Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Precisa Ottobre 2018 Vicenza

Come fate a non dire nulla a Fm del vostro abito??

Patrizia, il 5 Dicembre 2017 alle 21:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Non so voi sposine, ma io mi sto davvero impegnando tanto.. e mi consta tantissimo non poter dire nulla a Fm riguardo gli abiti che ho provato!!! siamo abituati a dirci tutto, ci chiediamo sempre consigli a vicenda, e le decisioni le prendiamo sempre insieme... per qualsiasi cosa, dalla più sciocca...
Non so voi sposine, ma io mi sto davvero impegnando tanto.. e mi consta tantissimo non poter dire nulla a Fm riguardo gli abiti che ho provato!!!
siamo abituati a dirci tutto, ci chiediamo sempre consigli a vicenda, e le decisioni le prendiamo sempre insieme... per qualsiasi cosa, dalla più sciocca alla più seria, il suo giudizio/pensiero è per me fondamentale, è spesso proprio questo che mi fa decidere...

Siamo molto uniti, e per me non potergli raccontare in dettaglio la prova degli abiti, mostrargli le foto e chiedergli quale preferisce, è uno vero strazio e mi viene davvero difficile, come se mancasse qualcosa...
Giuro che non so come farò a tenere tutto per me fino al grande giorno, faccio fatica a non dirgli cosa gli ho preso per Natale!!
Come cavolo fate? C’è qualcuno che vive questa situazione come me?

107 Risposte

• Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fa apposta a non chiedermi nulla 😕!!! Non vuole sapere nessun dettagli perché sa che voglio che sia una sorpresa...però non mostrarsi nemmeno un po interassato...ufff
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Marzo 2018 Belluno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio una fatica mostruosa a non dirgli tutto, ha visto le scarpe e il giacchino che sono arrivai con il corriere, tutto il resto sto cercando di mantenerlo top secret.

• Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono esattamente come te! Gli racconto sempre tutto anche cose che magari si potrebbero tralasciare perché insignificanti ma ne sento proprio il bisogno comunque. Io quando ho scelto l'abito ho fatto davvero fatica come te e mi sono impegnata davvero tanto. Però gli ho raccontato un po' cosa è successo durante la prova (momenti divertenti, emozionanti, dei miei accompagnatori, ecc) senza però mai svelargli minimamente come è l'abito. Già facendo questo racconto mi sono sentita meglio, con un peso in meno e lui sa cosa è successo senza però sapere come è l'abito. Poi i primi giorni subito dopo la scelta sono stati più duri ma poi col tempo vedrai che passa Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alcune cose me le son fatta scappare...tipo che è stretto..ha i bottoncini..piccole cose, non credo cmq che possa rovinargli la sorpresa. Del resto lui m ha detto che il suo abito dovrà essere blu...ma non per questo non rimarrò stupita (conoscendlo poi sicuramente) E cmq si anche per noi che ci diciamo sempre tutto è dura !!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una tortura 😂😂😂😂 ma ho tenuto il segreto per 8 mesi con mille paranoie... alla fine eravamo contenti entrambi per le nostre rispettive scelte... il Sei Bellissima sull’altare ti scioglie😊❤️
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche io come te.

Abbiamo visto le vetrine di alcune negozi da sposa, oppure nelle fiere e io non riuscivo a non dire quale stile mi piacesse Smiley xd e così pure lui. Però un po' di mistero lo voglio lasciare perchè mi piace tanto quando "rimane senza fiato" e così anche io per lui... Per dire lui veste jeans, polo, magliette per lavoro, ma siccome ha avuto tipo una promozione si è dovuto comprare un bel completo perchè doveva far visita a dei clienti, beh quando l'ho visto in giacca e cravatta... giuro che ancora adesso mi sti stampa un sorriso in faccia e gli occhi a cuore Smiley love era bellissimo. E anzi non vedo l'ora si compri altri completi Smiley xd

• Rispondi
  • Mantra
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Mantra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per me 😥😥😥
    Infatti avevo deciso di farlo venire con me alle prove e scegliere insieme ma non ha voluto. In più cambia stanza quando io e mia suocera parliamo dei dettagli.
    Forse però è meglio così perché l'abito che sceglierai è quello che sentirai davvero tuo e solo tu puoi saperlo. Immagina se al tuo fm potesse piacere un abito che non ti ha emozionato per nulla o che non ti facesse sentire a tuo agio...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito conosceva molti dettagli del mio abito e non gli ho assolutamente rovinato la sorpresa! Anzi era ancora più curioso di vedermi con l'abito addosso Smiley winking
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ke bello.... abbiamo ancora tanti giorni da stare mute 😳
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi sta succedendo la stessa cosa...da quando stiamo insieme andiamo sempre a fare compere assieme ed è difficile non confrontarsi. Però io immagino a grandi linee il suo abito e lui immagina il mio perchè conosciamo mooolto bene i nostri gusti Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caltanissetta
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai e poi parti dal presupposto K devi sentirti tu a tuo agio cioè quindi ti deve colpire L abito io ne ho provati quasi 10 poi io mio era il quinto..non so lo troverai!
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l’anno scorso stavo impazzendo, non sai quante volte sono stata sul punto di chiedergli di accompagnarmi alla prova, perché mi fido ciecamente dei suoi consigli... ma poi per fortuna ho resistito, e l’effetto sorpresa e i suoi occhi quando mi ha vista è impagabile... quindi io ti consiglio di resistere, ne vale davvero la pena P.S. Invece x il suo non abbiamo resistito, siamo andati a sceglierlo insieme 😜😍
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tiziana 😘
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa!!

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara... spero di avere una sensazione simile!! Sicuramente mi aiuterebbe nella scelta... non averlo li che mi aiuta a scegliere mi blocca molto
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa noi due! È decisamente il mio migliore amico... io ho paura proprio di non riuscire a scegliere senza il suo giudizio e consenso!!!
    speriamo di riuscire a scegliere e di tenere la bocca chiusa ancora per un po’ di mesi!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh... brava brava!! Vi sposate pochi giorni dopo noi!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa io...il mio fm marito dopo 12 anni di fidanzamento e 11 di convivenza di cui anche 3 figli si sta stupendo di come io riesca a nn dire nulla.. anche xké lui sa ke io nn riesco mai a trattenere nemmeno nei regali di compleanno ecc!idem nn voglio sapere nemmeno lui che vestito sceglierà. Poi x il resto ogni scelta ke stiamo facendo x il matrimonio la scegliamo insieme.. spero di riuscire a stare muta ancora x 310 giorni 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io..racconto sempre tutto a lui, è il mio confidente, come un migliore amico e il giorno che ho scelto l'abito non resistevo..poi ho pensato al nostro giorno, quando varcheró la porta della chiesa e mi vedrà per la prima volta vestita da sposa..sogno la sua faccia e allora riesco a stare zitta..voglio che sia una sorpresa sia x me che x lui.. non vedrò il suo abito. La cosa che mi ha meravigliato è che dopo pochi giorno dalla scelta stavo guardando ancora altri abiti su Internet, lui mi ha fermato e mi ha detto secondo me hai scelto questo. .era quasi identico al mio!! Li non so come ho fatto a trattenermi!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Caltanissetta
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco pure X me è stato molto difficile infatti lui stesso me lo ha detto tu non ci arrivi al matrimonio senza dirmi niente!!!😂👍🏼Kmq sto resistendo anche se sempre di qualcosa parlo!! Spero so resistere ma devo essere forte!! Lui non vuole assolutamente dirmi K genere gli piacciono kmq! Quindi sn proprio all oscuro L unica emozione K ho avuto quando ho provato il mio è stata quella di vedere il suo viso insieme al mio ed è come se avessi avuto L approvazione!!😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Rosy? ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenteeeeee io e fm siamo come voi, è dura non dire niente perché ci diciamo sempre tutto e ognuno chiede sempre il parere dell altro soprattutto lui x me è la mia roccia, quindi sto impazzendo senza dirgli nnt 😭
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che gli piacerà come ti sta Smiley love vedrai che sarà bellissimo l'effetto sorpresa
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,il fatto di chiedergli cosa gli piace o meno lo faccio anch'io,però non voglio dirgli quale sarebbe il mio genere
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con lui guardo tranquillamente gli abiti... gli chiedo spesso cosa gli piace o no, proprio xk vorrei piacergli quel giorno.. ma vorrei mostrargli le foto mie con addosso gli abiti!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei proprio bisogno della sua approvazione!! Che mi dicesse se gli piaccio o meno con un abito!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa!!! Mi piace molto un abito, ma non ho avuto piena approvazione dalle persone care a cui l’ho mostrato... ho paura che non riuscirò a scegliere l’abito senza di lui!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si eravamo andati a comprare un vestito X lui c un matrimonio è L ho visto provato e comprato e lui c’era !!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? E venuto con te?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo una prova, e sono stata in crisi da quando ho provato il primo abito!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me proprio no lo abbiamo scelto insieme 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Massa Carrara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione!!! Per me è un supplizio perché fosse stato per me lo avrei addirittura portato alla scelta, ma per tradizione mi hanno detto di non farlo!!!😣 I primi giorni è stata durissima, poi pian piano ho iniziato a pensare ad altro..ma a gennaio quando farò la prima prova sarò di nuovo in crisi!! Per non parlare di quando lui andrà a.scegliere il suooooooo😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile!!! Anche perché tra poco è il mio compleanno e i miei mi stanno prendendo accessori per il matrimonio che quindi non potrà vedere se no capirà come è L abito! Vorrei dirgli tutto ma devo essere sorpreso a vedermi il giorno del matrimonio!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione