Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2022 Genova

Capelli grassi

Ambra Righetti, il 11 Luglio 2019 alle 16:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Ciao Sposine! Volevo chiedervi un consiglio...io ho I capelli grassi e devo lavarli quasi tutti i giorni per averli puliti. Ho paura che I capelli siano sporchi entro la fine della sera durante I festeggiamenti...avete il mio stesso problema? Come avete fatto?

21 Risposte

Ultime attività da Elena, il 19 Luglio 2019 alle 16:40
  • Elena
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Macerata
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio di andare o da un dermatologo o da un parrucchiere che può farti la visita tricologica, io ero nella tua stessa situazione, i capelli mi duravano 1 giorno poi dovevo lavarli, poi parlando con il mio parrucchiere abbiamo fatto una visita, mi ha dato delle fiale e uno shampoo ed ora mi lavo i capelli ogni 3/4 giorni
    • Rispondi
  • A
    Ambra Righetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per I commenti! Mi rincuora il fatto di non essere l unica, seguiro I vostri consigli!
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un professionista se vuoi anche da un dermatologo. Io li avevo grassi. Più li lavi e più si ingrSsano. Così sono andata da un dermatologo il quale mi ha dato uno shampoo e delle fiale. Ho fatto la cura ed ho iniziato a lavarmi i capelli massimo due volte la settimana come consigliato. Dopo molto tempo e costanza sono arrivata ad avere dei capelli normalissimi. Continuo ad usare ottimi prodotti come quelli dell’Aveda.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho i capelli grassissimi e per non fare lo shampoo ogni giorni ho risolto con il borotalco..
    Innanzitutto sto usando uno shampoo piu delicato si chiama timoet ed é uno shampooche trovi al supermercato oppure quello dell antica erboristeria all ortica..
    Mi dura 2 giorni il terzo metto il borotalco una passata di phon li spazzolo e coda ed il quarto giorno li lavo
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanti giorni mancano al matrimonio...i capelli purtroppo più li lavi più spesso si sporcano... Dovresti provare a lavarli una/due volte a settimana, fai delle prove... All'inizio sarà dura, probabilmente ti farai la coda qualche giorno per non fare notare che sono unti, ma credimi che poi non dovrai più lavarli ogni giorno.
    E magari inizia ad usare prodotti naturali per i capelli, a fare impacchi naturali, magari proprio per capelli grassi.
    Non è possibile di avere il pensiero che magari a fine serata hai già i capelli sporchi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Febbraio 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raccoglili
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei non sono grassi, ma essendo corti, sono sempre li che li tocco e sistemo e quindi si sporcano prima, ho risolto usando uno shampoo delicato la maggior parte dei giorni e quando sono molto sporchi, shampoo all'argilla che li pulisce e li secca parecchio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro shampoo utilissimo e il restivoil marrone (x capelli da normali a grassi) ma costa un po' di più (15-18 euro) è un olio shampoo e ne basta davvero poco perciò rientri sicuramente nel costo.
    Ma non lo uso più perché testa sugli animali Smiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho da tutta la vita.
    Ho praticamente risolto con una saponetta dei provenzali allo zolfo. Sgrassa a fondo e ti durano anche più giorni i capelli! Lo zolfo ha proprietà sebonormalizzanti e funziona davvero!
    Se decidi di stare uesta, ti avverto che l'ultimo paio di lavate le devi fare con uno shampoo diverso per non appesantire troppo i capelli! (consiglio della mia parrucchiera).
    Comunque se normalizzi il sebo, poi x un paio di shampoo normali, non succede nulla
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato shampoo ne utilizzò uno biologico che costa 15 euro, lo fa direttamente un chimico che lavora dalla mia parruccheira. Puoi chiedere anche in erboristeria e provare ad aspettare almeno due giorni dopo le prime applicazioni. Tipo io arrivavo a due giorni e il secondo giorno ovviamente andavo in giro con i capelli legati. Questo per abituarli a non lavarli troppo. Ci hanno messo circa 3 mesi ad abituarsi... poi dopo 4 mesi ho cominciato a lavarli dopo 3 giorni. Ora la mia vita respira di più e arrivo a 4 giorni interi senza doverli più lavare. Prima erano sfibrati, senza luce e sempre sporchi. Ora invece, grazie anche allo shampoo biologico e naturale, sembrano più "giovani", sono migliorati! Prova....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il kit d emergenza è sicuramente lo shampoo secco, ovviamente quello che non richiede di spazzolare i capelli altrimenti addio acconciatura Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Cerca di usare prodotti biologici, io ho riscontrato un netto miglioramento, ovviamente non subito però nel giro di 2/3 settimane i miei capelli si sono ripresi.

• Rispondi
  • A
    Ambra Righetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Io sto provando lo scrub per capelli di body shop, ma se non funziona provero il tuo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scrub cuoio capellutoCapelli grassi 1

Io da quando ho iniziato a fare lo sviluppo ho avuto i capelli grassi, dovevo lavarli tutti i giorni. Finchè a 23 anni ho deciso di affidarmi ad un parrucchiere molto noto nella mia zona (e per niente economico) che mi ha spiegato che lavarli tutti i giorni li rende solo più grassi, lavarli con uno shampoo per capelli grassi li rende solo più grassi in quanto la cute sentendosi secca produce sebo per idratarsi. La soluzione è utilizzare uno shampoo equilibrante o idratante e anche se si sporcano cercare di lavarli il meno possibile. Questo parrucchiere mi passò anche una microcamera in sulla cute per vedere che tipo di problema avessi e mi ha consigliato di fare una maschera all'argilla verde almeno una volta al mese. Ho comprato anche uno scrub biologico dell'alkemilla col quale mi sto trovando benissimo, lo faccio una volta a settimana.Affidati ad un bravo parrucchiere e spiegagli il tuo problema

• Rispondi
  • A
    Ambra Righetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provero!grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno qualunque che dicesse "per lavaggi frequenti" e fosse senza parabeni.. All'inizio mi sembrava che restassero pure sporchi 🙈 poi per fortuna la mia testa si è abituata.. Ma all'inizio è proprio una schifezza!
    • Rispondi
  • A
    Ambra Righetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, che shampoo usi? Io al Massimo riesco a fare uno si e uno no... ma alla sera del secondo giorno, sono proprio grassi
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so però più li lavi più producono sebo e più ne producono piu si sporcano
    • Rispondi
  • A
    Ambra Righetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parrucchiera mi ha consigliato di fare qualche scrub per vedere se ci sono dei risultati. Il problema e che se non li lavo, si vede tanto che sono sporchi e non mi sento molto a mio agio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo molto grassi da ragazzina! E ovviamente più li lavi più la situazione peggiora. Quello che ho fatto è stato lavarli un giorno si e uno no con shampoo molto delicato e poi sono passata a un giorno si e due no. Così il mio cuoio capelluto si è "riassestato" da solo e ora stanno benissimo.. Le prime volte il giorno in cui non li lavi non devi uscir di casa eh, però poi sei a posto per la vita!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I.capelli grassi non vanno assolutamente lavati tutti i giorni. Fai solo aumentare la produzione di sebo. Evita di usare prodotti aggressivi e pieni di parabeni,e usane poco. Mai acqua calda ma tiepida.
    La saponaria ha uno shampoo apposta,anche l'oreal.
    Fai un esame del capello e affidati alla tua parrucchiera di fiducia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa