Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Precisa Ottobre 2018 Vicenza

Come fate a non dire nulla a Fm del vostro abito??

Patrizia, il 5 Dicembre 2017 alle 21:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Non so voi sposine, ma io mi sto davvero impegnando tanto.. e mi consta tantissimo non poter dire nulla a Fm riguardo gli abiti che ho provato!!! siamo abituati a dirci tutto, ci chiediamo sempre consigli a vicenda, e le decisioni le prendiamo sempre insieme... per qualsiasi cosa, dalla più sciocca...
Non so voi sposine, ma io mi sto davvero impegnando tanto.. e mi consta tantissimo non poter dire nulla a Fm riguardo gli abiti che ho provato!!!
siamo abituati a dirci tutto, ci chiediamo sempre consigli a vicenda, e le decisioni le prendiamo sempre insieme... per qualsiasi cosa, dalla più sciocca alla più seria, il suo giudizio/pensiero è per me fondamentale, è spesso proprio questo che mi fa decidere...

Siamo molto uniti, e per me non potergli raccontare in dettaglio la prova degli abiti, mostrargli le foto e chiedergli quale preferisce, è uno vero strazio e mi viene davvero difficile, come se mancasse qualcosa...
Giuro che non so come farò a tenere tutto per me fino al grande giorno, faccio fatica a non dirgli cosa gli ho preso per Natale!!
Come cavolo fate? C’è qualcuno che vive questa situazione come me?

107 Risposte

• R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Anche se la tentazione è fortissima! Però il pensiero dei suoi occhioni emozionati e sorpresi mi fa resistere (forse 😂)
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo !!! Io e lui ci diciamo davvero tutto, e sto facendo troppa fatica a non fargli vedere la foto! Giuro ho costantemente la tentazione di mostrargliela! Non so se resisterò altri 9 mesi
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è difficile non fargli vedere il vestito 😩 io ho evitato di fare foto 😜😜
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto facendoglielo vedere! La sua opinione era troppo importante visto che il mio abito non ha avuto piena approvazione quando l ho scelto! Io come te sono abituata a condividere tutto e l ansia che l abito non gli piacesse non mi faceva dormire la notte...adesso che ha approvato non ci penso più Smiley love
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madooo io puree.. forse è per l’euforia perché io me ne sono innamorata follemente e non riesco ad aspettare 8 mesi altri 😂😂🙈🙈 impazzirò
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, è davvero difficile.

Per ora il problema è non dirgli quale preferisco di quelli che salvo sul cellulare e sul pc; delle volte gli chiedo quale sia quello che gli piace di più.

A gennaio comincerò la ricerca, e chissà come sarà non poterlo rendere partecipe!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli avevo fatto vedere il bozzetto... tanto la fantasia ed immaginazione maschile è molto limitata, non arriveranno mai a vedercelo indossato se non siamo fisicamente lì presenti col vestito addosso! Cosa vuoi che capiscano della differenza tra un pizzo chantilly o un rebordè, tra un mikado ed una seta.....😂
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sforzarti di non pensare all'abito così non nasce in te la tentazione di raccontare dettagli che non dovresti dire Smiley xd
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è difficile non dire nulla una faticaccia😱😱
    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo ho descritto a grandi linee, l’importante è che non lo veda 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Anche io sto para para a te. Non tanto x i regali, quanto x l'abito! Ho messo tutte le foto su pc con scritto TOP SECRET, poi il giorno dopo le nozze gliele farò vedere e chiederò quale gli piace ahahaha
    È dura, ma mi basta pensare che x lui sarà una bella sorpresa!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la faremo dai! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io cara! Stessa identica Cosa! L'unica cosa che mi frena è l'idea di vederlo totalmente sorpreso il giorno delle nozze Smiley love
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso solo consigliarti di pensare tu stessa il meno possibile all'abito...questo può aiutarti a resistere dal confidarti e nei momenti in cui senti di non trattenerti pensa che lo fai per lui!!
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!io ancora non l'ho comprato visto che mi sposerò nel 2019,ma già non resisto e mi viene il nervoso quando vedo un abito che mi piace sul catalogo e non posso farglielo vedere altrimenti capisce cosa mi piace e cosa no...anche se devo ammettere che io sono da sempre un'appassionata di abiti da sposa,quindi in tutti questi 12 anni che siamo insieme gli ho fatto vedere almeno 1000 abiti che mi piacevano e il risultato è che quando ora vede un abito ampio e di pizzo mi dice "sicuramente sarà su questo genere il tuo abito" e lì mi viene il nervoso e spero che quando andrò ad acquistarlo prenderò un genere che non mi sarei mai aspettataXD ...almeno ci sarebbe l'effetto sorpresa Smiley xd
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti vedere con un abito simile come effetto. Giusto per capire la reazione
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, io forse non mi sono preparata mentalmente! Fino a qlk giorno fa per vari motivi non mi interessava più di tanto dell’abito, e non mi sentivo pronta per andarlo a provare... solo andata sabato e ora sono presa malissimo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una strategia... ma a me manca proprio il suo commento vedendomi con l’abito!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara... sono nella tua stessa situazione.. a dire il vero di solito le sorprese mi riescono, ma tipo mi corrodo dentro per non dargli subito il regalo!!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I compromesso è stato confidare un minimo e più generico possibile
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    HAhah
    io vorrei fargli la sorpresa quel giorno...
    vorrei portarmelo dietro alle prove abito!!! Che mi consigliasse!!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che non sono l’unica... la cosa mi consola!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahah cara... noi guardiamo tranquillamente foto di abiti insieme, appunto per capire anche cosa potrebbe piacergli.. dopotutto voglio piacere a lui quel giorno..
    ma mi viene così difficile non potergli mostrare le foto del vestito che mi è piaciuto tanto alla prova all’atelier sabato...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono abituata a raccontare tutto ma sull' abito mi sono preparata mentalmente a stare zitta
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh.. il problema è che appunto normalmente ci diciamo tutto! Ci viene naturale!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha per fortuna sono abbastanza ignoranti in materia di solito
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale!!! Ogni tanto mi scappa qualcosa... Ma tanto lui nemmeno conosce la differenza tra tulle e raso, quindi figuriamoci... Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te! Gli ho raccontato dettagliatamente come sono andati gli appuntamenti.. anche se mi sono costretta a non dirgli com'è l'abito.. ma poco fa stavo guardando delle scarpe da sposa su internet e gli chiedevo consiglio, non che gliene importi tanto 😂.. ma ad un certo punto gli stavo per dire... "queste credo che starebbero bene con il vestito che è in pizzo e ha la cintura gioiello"... mi sono morsa la lingua! 😁
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai!!! Non esiste, non dirò nulla. Muta sono 😂
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tantissimo Smiley sad io ho sempre avuto problemi a organizzare sorprese per lui, fai conto che il regalo di natale glielo ho dato sabato, non stavo più nella pelle! Hahaha ad oggi gli faccio vedere continuamente abiti che in foto mi piacciono per chiedere consiglio, a settembre andrò a scegliere in atelier e soffrirò tanto a non dirgli niente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! E mancano 262 giorni al matrimonio! Tra l'altro lui conoscendomi bene sa il tipo di abito che mi piace e non crede ai depistaggi 😂 che fatica! Non so come farò a tenere la bocca chiusa 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa