Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Master Settembre 2016 Roma

Chi non farà il viaggio di nozze?

Fabiana, il 27 Luglio 2015 alle 21:45 Pubblicato in Luna di miele 0 128
Ciao ragazze, noi sinceramente cercheremo di pagare tutto noi, i miei genitori non navigano nel oro, mio padre e mia madre vivono di una sola pensione ma conoscendoli, farebbero i salti mortali x aiutarci ma io non voglio x adesso, manca più di un anno e si vedrà. I miei suoceri sono benestanti e il mio fm lavora per e con loro ed è quasi sottopagato x quello che fa e se non basta sono abbastanza tirchi quindi non ci spero proprio.

Vado al dunque non sappiamo se con due lavori quasi precari e il pagamento di tutto il matrimonio riusciremo a pagare il nostro viaggio di nozze Smiley sad

128 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 8 Settembre 2015 alle 22:16
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi e in bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kikka hai ragione! L importante é anche fare qualcosa di semplice giusto x goderci il momento in bocca al lupo x tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella e be qual e il problema i miei sisono sposati e nnon hanno fatti il viaggio perché non potevano. Noi forse nemmeno lo faremo ma in fondo chissene. Poi mi ci piange il cuore a spendere tutti quei soldi. Noi siamo pure in affitto ( con viviamo) . al massimo ci faremo una settimana di ferie al mare Smiley smile tanto basta che si sta insieme. Si e vero tutti meritiamo il viaggio di nozze ma magari ce lo posticiamo soltanto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Aprile 2016 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi vedremo in base alle buste, io ho ripreso a lavorare da poco e per quanto stiamo cercando di risparmiare qualcosina in tutto il viaggio costa. quindi se troveremo qualche all inclusive last minute prenderemo quello se no lo faremo in un secondo momento.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bologna
    Moana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn sappiamo causa lavori precari pure noi ...per andare in Sicilia ci sono voluti un botto di soldi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi piacerebbe, vedremo in base ai regali ( lista di nozze per il viaggio) quanto sarà il budget totale e poi si decide, non possiamo aggiungere soldi anche per il viaggio, il matrimonio è tutto sulle mie spalle visto che lavoro solo ioSmiley ups

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo puntando a pagarci le cose piu importanti da soli. Poi se (grazie agli invitati) riusciremo ad avere un gruzzolo cospicuo, andremo in viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi niente viaggio di nozze, stiamo progettando di fare dei lavori in casa e tra pagare il nostro mini matrimonio e il resto..

magari il prossimo anno..

vedremo!a

anche se i miei suoceri insistono nel dirci " dovete andare perchè questo periodo non torna più!"

Smiley sad

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Padova
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo ! Per me non è solo una questione di soldi ma visto che convivo da 4 anni (al giorno del matrimonio saranno 5 esatti) il viaggio di nozze ha perso di significato.

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve andare lontano x stare insieme e rilassarsi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rossella Smiley heart
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie luca credo che prenotaremo con anticipo in modo da cercare di risparmiare il più possibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Curioso Giugno 2016 Roma
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Faty, mia sorella quando si è sposata decisero con suo marito di fare la luna di miele in Italia, in modo da risparmiare, visto che non potevano permettersi altre spese elevate. Si fecero una settimana in Sicilia da noi (suo marito è lombardo e vivono al nord) ed un altra settimana in centro Italia. Potreste pensare qualcosa del genere pure voi, raggiungendo amici stretti o parenti in qualche posto bello dell'Italia o comunque prenotando con largo anticipo troverete senz'altro strutture economiche in qualche posto carino! Secondo me potete non rinunciare alla luna di miele ed evitare allo stesso tempo di spendere cifre elevate che non avrebbero senso Smiley winking

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essere triste.. Quando avrete la possibilità farete il vostro viaggetto.. Penso che io e il mio FM faremo la stessa cosa
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anche noi nulla... O perlomeno qualcosina di molto ridotto... E cmq sempre durante le ferie estive...
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Principiante Luglio 2016 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi non faremo il viaggio, un po x budget, un po perché preferiamo spendere i soldi delle buste x ristrutturare casa e cambiare mobili, noi conviviamo già e ogni anno andiamo in un acquapark spendiamo poco e ci divertiamo tantissimo, nel caso, ci faremo una decina di giorni li come ogni anno, al massimo andremo in Puglia o Sicilia. L importante è stare insieme, però come consiglio direi di farl un piccolo viaggio.. Che poi dopo ci si pente! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica Smiley kiss
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e fm facciamo sempre molti viaggetti così!!! soprattutto da quando vivo in Sardegna abbiamo provato camper e auto per andare ovunque!!! Ci lascia molto liberi di decidere momento per momento!!!!!

Lo consiglio vivamente se non volete rischiare di prenotare un viaggio senza la sicurezza di poter sostenere la spesa!!!!!

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda l idea! Ma in questo periodo é un Po rischioso! Anche l on the road é entusiasmante!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo lo faremo meravigliosa ragazze!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io per ora credo che non faremo,almeno subito, il viaggio di nozze. ci sposiamo ad aprile ma lui sta facendo uno stage e lo finira' per giugno, quindi per aprile nulla. Tranquilla che sono positiva , ci saranno momenti migliori e riusciremo tutte a fare il grande viaggio di nozze!

• Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stavamo prenotando per l'Egitto... Crociera sul Nilo - il Cairo - Sharm.... ma poi con l'attentato anche se i prezzi sono calati mia mare e la mia futura suocera nonchè tutto il parentame ci ha messo ansia ed abbiamo lasciato perdere. Faremo un viaggio on the road senza prenotare nulla e molto all'avvntura per l'Italia, che comunque ha bellissimi posti da vedere! Unica tappa fissa Venezia!!!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Fiocco Di Neve
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Chieti
    Fiocco Di Neve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faty non preoccuparti, secondo me pagate tutto e una volta visto quanto vi avanza decidete dove andare. Il rischio di prenotare prima è che poi vivete con l'ansia che non sapete se ce la fate... . Secondo me vi avanzeranno dei soldi, in base alla cifra potrete scegliere anche un last minute e partire dopo pochi giorni. Sarà ancora più entusiasmante!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2016
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me riuscite a pagare tutto con le buste e vi avanzeranno anche......e più in la con quei soldi farete anche il viaggio magari in trentino sotto il periodo natalizio.....!!!!? Io mio fm e mio figlio faremo così.....a maggio ci sposiamo pagando tutto da soli (lavora solo mio FM) poi verso dicembre partiamo x il trentino con il camper di nostra proprieta!!!?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto da soli ma al viaggio non rinunciamo! Piuttosto via a tutte le frivolezze del ricevimento! Smiley smile con parte delle buste pagheremo il nostro viaggio e il resto andrà in banca come scoglio d'emergenza per il futuro o se il destino vorrà andrà a rimpolpare l'anticipo per la casa! Ma il viaggio per noi viene dopo la celebrazione ma prima del ricevimento!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo insieme, ma ci faremo dare le buste x riuscire a coprire il ricevimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco anche a me piacerebbe andare in quei posti, ma x il nostro budget é troppo Smiley sad
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara x i consigli infatti vorremmo iniziare a farci delle idee subito dopo l estate!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara,

Se posso darti un consiglio non rinunciare ad una cosa così bella come il viaggio. Anche noi abbiamo optato per un matrimonio low cost, finanziandoci da soli (che francamente ritengo una cosa giustissima) ... ma per la luna di miele, con un po' di impegno, ci sono mille alternative senza spendere una fortuna. Leggo che ti sposi a settembre dell'anno prossimo, quindi hai ancora molto tempo e questo gioca a tuo favore. Potreste organizzarvi un viaggio da soli, magari in Europa. Se prendi i voli molto prima riesci a strappare prezzi ottimi. Ti faccio un esempio: a gennaio ho preso i voli per andare a Parigi a maggio spendendo 130 € andata e ritorno a persona! Per l'alloggio, se i prezzi degli hotel ti sembrano inavvicinabili e se magari avete intenzione di visitare una bella città d'arte come Parigi, Barcellona, Vienna, Londra, ecc., potresti persino optare per un appartamento. Io per ogni vacanza prenoto su airbnb, assolutamente affidabile e fantastico! Ci sono appartamentini deliziosi che sono veri e propri nidi d'amore. Se invece preferite altro tipo di vacanza, tipo mare, fidati, partendo con un po' di anticipo si possono trovare ottime soluzioni. La luna di miele è un'esperienza che ti rimarrà per sempre nel cuore e apparterrà solo a voi! Piuttosto ho rinunciato ad inutili accessori che durano solo quel giorno (fiori, auto di lusso) ma il viaggio è solo nostro e va fatto, nelle possibilità di ciascuno.

Ti abbraccio!

• Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora come ora nemmeno noi penso potremo permetterci il viaggio di nozze..ci sarebbe piaciuto andare a mauritius ma penso che se proprio proprio riusciremo a prenotare opteremo per la Grecia giusto per non saltare le vacanze..il viaggio di nozze ideale purtroppo è impensabile con tutte le spese di qst anno Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa