Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Precisa Ottobre 2018 Vicenza

Come fate a non dire nulla a Fm del vostro abito??

Patrizia, il 5 Dicembre 2017 alle 21:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 107
Non so voi sposine, ma io mi sto davvero impegnando tanto.. e mi consta tantissimo non poter dire nulla a Fm riguardo gli abiti che ho provato!!!
siamo abituati a dirci tutto, ci chiediamo sempre consigli a vicenda, e le decisioni le prendiamo sempre insieme... per qualsiasi cosa, dalla più sciocca alla più seria, il suo giudizio/pensiero è per me fondamentale, è spesso proprio questo che mi fa decidere...

Siamo molto uniti, e per me non potergli raccontare in dettaglio la prova degli abiti, mostrargli le foto e chiedergli quale preferisce, è uno vero strazio e mi viene davvero difficile, come se mancasse qualcosa...
Giuro che non so come farò a tenere tutto per me fino al grande giorno, faccio fatica a non dirgli cosa gli ho preso per Natale!!
Come cavolo fate? C’è qualcuno che vive questa situazione come me?

107 Risposte

Ultime attività da Miry, il 3 Febbraio 2018 alle 17:44
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire indovinato
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha già informato!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho descritto un abito diverso da quello vero. Quindi nn se lo aspetta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!! 😂😂 mi devo proprio impegnare 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!! credo che ormai si sia fatto un'idea purtroppo...comunque sto puntando tutto sul fatto che non sarà bianco (dato che ultimamente mi piacevano abiti sul rosa o azzurro..) e visto che le scarpe le ho prese su un champagne/oro spero che almeno sul colore abbia dubbi (il mio abito è avorio e nude!)...se avessi preso una sirena (cosa che credo lui sperasse parecchio) lo avrei di certo sorpreso...boh vedremo...di certo si aspetta un taglio principessa (in effetti è così quindi sarò scontata!!)

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia, io sono nella tua stessa situazione anche perchè mio fm è il mio compagno di shopping e quindi sa cosa mi piace e cosa non e sa dirmi fuori dai denti se una cosa mi sta bene oppure no.

Io l'abito l'ho già preso, e mi è davvero difficilissimo non dirgli com'è anche perchè il tema riprenderà un pò il colore e vorrei anche che lui avesse indosso qualcosa che riprende il colore.

Speriamo di resistere.

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei pensare di mostrargli le foto degli abiti scartati... mi farebbe già sentire un po’ meglio... così da sentire la sua opinione su quelli!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahah grande!!!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh come ti capisco. È durissima!!! Così per evitare di farmi sfuggire dei dettagli gli sto facendo credere che l'abito sarà rosa acceso (manco cipria, proprio acceso😂), corto (e lui mi desidera con lo strascico) con il cappello (e lui voleva il velo lungo)!! Avresti dovuto vedere la sua faccia!!! È rimasto così scioccato che non chiede più nulla!! E quando pensava che lo stessi prendendo in giro ci ha pensato mio fratello a fargli capire che l'abito sarebbe stato rosa. Ahahha poverino!! Secondo me quando mi vedrà in chiesa piangerà per il sollievo.. ho rispettato tutti i suoi desideri per l'abito!! Ma lui ancora non lo sa 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, gli ho mostrato le foto che mi hanno fatto mentre li avevo indosso. Povero, quel giorno ero super emozionata, continuavo a parlarne con mia madre, mia sorella e la mia amica e mi spiaceva troppo non renderlo almeno in parte partecipe Smiley xd
    Ma io ogni tanto gli butto lì qualche piccolo particolare anche del prescelto, perché lui mi aiuta a cercare accessori, scarpe ecc... Però diciamolo, sono pochi gli uomini che se ne intendono o almeno lui per nulla, per cui chissà come li mette insieme questi dettagli che gli dico, si sarà immaginato un mix indicibile Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli hai mostrato le foto degli abiti scartati? Intendo foto con addosso gli abiti? Sono tentata almeno a mostrargli quelle...
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rispecchio bel tuo topic. Anche a me costa tenergli nascosto i dettagli del mio vestito. Ci sono state occasione in cui mi sono scappate delle informazioni a riguardo e altre persone mi hanno dovuto inzittire. Per adesso il segreto è ancora salvo. Ce la possiamo fare!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me stessa cosa! 😱 Ogni tanto vorrei cedere, ma mi dico: dai, ancora tre mesi, puoi farcela! Smiley xd è difficile però, anche io sono abituata a confidarmi con lui su tutto e vorrei tanto conoscere la sua opinione, vedere la sua espressione... Gli ho fatto vedere però gli altri che ho provato e scartato, almeno quelli Smiley xd
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii pure io sono disperata...vorrei mostrargli le foto...ogni tnt butto li la,cs "sxo ti piaccia" ma lui è molto tranquillo, mi dice che l importante è che piaccia a,me..che sarò bella e che cmq è un vestito solo x poche ore, che nn importa poi tanto...Ahahah cm si vede che è uomo 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei tanto farglielo vedere! ma lui non vuole, in realtà lo ha anche visto sul cell senza sapere xo che fosse quello prescelto!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a mio marito l'ho fatto vedere... senza che sapesse che era il mio! Ne abbiamo guardato qualcuno assieme prima che lo andassi a scegliere, e c'era anche quello che poi ho scelto. Lui chiaramente non lo ricordava, ma io sapevo che gli sarebbe piaciuto!
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia. Per me è uguale, io ho scelto l'abito e sono talmente felice che non vedo l'ora di poterlo fare vedere al mio lui 😁 ma lui dice che fino al matrimonio non voleve vedere e non vuole che li descrivo il mio abito, vuole che sia una sorpresa 😢
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai perché non mi viene di dirglielo? Perché ho deciso che non è per tradizione, porta sfiga o altro...ma voglio che per lui deve essere una sorpresa vedermi arrivare bella, solare, piena di luce e luminosità come non mai ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sotto questo aspetto sono stati 11 lunghissimi mesi dalla scelta dell’abito al matrimonio... ma felicissima di aver resistito, l’effetto sorpresa è stato impagabile! Quanto ne è valsa la pena 😍
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi mordo la lingua ogni volta che ci penso! Saranno due lunghi mesi 😱
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo guardato molti abiti insieme su siti, e siamo anche andati insieme ad una sfilato.. abbiamo gusti molto simili quindi dovremmo imbroccare... poi abbiamo fatto un piccolo patto: lui ha chiesto che il vestito sia coperto sul petto, non vuole che sia senza spalline o con spalline fine.. io invece ho chiesto che metta il papillon!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio!!!!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di prenderlo ho cercato di capire come gli sarebbe piaciuto vedermi quel giorno. Facendogli vedere foto di abiti di ogni genere, dall’ampio a quello corto a quello a sirena. Diciamo che senza volerlo mi ha consigliato, e sinceramente penso di averlo accontentato alla grande. Spero in qualche sua lacrimuccia quel giorno 😍
    • Rispondi
  • Selina
    Sposa Saggia Luglio 2018 Siracusa
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, qualsiasi decisione la prendiamo insieme nella vita.... figurati che lui va in bagno io mi siedo nel bidet🤣 comunque anche a me sta venendo molto difficile Non poterlo rendere partecipe e non confrontarmi con lui sulle scelte fatte.... non so se durerò fino a luglio🙈
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato ho provato per la prima volta gli abiti... e poi gli ho raccontato tutto... in particolare dei due abiti (di cui ho fatto un altro post), uno che mi piace molto, e l’altro che piace molto ai miei e altri famigliari.. gli ho spiegato in modo molto generico, dicendo per esempio che il secondo ha il corpettocon le stecche e quindi nn mi sento a mio agio... ma avrei voluto mostrargli le foto!!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa Jessica!! Noi ci diciamo tutto!! Anche quante volte siamo stati al bagno 😂😂😂
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione!! La mia paura è non riuscire a decidere senza la sua opinione!! Speriamo dai!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo andare a scegliere l'abito... perché mi sposo nel 2019 ma mi hai letto nei pensieri, pure io temo di non riuscire a stare zitta!! Pensa che adesso sto visualizzando tanti abiti su internet e sulle pagine social dei vari atelier.... la prima persona a cui mostro quelli che mi piacciono è lui 😂😂😂 Spesso mi sento rispondere: "amo non farmi vedere nulla, porta sfortuna" .. io lo tranquillizzo dicendogli che non fa nulla.. tanto non è il mio abito e mi faccio dare mille pareri!! Per questo, come te, credo che mi costerà parecchia fatica non dire nulla... ma stringero' i denti. Purtroppo (in questo caso) e per fortuna (nella vita di tutti i giorni) lui é anche il mio migliore amico, parliamo tanto e di tutto, siamo un'unica cosa, è la prima persona a cui chiedo un consiglio ... persino sulle faccende al femminile tipo le unghie, lo shopping, il colore di un fondotinta o l'odore di un profumo ... quindi mi sarà molto molto difficile ma starò zitta ad ogni costi... sperando che quei mesi passino in fretta!! ❤ In bocca al lupo e stringi i dentiii
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sopperisco a questa impossibilità di parlargliene descrivendogli un abito fantascientifico tutto colorato con ogni cosa possibile attaccata sopra Smiley xd Ogni tanto mi diverto ad aggiungergli qualcosa Smiley xd

• Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Vibo Valentia
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm me l'ha già detto...nn vuole sapere nulla...e meno ne parlo, meglio è! Perché sa che potrebbe "scapparmi" qualche dettaglio! 😂 E lui vuole la sorpresa!❤
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra i due sono la curiosona, lui molto meno 😂😂😂 infatti nn mi ha chiesto nulla, ha solo detto che qualsiasi cosa indosserò x lui sarò sempre stupenda
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea di come si possa fare... considerando che gli dico anche se ho visto un uccellino sulla finestra, sarà ardua come faccenda!😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa