Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Super Sposa Maggio 2017 Taranto

Confusione totale

Flavia, il 29 Aprile 2017 alle 02:15 Pubblicato in Moda nozze 0 60
Salve sposine, vi scrivo perchè sto in totale confusione, vi spiego, ci sposiamo tra 25giorni. Le nostre sono seconde nozze, abbiamo preso un bel ristorante sul mare a 4stelle. Io ho preso un abito da sposa bianco non proprio a sirena..fasciato fino a bassa vita con gonna tutta lavorata. Da premettere che avrò scarpe, bouquet, unghie e rossetto rosso. Il mio lui un abito da cerimonia.sul blu con.gilett e cravattore ricamati con.grigio perla. Stasera il mio fm con cui convivo da 8anni mi ha fatto notare che secondo lui il mio abito è fuori luogo, che dovrei averne uno corto. Io avevo optato per un abito da sera colorato, ma poi nemmeno mi sarei distinta tra gli invitati. E corto onestamente non mi piace molto l'idea, insomma sono io la sposa mi si deve riconoscere, non voglio fare la fine di una mia amica che aveva un abito da sera colorato e quando arrivò al ristorante la marcia nuziale la suonarono ad un invitata perchè non l'hanno riconosciuta. Secondo voi ha ragione il mio fm?! Dovevo essere più "anonima"? ....

60 Risposte

Ultime attività da Farfalla80, il 29 Aprile 2017 alle 18:16
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La sposa sei tu anche se sono seconde nozze! Non cambia nulla! Quindi vai con abito bianco lungo!Smiley smile

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconde nozze o meno...tu sei la.sposa. punto. Non.sarai assolutamente fuori luogo.
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Smiley love
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo gli uomini sono sentimentalmente goffi! Ci vuole pazienza. Vedrai che quando ti vedrà resterà senza parole, sarai una bella sposa.
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente influenzato da qualche commento sentito chissà da chi in famiglia, ha ripetuto a pappagallo praticamente. Non ha nemmeno idea di comè l'abito sà solo che è da sposa!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti lo è stato, perché non solo mi sono sentita un pò stupida e infantile nel voler un abito da sposa, e poi sta cosa di svalutare solo perchè sono le seconde nozze, non mi piace! L' abito corto che per carità è carinissimo, non mi faceva sentire una "sposa" per il semplice fatto che un abito corto lo indossi sempre, non mi faceva sentire speciale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con le altre! Una sposa deve sentirsi a suo agio con il suo abito, non c'entra nulla se è il secondo matrimonio! Sinceramente il tuo fm è stato insensibile a fare questo commento... La sposa deve comunque distinguersi, se tu non hai voluto l' abito corto è perché non lo sentivi adatto. In bocca al lupo, sarai bellissima
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che una sposa se si piace come è non è mai fuori luogo... non capisco perchè FM ti ha detto una cosa del genere... il mio fm non sa che abito avrò ma mi ha sempre detto che in qualsiasi modo voglia vestire x lui sarà il meglio...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, questa è un'idea del passato. La sposa deve essere la sposa anche al 100esimo matrimonio. L'anno scorso ho partecipato ad un matrimonio che era il 2o per entrambi... Se uno non lo sapeva, non se ne accorgeva! Quindi vai tranquillaSmiley winking
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi terrò aggiornate...grazie mille a tutte Smiley heart
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente! è proprio così che la devi pensare! Che senso ha organizzare un matrimonio con invitati cerimonia, ristorante ecc, e poi mettersi un vestito da sera perchè da sposa fa brutto?? Naaaa continua per la tua strada e non ascoltare nessuno! Smiley winking

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...se volevo essere anonima,.me ne andavo io e il mio fm e mi sposavo così senza nemmeno avvisare nessuno... Smiley atonished
    • Rispondi
  • Beatrix
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo! Anche mia sorella si è sposata in seconde nozze con un bellissimo abito bianco lungo con strascico.. Una sposa è sposa sempre!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non sarai fuori luogo.

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già rimase davvero male, perchè l'invitata aveva un abito lungo dorato e la sposa un abito lungo cipria..dimmi tu come fai a distinguere la sposa?! Cioè la sposa faceva le foto in piscina, l'invitata entra col marito nella sala della location e inizia la marcia nuziale, non immagini che gelo che si è creato. Ma non puoi dir niente nemmeno all'invitata in questo caso, o avvisi tutti che non devono avere un abito lungo o ti vesti da sposa.. quindi non voglio andar incontro a sti problemi e cmq reputo che si debba dare la stessa importanza anche al secondo matrimonio, quando mi dicono "che una firma dovete mettere..che di seconde nozze state" credimi mi mandano in bestia...
    • Rispondi
  • Beatrix
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio io sto ancora ripensando alla tua amica! Smiley amazing Che imbarazzo!! E comuqnue assolutamente noooo!!!! Tieni il tuo abito, poi perchè dovresti essere fuori luogo? Sei la sposa se non sei tu in lungo e in bianco chi deve esserlo?? Smiley winking Vai tranquilla...

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo assolutamente va benissimo il tuo abito
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Smiley shame
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley heart
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Giugno 2017 Catanzaro
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn farti troppi problemi, la sposa è più ovvio ke abbia un vestito bianco! Se decide di metterlo colorato va bene cmq ma,come hai già detto, deve pure distinguersi. Primo o secondo matrimonio è sempre la sposa!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Tu devi indossare ciò che ti fa stare bene e tu stai bene con l'abito che hai scelto! Quando ti vedrà si ricrderà! Sarai splendida 😘
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tutto perfetto e giusto!!! Hai fatto un'ottima scelta e poi.....il giorno è anche tuo che ne sei la protagonista. Nn centra nulla prima o seconde nozze. Augurissimi poi ci mostri le foto😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia anche per me seconde nozze ma non per il mio fm, e devo dirti che ho tutta un'altra carica ed emozione!Anch'io avevo pensato di mettere un vestito colorato ma invece la mia scelta è andata su un abito avorio con inserti verde tiffany😉😬Quindi non crearti problemi..secondo nozze o no tu sarai una sposa e quindi la tua scelta è giusta! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Flavia:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Come ti capisco!

Quando ho detto che andavo a cercare l'abito, parecchie persone mi hanno chiesto "vai da Valentino a vedere un tailleur?". A parte che non ho i soldi per un tailleur di Valentino, noooooooooooo, non mi sposerò in tailleur.

E' vero, ho 50 anni, ma anche a 50 anni sarò una sposa. Figurati tu che ne hai 28! Hai fatto benissimo a scegliere il vestito che preferivi. Lasciali parlare. Tanto se tu avessi preso un vestito diverso, avresti accontentato qualcuno e altri avrebbero parlato.

Non c'è niente di male in un secondo, terzo, quarto matrimonio. Abbiamo un retaggio culturale che non ammette seconde nozze, per le donne, ma ammette n amanti per l'uomo. E' ora che ce ne rendiamo conto e facciamo un passo avanti ma, purtroppo, come ti sarai resa conto, questo tipo di cultura è tramandata proprio dalle donne. Gli uomini, raramente, hanno idee contrarie alle seconde nozze.

FM, probabilmente, sta solo ripetendo qualcosa che gli hanno detto, che ha sentito da qualche donna di famiglia.

Esattamente da mia suocera, che ha sempre detto...non prenderai mica un abito da sposa ??? Ecco xk penso che sia come non attribuire la giusta importanza al mio matrimonio!! Pure loro mi hanno consigliato o un abito da sera al massimo dorato o un tailleur!

...

Ma che due @@ con la storia dell'oro! Anche io ho ricevuto ,lo stesso consiglio. Peccato che sono bionda e chiara di pelle e mettere l'oro mi dovrei truccare come una ballerina di lap dance.

Perlomeno, dalla parte tua il problema è stato sollevato da tua suocera, una donna di una certa età. Qua il problema è stato sollevato da persone anche più giovani di me. Gli stereotipi sono duri a morire!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara☺☺☺☺☺ e auguri anche a te x tutto!!!#
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley love non vedo l'oraaaa....
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ewwiwa decisamente... auguri cara, sono contenta per te!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e io ti posso dire che dopo l esperienze negativa del mio matrimonio precedente. Ora posso dire che ho trovato la felicita assoluta!!!! E quel giorno sara il piu emozionante e profondo della mia vita!!! Se dovevo guardare tutti gli stereotipi dovevo rimanere sola visto che ho anche tre meraviglisi bambini invece ho trovato un ragazzo meraviglioso che mi ha preso x mano a me e a loro e ci ha fatto conoscere che cosa e la vrta felicità premetto che lui e anche.piu giovane di me io ne ho 34 lui 29quindi ti posso dire VIVA L AMORE E LE SECONDE NOZZE 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Maggio 2023 Taranto
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii felice ed indossa il tuo abito 😍
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, seguirò tutti i vostri consigliSmiley heart
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! La sposa sei tu è giusto che ti distingua e soprattutto è giusto che tu metta quello che ritieni opportuno e che ti fa sentire speciale
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd si impicciano in cose non loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa