Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Piera
Sposa Abituale Luglio 2018 Catania

Che fareste voi...investire per una cucina, si o no?

Piera, il 13 Settembre 2017 alle 22:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 64
Con il mio fm ci sposeremo a luglio 2018 e adesso siamo nel bel mezzo della ristrutturazione del nostro nido😍Settimana scorsa abbiamo iniziato a fare dei preventivi per delle cucine, siamo passati da cucine top( es. veneta cucine, berloni ecc...), a cucine ikea e mondo convenienza... Purtroppo abbiamo parecchio da spendere per la ristrutturazione, ma il mio costante pensiero è: 1) spendere 6000€ per una cucina, oppure 2) spendere 3000€ per una low cost e risparmiare? Voi cosa mi consigliate? Conoscete promozioni nella zona del catanese?

64 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Aprile 2018 alle 06:02
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io presi la cucina da casa ready (era alle porte di Catania dove adesso c'è mondo convenienza) non mi ha dato nessun problema e la ho da 6 anni, ha subito anche un trasloco ed è ancora perfetta e funzionante, la pagai meno di 2mila euro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spendi per la cucina... E' l'unico mobilio per cui ne valga la pena. Ti accompagnerà anni
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Assolutamente spendete di più per prendere qualcosa di qualità, ne vale assolutamente la pena! Poi considera che bel tempo la ammortizzi perché quello che è di qualità dura di più nel tempo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di spendere soldi per una cucina di qualità, è la stanza più vissuta della casa e non deve cadere a pezzi dopo poco.

Io non ho voluto spendere molto e me ne sono pentita amaramente, scegliendo una fabbrica della zona piuttosto che una scavolini o una veneta cucine. Ora arrangio con questa che ho, ma alla prima occasione voglio sostituirla!

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cucina,a prescindere dal costo,deve essere di qualità...sennò nel lungo periodo ti tocca cambiare molti pezzi e alla fine spendi molto...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con kreo l'economica della lube.. i prezzi sono buoni e le cucine belle! Poi ora che c'è il salone del mobile a Milano spesso i mobilifici vendono quelle esposte a prezzi molto bassi per toglierle..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono cucine che costano poco e che sono molto buone, ma ti consiglio di spendere di più per la cucina, risparmiando su altro.
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che il risparmio possa interessare altre parti della abitazione, ma la cucina no, perlomeno per come intendo io il nido:

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Piera, noi abbiamo preferito risparmiare su altro ma non sulla cucina e sul materasso e cuscini, per noi importantissimi, ad un anno di distanza sono contentissima di non aver risparmiato su queste due importantissime parti della casa.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina è forse l'ambiente più vissuto, utilizzato e maltrattato. Noi abbiamo scelto di investire e fare una signora cucina e ti garantisco che la differenza dai mobili Ikea che abbiamo in altre stanze si vede e come!!! Se pensi che sarà la casa definitiva ti consiglio di investire qualche soldo in più ma che così almeno duri una vita!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla cucina non ho risparmiato,perché non ho intenzione di ricambiarla tra un tot. Abbiamo risparmiato su altri mobili a suo tempo
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell opinione che sulla cucina nn bisogna fare economia!!! Prova a vedere lube febal!!! Sn più economiche della Scavolini ma sn buone!!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulla cucina non ho voluto risparmiare. Ho preso una stosa e mi è venuta 8,300, compreso tavolo, 6 sedie e tutti gli elettrodomestici. In pratica manca solo il miscelatore! Io penso che soprattutto sulla cucina non bisogna risparmiare. È la parte della casa più utilizzata.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio ank'io di investire di più sulla cucina

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in affitto ammobiliato con una cucina da 900€ che la proprietaria ha acquistato al nostro arrivo. L'acciaio del gas si sta già macchiando, anche se ne ho cura, le antine sono puntualmente da registrare e una ha ceduto, il forno fa condensa e gonfia il legno del cassetto sottostante... ha due anni a novembre. Vedi tu, magari 3000€ é già un buon compromesso e se in futuro ti stanchi la cambi, con qualche soldino da parte in più
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle idee che hai...non i mobili di tutta la casa li abbiamo pagati tutti poco perché non ci interessa che durino in eterno...abbiamo.intenzione di cambiarli parecchi volte nell'arco della nostra vita...percio noi abbiamo optato per ikea...devo dire che ha un anno ed è ancora perfetta e rispetto ad altri posti ci è costata la metà! ovvio che se vuoi una cosa che ti duri una vita devi spendere
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmi su altro..la cucina è l'ambiente più usato...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio assolutamente di investire su una cucina di buona marca... io ho una veneta cucine e non si smonta neanche se la prendo a botte...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puoi risparmia su altro ma non sulla cucina. Anche noi ci siamo passati e sulla cucina abbiamo scelto di non risparmiare. Mobili del bagno, soggiorno etc ok ma sui mobili cucina e armadio della camera abbiamo investito

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Voto Scavolini anch'io! la nostra (sono andata ad abitare dove mio marito viveva già) ha 6 anni ma è perfetta, come nuova.

e io sono una abbastanza maldestra, che sbatte dappertutto Smiley ups , ma non ha ammaccature

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Fidati che non ti pentirai! Smiley laugh la nostra è ancora giovane (la usiamo da maggio 2016), ma è perfetta!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non risparmiare sulla cucina perché è una delle zone della casa che usi di più ed è un pezzo di arredamento che deve durare nel tempo e soprattutto da aggiungere elettrodomestici buoni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio..di non risparmiare sulla cucina..perche' e' l'ambiente che si usa di piu'..

e se spendi un po di piu' ti dura anche negli anni...quindi...non sono mai soldi persi...poi sceglierai tu

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi siamo alle prese con la ristrutturazione di casa, e mi trovo d'accordo con le altre: spendi per la cucina, e casomai risparmia sul resto.

Non so se abbiate già fatto dei preventivi, ma considera che il costo del vostro progetto potrebbe non essere poi così conveniente, perciò il basso costo sarebbe tutto da verificare, anche comprando da Mondo Convenienza... La nostra cucina è piccolina, ma sono saltate fuori delle cifre esagerate anche in negozi del genere, per cui, a maggior ragione, meglio aver scelto la qualità.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Investi sulla cucina...e se puoi falla fare su misura...tanto i prezzi più o meno sono simili a quelle standard di marca. Se avrai problemi ti basterà chiamare il falegname (parlo per esperienza diretta)

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Pescara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Investi sulla cucina.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Investi sulla cucina la qualità dura nel tempo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no assolutamente investi sulla cucina io per esempio ho la cucina della Lube e poi ho risparmiato sul soggiorno e la camera da letto che sono dell'idea...se vuoi un altro consiglio è molto meglio ikea invece di mondo convenienza alcune mie amiche hanno mondo convenienza e dopo un po' hanno qualche problema Smiley smile

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco alle altre e ti consiglio di investire nella cucina, noterai ogni giorno che ne sarà valsa la pena!!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le stanze che più si utilizzano, quindi cucina e bagno ho investito più che per il resto. Li utilizzi costantemente, apri, chiudi, sbatti, pulisci, strofini... quindi ho preferito spendere di più per cucina e bagno mentre per il resto della casa Mondo Convenienza e mi sono trovata bene.

• Rispondi
  • Piera
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze siete state tutte gentilissime...i vostri commenti sono stati davvero d'aiuto! Un bacio a tutte😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo trovati con il tuo stesso dubbio, dopo averci riflettuto molto abbiamo deciso di prendere una cucina Scavolini e il resto dell arredamento abbiamo preso cose molto semplici proprio perché più vuoi cos'è particolare e più il prezzo sale ( anche se a me la semplicità è la cosa che più mi piace per fortuna 😅). Ti dirò di più anche facendo preventivi a mondo convenienza o molbilturi la differenza di prezzo era davvero poca 2000€ a una e meno di 1000€ all altro quindi abbiamo deciso per una Scavolini che penso ci durerà almeno 20 anni se non di più. Invece un letto o un comodino anche in futuro potrà essere una spesa fattibile e quando si rovineranno li potremmo cambiare. Poi dipende molto se la casa è vostra o se andrete in affitto perché nel secondo caso la cosa è ben diversa! Comunque se vuoi dare un' occhiata alla mia Scavolini la trovi sul mio profilo nel mio ultimo topic! In bocca al lupo nelle scelte 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione