imperia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio spassionato: fregatene e stai senza calze! Io personalmente preferisco vedere una gamba nuda (che poi, come dici tu, chi te le vede le gambe?) che quelle collant bianche/rosine...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Maggio 2018 Messina
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho il sandalo, io metterò i collant 5 denari velatissimi non si sentono nemmeno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non le provi?? Io l'altro giorno ho provato le mie scarpe con le calze perché mi dicevano che avrei resistito di più sui tacchi ......... sbagliatissimo! Appena mi sono messa in piedi i piedi mi scivolavano in avanti che era una bellezza!! Quindi per me calze no!!!
    Invece per quanto riguarda le autoreggenti, pollice su 👍👍 !! Io uso quelle della pompea e non scivolano proprio .. potresti provarle, magari un giorno che esci metti la gonna con le autoreggenti e vedi come ti trovi!!!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 a m non interessa la gamba bella sinceramente ahaha sono loro che lo dicono ma a me non importa avere la gamba bella
    • Rispondi
  • Mantra
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Mantra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che meraviglia vedere la cucitura delle calze che esce dalla scarpa aperta 😖 Io mi sposo ad ottobre ed ho dovuto prendere un decollete chiuso, quindi indosserò le calze. Se avessi preso una scarpa aperta non avrei messo le calze neanche se fosse sceso Gesù Cristo dalla croce a chiedermelo in ginocchio e minacciandomi l'inferno. Ci sono tanti modi per far belle le gambe: fondotinta per il corpo fissato con la cipria altrimenti autoabbronzante 😉
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha giusto!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mi sa che mi ridurrò anch’io agli ultimi giorni prima di decidere! Ahaha
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene,spero di trovare scarpe aperte che mi piacciono cosi non le metterò
    • Rispondi
  • India
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo proprio che non le metterò !!
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorellaaaaaa anche a me si arrotolano sempre le autoreggenti, e pure le calze col reggicalze ci provano..! Un trauma che non ti dico!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima. Io sono a - 4 giorni e il dubbio calze l ho avuto fino a pochi giorni fa. Alla fine però ho deciso di indossare le autoreggenti. Ho le gambe abbondanti e perciò il pensiero dello sfrego tutto il giorno, mi faceva stare male. Le autoreggenti posso garantirti che non scendono
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io seguo le tradizioni perchè sono così, ma delle calze mia! Farò quello che voglio ahaha
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa di agosto 2017, con vestito corto... e senza calze! A me non stanno su manco a incollarle..!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non mi obbliga nessuno! Dicoslito faccio i lcontrari odi ciò che dicono gli altri quindi vedrò in base alle mie esigenze e comodita
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono che la sposa deve metterle,io sposerò il 19 agosto 😓 e so che al pensiero solo di mettere le calze sudero' all' impazzata
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 hai ragione! Era più per vedere cosa ne pensate perchè poi ovvio che vedrò io cosa fare. Solo che c’è chi dice si è chi dice no allora volevo qualche parere. Poi non mi faccio condizionare perchè deciso io come i lresto delle cose 🤣
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me che mia mamma vuole che Mk metto ler forza le calze Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa