Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Luglio 2019 Ragusa

Ciclo

Alessandra, il 12 Ottobre 2018 alle 11:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 73
Ragazze una domanda se x il gg del matrimonio dovesse arrivare il Ciclo??rimedi cosa fare ??

73 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 29 Ottobre 2018 alle 16:53
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2019 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo i conti se il ciclo mi resta regolare tramite l app non dovrei averloXD ma purtroppo non si sa mai!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello sapere che non sono l'unica ad averci pensato e che continua a farlo..ho il ciclo regolare ma ci sono delle volte dove è più abbandonante il primo giorno altro il secondo, insomma un dilemma..alla fine abbiamo bloccato la data che avevamo scelto e mi sono detta che mi farò il problema un paio di mesi prima e spero che tenere incrociate le dita porti beneXD al massimo assorbenti da notte, uno sopra l'altro e Mutandone comodo..dai speriamo di no però
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò il Tampax
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso la coppetta mestruale, che va svuotata meno spesso degli assorbenti, quindi se succedesse la indosserò insieme ad un assorbente lavabile, e altri di scorta

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porterò un pacco di assorbenti da notte, salviette intime e buscofen.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate.. anche io ho ciclo irregolare e abbondante i primi giorni quindi impossibile fare un calcolo veritiero da qua a maggio. Se dovesse succedere mutanda normale con assorbente e sopra una culotte stretta che tenga ferma l'altra.
    Mi sembra insensato prendere la pillola x questo motivo perché potrebbe cmq portare gonfiore o ritenzione.. pensateci bene.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo due assorbenti?🤔 io di solito ne uso 3 se nn addirittura 4! Non perché passi il flusso ma perché mi si spostano quindi devo fare una mega barriera combinando assorbenti senza ali con quelli con le ali! E più la mutanda è larga peggio è.. per me il ciclo è davvero un problema grande..😢
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pensa che io ho vissuto con una paranoia assurda le prime settimane dopo la proposta proprio per questo dilemma.. avendo il ciclo molto regolare ho passato giorni interi a provare a calcolare quale poteva essere il miglio giorno in aprile per sposarmi😅 alla fine ci ho rinunciato e ho scelto il 27 aprile che era la data che avevo nel cuore.. ti dirò che comunque la cosa continua a spaventarmi perché ho un ciclo molto abbondante sopratutto tra il secondo e terzo giorno.. spero quindi di essere fortunata e capitare o il primo o il quarto giorno.. sennò da pazza stava valutando di usare i tena pants 😂😂 se sono fatti per l’incontinenza funzioneranno anche con il ciclo abbondante no?😂😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2019 Rimini
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io rischio di avere il ciclo nel grande giorno...purtroppo il primo giorno il flusso è abbondante anche se mi dura solo tre giorni. Una bella borsa con tutto l'occorrente ci vuole..una cara amica si era messa una mutanda bella alta ( tutto il contrario di ciò che aveva previsto!) in modo da mettere due assorbenti ed è andata in bagno solo due volte!!! Si era presa anche l'oky la mattina stessa ...non voglio nemmeno pensarci!! Aiutoooo

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://m.my-personaltrainer.it/benessere/noretisterone.html pensaci bene, ma soprattutto non è detto che il tuo medico te lo prescriva.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo li risolvi presto allora.. Si infatti a volte è proprio comoda..
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di diverso dal solito! sarai talmente presa da altro che non te ne curerai affatto!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho smessa diversi anni fa...l'ho presa per un breve tempo ma ahimè mi ha portato problemi che sto ancora cercando di risolvere 😭...ma ovviamente questo è un fattore soggettivo...certo bene non fa, però non posso negare la comodità
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora probabilmente era la pillola sbagliata,tutto qui.Purtroppo capita. Io ad esempio poco prima del matrimonio ho iniziato a prendere la pillola..poi dopo il matrimonio mi son trasferita all'estero e qua mi hanno prescritto l'equivalente.. Ma non era lo stesso..non mi son trovata bene e anche a me ha dato qualche problemino.. nulla di grave eh però non mi faceva lo stesso effetto di quella precedente.. Probabilmente non era esattamente l'equivalente e l'hanno sbagliata..o in base alla marca,booh.

Ovviamente il"giochetto" come dici tu😀 della pillola si sa che non è da fare sempre.. Infatti io l'ho fatto solo quella volta perché era una necessità per me.Ma anch'io penso che non si debba fare sempre per ogni minima cosa.Il ciclo dev'esserci e dev'esserci regolare per com'è..sennò sballa tutto..
    Ma tu adesso quindi hai smesso di prenderla?se posso sapere..
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda in tempi non sospetti anche io ho fatto il "giochetto" della pillola...il problema non è sorto per questa cosa qui...la,pillola mi ha portato squilibri ormonali serissimi e mai come adesso non la riprenderei! Ovviamente il ciclo è una cosa personale ma è anche vero che non deve diventare un limite...tutto qui!
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tachipirina assorbenti e via.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso non ci sono stati problemi ma in viaggi di nozze ho collegato due blister di pillola e così ti salta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ciclo molto abbondante e non sarebbe gestibile quel giorno. Non posso andare in bagno ogni 2 ore con mia madre!!! Facile parlare per chi ha un flusso leggero e pochi disturbi. Prossima settimana mi informo sulla pillola e suglinon esami che devo fare per prenderla...mancano 7 mesi al mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto😀 per chi non ha dolori e fastidi e flusso abbondante è una passeggiata.. Ma chi ne soffre si che è un problema.
    Per la pillola boh strano che t'abbia dato problemi.Se si fa una volta non mi pare dia problemi poi non so.. Io solo quel periodo e basta a livello di non staccare ecco..ma non ho avuti problemi dopo ..
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me doveva arrivare proprio quel giorno.allora mi sono armata di pazienza e ho indossato l'assorbente. Ho preparato una busta che ho dato a mia madre con altri assorbenti e anti dolorofico.

Poi però è arrivato dopo 7 giorni.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti l'ho specificato...e cmq prima di arrivare a prendere la pillola, per ovviare al problema di cambiare assorbente ogni ora, proverei la coppetta mestruale...
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non devi cambiare assorbente ogni ora come me ad esempio... Per me sarebbe un delirio davvero...
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come hai il flusso non siamo tutte uguali...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il ciclo il giorno del matrimonio e... niente di che ragazze, non è stata una tragedia! Anzi, me ne sono del tutto dimenticata quel giorno!
    Ero solo un po' preoccupata per il vestito, insomma andare in bagno è un po' più complicato del solito, ma se qualcuno (mamma o sorella ecc) via aiuta e tiene la coda dell'abito, no problem😉
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo non è una malattia, è una cosa assolutamente naturale...e credo che se il giorno del matrimonio dovessi avere il ciclo lo gestirei nello stesso identico modo che faccio tutti i mesi...fortunatamente non ho dolori o grandi fastidi ad ogni modo oggi è possibile trovare molte soluzioni in merito! Per quanto riguarda la pillola non sono molto favorevole...capisco la comodità, ma è sempre una cosa innaturale...sarà perché a me in.passato ha creato non.pochi problemi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assorbenti interni, anche se io li odio....spero di non avere il ciclo quel giorno 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Non che il ciclo non mi crei problemi, il mio è pure irregolare, ma è comunque una cosa naturale e neanch'io vorrò bloccarlo con la pillola. Al massimo, sotto l'abito avrò dei sexissimi mutandoni!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bolzano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo già la pillola e facendo i calcoli avrò il ciclo proprio quel fine settimana e il pensiero di passare la giornata con il mal di testa come avviene ogni mese anxhe no quindi lo gestirò con la pillola, quella settimana salto la settimana di pausa e continuerò a prenderla regolarmente così per quel mese salterà il ciclo..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iovforse avrò il ciclo, forse no.
    Rimedi? Antidolorifici che prendo regolarmente e scorta di assorbenti.
    Il ciclo è una cosa normale, non lo bloccherò co n farmaci
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace moltissimo la tua risposta, un commento sensato ogni tanto!!!
    Altro che prendere la pillola così, con leggerezza sottovalutando tutti i rischi e senza aver fatto gli opportuni esami di screening
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi chi ci soffre ( come me😭) sarebbe davvero una giornata orrenda.
    Confidiamo nel giorno “Perfetto” quindi abolito 🤣
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti, sarebbe stato veramente pesante e un giorno pieno d'ansia per la paura di sporcare e cose cosi.. Per non parlare del pallore al viso,eventuali dolori ecc.. No grazie😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa