Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara

Ci vedo un pizzico di gelosia...

Jessica, il 22 Gennaio 2015 alle 11:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39

Premetto che non so chi sia stato, spero che non sia stato qualcuno che conosco perchè ci rimarrei male che non l'abbia detto a me...fatto sta che un paio di giorni fa vado da mia suocera e mi dice ma siete sicuri del ristorante che avete scelto? perchè a me sono venuti a dire che si mangia poco e male...

Al che partiamo dal presupposto che la persona che l'ha detto penso sia stata a un matrimonio in cui gli sposi avevano scelto indubbiamente un menù ridotto fose per risparmiare o non so per cosa visto che avremo un aperitivo di benvenuto con stuzzichini vari, un antipasto a buffet con 70 tipi di antipasti, 2 primi, 1 secondo e in più c'era anche il buffet di dolci compreso nel prezzo (ma l'abbiamo spostato anzi nella seconda parte) perchè se a una persona tutto questo sembra poco o è abbituata a mangiare un vitello intero a pranzo o non so

Seconda cosa non è che sono una sprovveduta e ferma il primo ristorante che vedo, ci si sono sposate diverse ragazze che conosco e per prima cosa ho parlato con loro, poi per fortuna a settembre si è sposato il cugino di mio babbo e quindi i miei, i mei zii e alcuni miei cugini sono già stati a mangiare li e prima di fermare ho parlato con tutti loro chidendo come era il mangiare, la quantità, la cortesia etc e è stato definito da tutti ottimo anzi il migliore matrimonio a cui sono stati sia dal punto di vista della location, che dal mangiare (bontà e quantità) e fidatevi che i miei invitati mangiano parecchio, che dalla cortesia...

Ora dico se non conosco questa persona ok.. ma se la conosco ci vedo un leggero pizzico di gelosia...

39 Risposte

Ultime attività da Maria, il 28 Gennaio 2015 alle 20:58
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai ragione tt gelosia ed invidia
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si hai pienamente ragione anche secondo me il menù gisto per certe persone sarebbe quello Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Lascia perdere!!! A me avevano detto che il ristorante (osteria) che avevamo scelto era tra i peggiori in zona! Noi ci eravamo già stati diverse volte e in diverse occasioni! La cosa buffa é che il giorno del matrimonio neanche sapeva dove andare! Pensa un po'!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente che non ha niente da fare vive di queste cose!!! Tu sei contenta di questo posto? Allora benissimo! Pensa che la location che ho scelto ha varie recensioni su tripadvisor non positive ma a me piace e ho mangiato bene quindi sia...

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh bè... la mia amica ha tutto da ridire..partecipazioni, segnaposti ecc ecc.. non va bene niente... il ristorante ha detto bah.. ma l'altra mia amica le ha detto.. bè dai io sono stata a 2 matri là ed ho mangiato bene... dimmi se qst mia amica nn è gelosa..

passiamoci su và Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2015 Taranto
    Desiré ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sappi Jessica che qualsiasi cosa tu faccia la gente ti criticherá sempre e comunque. Sul mangiare, sulla quantità, sulla lontanaza del locale e su qualsiasi altra cosa. Praticamente dovremmo scegliere tutte un locale sotto casa che faccia la pasta al forno polpette e carne a volontà,tralasciando il fatto che sia un matrimonio e non un'abbuffata domenicale o una festività natalizia. A me dicano ciò che vogliono io e il mio fm ci siamo innamorati del posto per cui poco ci importa del resto.
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla....la gente critica sempre! potrai fare il meglio ma loro diranno smp qlks! io m c sn abituata!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ogni cosa e' soggettiva..ci sono alcuni che pretendono non so quali cose e quindi snobbano tutto...poi come hai detto tu magari chi gliel ha detto o ha assistito ad un matrimonio con un menu ristretto oppure e' semplicemente geloso perche magari non si sposa e tu si o per altri motivi..
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica, considera che il gusto è soggettivo. In ogni caso ne parleranno o bene, o male. Perciò fai le tue scelte. Perché il matrimonio è tuo. Se ti metti a pensare a tutte le cose che dicono gli altri non ne esci più! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.Se la conosci è solo gelosa della tua felicità.Quel giorno fai un brindisi x lei..alla faccia sua!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te....si chiama invidia cara!!!
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si cattiveria gratuita...ma fregatene e viviti la tua gioia in pieno...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti ocnsiglio di non prendertela troppo... di sicuro i tuoi suoceri si ricrederanno il giorno delle nozze e quella sarà la tua più grande rivincita

• Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno sempre da ridire e ce l'avranno anke dp qnd è inutile crearsi tnt problemi
    • Rispondi
  • Dolce
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi nessuno si preoccupa più di noi nella scelta del ristorante hihihihihihi ormai è prenotato inutile continuare a parlare auguri per tutto Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie :-)

• Rispondi
  • Dolce
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto benissimo..piace a te...al tuo fm? Va benissimo cosi vedrai che sarà tutto perfetto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no quello sicuro!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si potrà essere negativo ma non arrivare a dire che bisogna mandarci i nas

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me questo non è stato per niente riferito comunque ho parlato con gianluca e ha detto che gliel avevi detto parecchio tempo fa e tua madre è uscita soltanto ora dicendo addirittura che se era come l hanno detto a lei mandava i nas... Comunque cm ho detto non so chi gliel ha detto quindi una chiacchierata mi sembrava impossibile non credi??

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello si ma la vedo un po' dura che uno vada dalla mamma dello sposo e gli dica male sia della location che di altre cose e poi c è modo e modo di dirlo ma io non commento tanto quello quanto spero che non sia una persona che conosco perché poteva venire a dirlo a noi quando chiedevo info senza andare a parlar male di tutto a lei

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No guarda che sia un iniziativa di mia sucera lo escludo proprio per fortuna ho una suocera d oro.. E poi è venuta anche lei a vedere la location e gli è piaciuta un sacco...comunque come ti ho detto ank io dipende molto da coma scelgono gli sposi ma partire dal nulla e dire che si mangia male che c è ne è poco etc non so come spiegartelo ma lo vedo come una cattiveria nel senso io avrei detto io ci sono stata a un matrimonio e sinceramente non siamo stati benissimo ma non proprio il mangiare faceva schifo era pochissimo etc...

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giudizi sui ristoranti e quindi sul cibo sono mooolto personali, c'è chi guarda la quantità e dicono che é buono perché é tanta la roba nel piatto, c'è chi non capisce nulla di cucina ed é abituato ai sughi pronti e carne in scatola, chi invece ne capisce e più che Sulla quantità guarda la qualità. Le porzioni devono essere giuste e buone.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Aprile 2016 Vercelli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace fregatene. Xó sta gente i fatti suoi mai eh?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica,qualsiasi cosa sia...non ti curar di loro ma guarda e passa....vai dritto per la tua strada e fai le tue scelte,per rendere meraviglioso il giorno del vostro si!Ci sarà sempre qualcuno che parlerà troppo Smiley amazing

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le persone che parlano male sn sempre quelle più vicine e ricordati ke c'e sempre l'invidia...nn dovrebbe ma è così purtroppo -_-"
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Giugno 2016 Massa Carrara
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Roxxane:

E se sia una "iniziativa" della suocera?magari non concorda con il posto?e cmq io la metterei sotto torchio per sapere chi è stato...se capisci chi è stato puoi capire il perchè l'ha detto...come dici tu a volte capita che nello stesso posto si mangi meglio o peggio, ma dipende da ciò ke scelgono gli sposi e dal tipo di menù...vai tranquilla e sii convinta della tua scelta...

E' stato il fratello dello sposo che lo ha detto anche allo sposo giusto per essere sicuro che nessuno lo venisse a sapere Smiley xd

• Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Giugno 2016 Massa Carrara
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cara Jessica sono stato IO a dire a mia madre ed a mio fratello, ovvero il tuo futuro marito che durante il matrimonio della mia migliore amica a cui io ero testimone della sposa: siamo andati a mangiare nello stesso posto scelto da te come location per il matrimonio. Durante quel matrimonio ci sono stati parecchi disguidi e comportamenti davvero poco professionali che non solo hanno guastato la festa ma hanno fatto non poco arrabbiare la madre della sposa e gli sposi stessi.

Io non ci vedo alcun tipo di gelosia nell'avvisare mio fratello delle mie esperienze negative legate al posto in questione, ne ho mai detto che lui sia uno sprovveduto. Anzi una volta informato Gian Luca della cosa gli ho detto di fare come preferiva che io avrei rispettato la vostra decisione dato che è il vostro matrimonio.

ps. Sarebbe bastata una chiamata Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi accodo un po' alle altre, certo può essere che è stato detto per invidia, oppure semplicemente perché chi l'ha detto effettivamente non si è trovato bene. Devi sempre considerare che ognuno di noi è diverso, e accontentare tutti è impossibile, ognuno di noi ha gusti e abitudini diverse, per me ad esempio nel 99% dei matrimoni il cibo è sempre TROPPO a prescindere, e sono una a cui piace mangiare, eh! Ma puntualmente non arrivo neanche a metà cena! Per tanti, invece, è sempre troppo poco! in alcuni casi mi sono trovata a tavola con persone che commentavano la bontà del cibo, e invece a me non piaceva per niente, o viceversa. Oppure, semplicemente, può capitare una serata no del ristorante, e non mangiare come ci si aspettava (sarà capitato a chiunque di andare in un ristorante regolarmente, e magari una volta uscirne non completamente soddisfatto, no?). Insomma, tutto questo per dire che l'importante è che voi siate convinti e contenti della vostra scelta, non createvi ansie o paranoie inutili, e non fatevi influenzare dagli altri, vedrai che alla fine sarà tutto come lo sognavi! Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le cose stanno così, può essere gelosia!!! E pensa quanta invidia ci sarà in questa persona quando i giorni successivi tutti parleranno del vostro matrimonio, di come tutto è stato bellissimo e soprattutto di come hanno mangiato bene e quanto!!! Un bel tié a tutte le gelose inutili!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è partito il commento Smiley sad.. cmq intendevo che lo staff è fatto da persone che, purtroppo possono ammalarsi, non essere al 100% , sbagliare.. a volte basta poco x fare la differenza, e anche da chi non ti aspetti avere un flop. questo non deve terrorizzarti , ma piuttosto tranquillizzarti sul fatto che, se chi l ha detto è stato sincero, probabilmente quel giorno era successo qualcosa che non doveva succedere, tutto li .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è partito il commento Smiley sad.. cmq intendevo che lo staff è fatto da persone che, purtroppo possono ammalarsi, non essere al 100% , sbagliare.. a volte basta poco x fare la differenza, e anche da chi non ti aspetti avere un flop. questo non deve terrorizzarti , ma piuttosto tranquillizzarti sul fatto che, se chi l ha detto è stato sincero, probabilmente quel giorno era successo qualcosa che non doveva succedere, tutto li .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione