Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2018 Palermo

Capita anche a voi?

Francesca, il 20 Luglio 2017 alle 08:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno sposine, capita anche a voi di andare ai matrimoni degli altri e fare caso ad ogni minimo dettaglio per ora? 😁 Ma soprattutto vi capita di vedere cose che magari non filano proprio lisce e difarvi prendere dall'ansia per paura che capiti anche a voi? A me per ora capita sempre, ad ogni matrimonio! Il mio fm dice che sono io ad essere troppo ansiosa ma è più forte di me!!!

18 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Luglio 2017 alle 15:05
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊
    Pensa che poi chiacchierando con la sposa le ho detto che avevo avuto la stessa idea, con biscotti diversi! Tra l'altro è stato proprio un caso perché prima del matrimonio non le avevo detto nulla! Ora mi dovrò mettere sotto a prepararli, li faccio crudi e li congelo, poi li cuocio una settimana prima, già fatto la prova per vedere se reggono! Alla mia amica li ha fatti una sua amica che ha una pasticceria!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Franci, si capita anche a me...di recente mi è capitato di assistere al fioraio che ha sbagliato il bouquet la mattina del matrimonio, alla macchina della sposa che arriva quando lo sposo è fuori la chiesa e quindi la vede arrivare (cosa che non vorrei mai mi capitasse perché vorrei che il mio FM mi vedesse direttamente quando entro in chiesa), al fotografo che non si mette d'accordo con l'autista e fa fare tardi alla sposa, al vento che non permette di fare ciò che gli sposi hanno organizzato all'esterno, ma la cosa più incredibile è stata la sposa che si è sentita male durante la festa, per il troppo caldo. È normale farsi prendere dall'ansia e anche se ci sarà qualche intoppo il giorno del nostro matrimonio sarà comunque il nostro giorno e dobbiamo godercelo per come viene.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche se fossero uguali non fa niente, credo che tutto quello che facciamo sia stato gia' fatto e visto alla fine... Sono molto belli i tuoi biscotti!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara infatti stai proprio tranquilla, sono due cose totalmente diverse!
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, terribile le bomboniere già al tavolo!

Io invece ci sono rimasta di emme vedendo i tavoli perché avevano messo come segnaposto un biscotto ricoperto di pasta di zucchero con decorate sopra le iniziali:

segnaposto amici

e io è da novembre dello scorso anno che ho deciso di fare questi come segnaposto:

i miei segnaposto

però poi ho pensato che son 2 tipologie completamente diverse!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii anche io! E non sai che ansia!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io non sono mai stata una persona particolarmente attenta ai dettagli ma da quando devo sposarmi sono diventata un detective ad ogni matrimonio! Noto tutto! E tra l'altro mi dispiace perchè sembra che io voglia per forza criticare ma in realtà è per fare esperienza e cercare di non ripetere gli stessi "errori" (anche se so benissimo che la perfezione non può esistere e che dovrei stare più rilassata Smiley smile

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che più guardo ai matrimoni è l'abito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahhah, sono le stesse cose che ho pensato io!!! Poi un'altra cosa che mi ha fatto andare in paranoia sono state le bomboniere trovate già al tavolo. Per un attimo ho pensato di essere anormale io a volerle distribuire in modo classico ma quando ho visto che anche altra gente storceva il naso ho capito che forse non ho tutti i torti!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo da quando mi è stata fatta la proposta non ho partecipato ad alcun matrimonio... e mi sa che il prossimo sarà il mio Smiley laugh

Però se qualche mia amica va ad un matrimonio... parte il terzo grado!!!! ahahahaha

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.... il 17 sono andata ad in matrimonio di amici x giunta nella stessa sala....e ho notato tutto.Devo dire che non posso lamentarmi!!!!Sia sul mangiare che nel servizio.Ottimi in tutto.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capita anche a me. Prendo un po' spunto ma guardo soprattutto le cose che non vanno, sperando di fare bene per il mio!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì è capitato pure a me!! Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii!!!

Siamo stati a un matrimonio un paio di settimane fa ed ero un po' in ansia perché vedendo le foto della villa su internet c'erano degli allestimenti spettacolari, che ho pensato "in confronto il mio matrimonio sarà una schifezza", invece poi arrivati lì la villa era molto bella, ma gli allestimenti normali, un po' come quelli che faremo noi, e mi sono tranquillizzata! Mannaggia alle location che mettono foto solo di allestimenti da mille miliardi di euro!

Poi mi sono resa conto che ho fatto benissimo a non fare l'antipasto a isole, che secondo me è molto comodo se le isole sono ben distanziate (al matrimonio di mia cugina erano in punti differenti della location e non ci sono stati problemi/code), oppure se gli invitati non sono tantissimi. Gli sposi avevano più di 150 invitati, e io dell'antipasto non ho praticamente preso nulla (non che mi dispiaccia perché sarei a dieta) perché c'era veramente troppo caos, io avevo con me fm che è non vedente e in mezzo alla bolgia non riuscivo a muovermi! Noi considerando una decina di invitati non vedenti e alcuni anziani abbiamo preferito l'aperitivo a buffet e l'antipasto seduti!

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si...soprattutto da quando stiamo organizzando..penso sia più che normale avere l occhio più critico..prendere anche spunto da qualcosa che ti è piaciuto o qualcosa che non ti è andato a genio e riversare di conseguenza ansia e preoccupazione sul proprio giorno
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un matrimonio il 23....vediamo se divento matta😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Novara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando il mio fm mi ha fatto la proposta ancora non abbiamo avuto matrimoni (ne avremo 2 a ottobre) , però mi tornano in mente tutti quelli passatiiii.Decisamente capiterà anche a me
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna x ora non ho matrimoni in programma ma credo farei esatramente come te 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa