Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa VIP Giugno 2018 Napoli

Consigli

Nancy, il 4 Marzo 2019 alle 06:10 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno ragazze! Volevo fare qualche domandina alle più esperte😅 mi spiegate cosa significa quando dite tipo 6+2? Ho letto su internet che il primo numero indicate le settimane trascorse dall’ultimo ciclo, mentre il secondo i giorni..per capire io l’ultimo ciclo l’ho avuto il 5 febbraio, come sarebbe il conto? Poi volevo sapere come avete fatto a trovare sollievo per il fastidio al seno? Mi consigliate magari un intimo più adatto? Io già utilizzo preformati senza ferretto, ma non trovo moltissimo sollievo. C’è tra le future mamme o mamme qualcuna che soffre di forte intolleranza al lattosio? Come avete o state affrontando la gravidanza? Ho fatto qualche ricerca e nella dieta consigliano un discreto consumo di latticini (latte scremato, yogurt, insomma quelli più leggeri senza troppi grassi e zuccheri) ma io non posso proprio consumarli..ovviamente chiederò consiglio al medico

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Marzo 2019 alle 15:05
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i lati sono i peggiori! Almeno hai trovato un rimedio
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 comunque anche a me fa male soprattutto nei lati..comunque su consiglio di Valentina ho provato con il reggiseno sportivo e devo dire che finalmente respiro un po’..😊😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le settimane si contano dal primo giorno dell'ultimo ciclo che corrisponde alla settimana zero e si va avanti così. Ovviamente le prime due settimane non si è realmente incinta. Ad esempio io ho avuto l'ultimo ciclo il 7/12/17 e mio figlio è nato a 39+4 il 10/09/18. Vuol dire che dall'ultimo ciclo erano passate 39 settimane e 4 giorni. Io più che fastidio al seno avevo dolore e avevo eliminato completamente i reggiseni con il ferretto , poi ho provato quelli senza imbottitura e mi è sembrato di rinascere. Nel frattempo facevo impacchi con acqua calda (esattamente come ho fatto poi per la mastite e gli ingorghi)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati!🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, ho provato con il reggiseno sportivo e va molto molto meglio..finalmente un po’ di sollievo 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Nancy per il consumo di latticini, io quando ho scoperto di essere incinta non ne mangiavo per niente e la ginecologa mi ha detto che non era un problema...più che altro informati se sei molto intollerante che gli integratori che di solito prescrivono in gravidanza non lo contengano...

Le settimane invece le devi contare dal primo giorno dell'ultimo mestruo, quindi nel tuo caso 5 febbraio...esistono anche dei siti dove ti calcola a quanto sei, poi da lì tieni il conto...

Io per esempio ultimo mestruo 26/8/2018 e ad oggi sono a 27+1

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io premaman chicco reggiseni
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊 io non lo so di preciso..ma il seno è già strabordante 😖
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le settimane scaricati L app iMamma così le tieni sotto controllo, per il resto non ti so aiutare, io sono alla 24esima settimana (anzi, 24+5!!!) e uso sempre gli stessi reggiseni!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi è a 3+6. La datazione è fatta solo se necessaria. In genere si fa quando il ciclo è irregolare o quando si è avuta un ovulazione molto tardiva. Se si ha ciclo regolare è veramente difficile venga fatta la datazione
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 È bello avere una community di persone pronte a consigliare o anche solo ascoltare..ti fa sentire parte di un gruppo 😊
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sentirti a tuo agio. Puoi provare con i premaman. Prenota una visita dalla gine(la prima sarà circa tra 2/3 sett essendo ora a 3+6) se hai qualsiasi dubbio chiedi pure tranquillamente alla gine😊
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 Si apre tutto un nuovo mondo da capire adesso..e credo di essere ancora troppo frastornata.. Speriamo vada tutto bene 🤞🏻😊
    Comunque beata te..io non sopporto già più niente di tutto quello che ho, forse sarà anche un po’ una cosa mia..ma mi sembra che mi va già tutto stretto (sono anche ingrassata prima) ma davvero non sopporto nulla.. Per quanto riguarda il seno parto già da una bella 3b abbondante..adesso nei reggiseni mi ci sta prpr stretto..stavo pensando di valutare un premaman, ho letto su internet che dovrebbero essere più comodi..vedremo..onestamente vorrei stare comoda e non sentirmi strizzata 😊
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Non sai che pensiero mi hai tolto..mi sono sempre domandata come avrei fatto..e a breve lo scoprirò 🤣 Comunque in settimana faccio le analisi e poi mi prenoto una visita..penso che mi dovrà dare anche una dieta, perché ci sono molti alimenti che mi creano un po’ di fastidi..poi ovviamente non so vedremo come andrà..
    Per il momento mi sento soltanto frastornata e spero che vada tutto per il meglio..c’è già stata così tanta gioia intorno..stavo pensando a tanti modi carini per comunicarlo proprio in questi giorni (ripetendomi “quando sarà”) alla fine lo abbiamo detto nei modi più stupidì e banali, ma del resto l’inesperienza ti porta a cercare consiglio 😊
    Per il seno io stavo considerando di provare qualche reggiseno premaman..non so se è una cosa dovuta alla mia testa, ma non sopporto più nulla di quello che avevo. Sono un po’ ingrassata già di mio (partivo da circa 50kg, adesso sto sui 55-57), ma sto in un momento che non sopporto niente di stretto sulla pancia..infatti sto pensando di concedermi un po’ di shopping 😝 magari per il momento mi prendo qualcosina di più comodo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, forte intolleranza al lattosio...nulla continuo a mangiare prodotti senza e la mia ginecologa mi ha dato degli integratori con vitamina D per integrarla...ora sono al nono mese ed è filato tutto liscio.. l'unica cosa è preparati che ci saranno giorni in cui anche i prodotti senza lattosio farai fatica a tollerare..🙈 armati di pazienza...per il dolore al seno, tranquilla andrà a scemare con l'avanzare della gravidanza... comunque puoi provare per il giorno i top sportivi e la notte non mettere nulla...Sulla datazione invece se scarichi l'app Imamma ti aiuta a capire meglio le settimane (dovresti essere a 4+6 circa) comunque alla prima visita la ginecologa ti daterà correttamente in base alle dimensioni del feto..😊
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le settimane si calcolano dall'ultimo ciclo
    0+1/0+2/0+3/0+4/0+5/0+6/1+0
    E cosi via. Dal 5/2 ad oggi saresti di 3+6 cioè 3 settimane e 6 giorni.
    Per il fastidio non so aiutarti io ho usato tutta la gravidanza le stesse cose di prima,intimo con Ferretto,vestiti,pantaloni tutto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa