Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli

Chi andrà in crociera in viaggio di nozze?

Assunta, il 25 Maggio 2016 alle 19:56 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Andró in crociera il 1 Agosto su una MSC..Chi ha opinioni o cose risapute o consigli al riguardo? e avete avuto modo di informarvi della serata Gala?? di che si tratta?

13 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 8 Agosto 2016 alle 18:24
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto la MSC Fantasia in settembre l'anno scorso ed è stata una meravigliosa luna di miele: relax e divertimento. Ci sono state due serate di galà in cui quasi tutti si vestono eleganti e così si va a cena, io avevo il mio vestito della laurea (quindi niente di lungo) e tacchi una sera e leggins e blusa con tacchi la seconda sera, mio marito vestito spezzato, camicia e cravatta. Non è niente di così formale come sembra. Poi ci sono altre serate a tema, ma non sei obbligato a fare o metterti niente, per esempio per la serata italiana io non avendo niente di rosso né di verde ho indossato una camicia bianca e via e mio marito uguale.

In MSC ti tolgono una quota al giorno per persona come "mancia", ma puoi chiedere che ti disattivino il costo, noi abbiamo fatto così, era la nostra prima crociera e non lo sapevamo e ci hanno informato altri due ragazzi a cena con noi. Poi l'ultima sera come tavolo abbiamo deciso di dare qualcosa al camerieri che ci ha servito tutte le sere. Noi abbiamo fatto il pacchetto bevande completo e te lo consiglio così non dovete stare a pensare a cosa potete prendere e in che quantità. Altra cosa, le escursioni: con loro sono abbastanza carettine, quindi prima di partire informatevi sui porti e a che distanza sono dai principati punti di interesse, ad ogni modo appena scendete dalla nave sarete tampinati dai taxisti, quindi al massimo organizzatevi con altre persone o semplicemente chiedete ai taxisti che hanno le macchine un po'più spaziose e aspettate che sicuramente altri avranno la vostra destinazione in città e quindi risparmierete un bel po'. Noi con loro abbiamo fatto solo Malta perché si faceva anche la gita per le grotte e costava davvero pochissimo. Saprai già che non accettano contanti, bancomat e prepagate, potete quindi fare una carta di crediti (noi l'abbiamo fatto gratis con la banca di mio marito e per il primo anno era cmq gratuita e senza vincoli, quindi una volta a casa l'abbiamo disattivata) o potete depositare dei contanti e a fine crociera darete e vi daranno la differenza. Vi divertirete un sacco, bella la nave, belli gli spettacoli, bello tutto!!! Io non vedo l'ora di farne un'altra, partirei domaniSmiley love Non mi viene in mente altro, ma se hai domande scrivi pure

OPS, UN PO'IN RITARDOSmiley sad spero tu ti sia trovata beneSmiley flower

• Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MSC ha anke piu scelta di cibo italiano!! mi sono trovata benissimo!! bellissima!
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che sono ottime entrambe..Forse costa meglio per quanto riguarda l'organizzazione delle escursioni e spettacoli, msc invece per il cibo e il per il fatto che le quote di servizio non sei più obbligato a pagarle...Ma davvero ottime entrambe... valuta piuttosto le date e la tipologia di cabina
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Msc preziosa 7 giorni giro del mediterraneo. Non vedo l'ora!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti, dato che siamo ancora in fase di scelta, se è meglioMsc o costa?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah la mancia non esiste più. .Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo scelto crociera x il nostro viaggio di nozze perché ne abbiamo fatta una 4 anni fa sempre con Msc in compagnia di amici è stato bellissimo....e vorremmo rifarla ma da soli visto che la riteniamo molto Romentica e ce ne siamo innamorati.Ci saranno 2 serate di gala..non aggiungo altro perché è da vivere...è bellissimo!Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Palermo
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi msc preziosa da palermo 13 giugno. A me hanno detto che ci saranno 2 serate di gala
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Msc! Ne ho già fatte altre sia con costa che con Msc .., mi sono trovata sempre benissimo.... Comunque c'è la serata italiana molto simpatica e quella di gala dove si va al solito ristorante ma vestiti eleganti (donne in lungo magari e uomini con giacca) e poi si balla e si fanno foto in posa anche con il comandante
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi iii il 23 agosto msc. ..per sentito dire so che per la pulizia della camera ...vogliono una somma che ora non ricordo con esattezza. .la camera verrà pulita 2 volte al giorno. ..mattina e pomeriggio. ..volendo mi dicevano la si può far pulire solo la mattina (eventualmente comunicarlo in recepcion alla arrivo ) ...per non pagare oltre ...1 euro per il servizio a tavola ...caffè ecc .... conviene fare un pacchetto bibite la comunque. ..... la serata di gala è una serata romantica elegante ...dove tutti solitamente vestono più eleganti ...cena elegante ...si balla .....qst e tutto qll che so
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi con Msc ... Nei fiordi, ad agosto ..
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi crociera msc e sarà a maggio
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo anche noi la crociera con MSC ma ci sposiamo a dicembre e partiamo a gennaio. So che ci sono varie serate, serata italiana con abbigliamento bianco rosso e verde, serata anni 60 credo se non ricordo male, serata di gala, Brindisi col comandante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa