Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa Precisa Dicembre 2016 Napoli

Consigli tema...

Francy, il 29 Febbraio 2016 alle 08:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Buongiorno ragazze.. io mi sposo a dicembre e sicuramente il tema sara' natalizio con addobbi blu e argento.. ma volevo sapere da voi se in alternativa avete in mente qualche altro tema e colore per questo periodo che si abbina al periodo.. sono decisa a fare tema natalizio pero' il ristorante non ha il blu (elettrico) che preferisco ma ha un blu notte (molto cupo).. quindi ho paura che stona con tutto il resto poi.. HelpSmiley sad

19 Risposte

Ultime attività da Honeysunny, il 25 Maggio 2016 alle 10:59
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ke carino!! mi piace molto!!

• Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pioi usare il rosso. oppure un colore dorato o mchampagne. io imvece mi sposo a dicembre, ma non farò il tema natalizio, ed i colori saranno biando e avorio Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2015 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto il periodo io ne approfitterei ad usare il rosso e il tema natalizio... Io adoro il natale... Smiley laugh

• Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Vicenza
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda che bello questo addobbo "effetto neve"

Guarda che bello questo addobbo

• Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensando all'iverno mi viene in mente anche il bordeaux e le sue sfumature del rosso.. pensando anche che sarà periodo di Natale potrebbe starci Smiley smile

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Perugia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi fare anche blu notte e bianco/giallo...tema la notte stellata

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da comè la sala: se ci sono delle piante, tutte intorno oppure invece che di lucine, abbonda con le candele!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito che intendi di luci.. E sono bellissime è vero!!! Devo trovare qualche appoggio su cui mettere le candele sui tavoli.. Pensavo due a tavolo e poi le altre per decorazioni dove le metto?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non fai un tema natalizio ma realizzato con le luci? mi spiego, quando giri per i centri delle città, specialmente di sera, è tutto illuminato dalle luminarie e l'atmosfera è magica!

sempre restando nel tema natalizio, perchè non decori con luci bianche che risalterebbero l'argento ed il blu, anche notte come quello del ristorante?

• Rispondi
  • Elphaba
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo
    Elphaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho capito dopo un po' di preparazione che trovare il colore preciso preciso per tutto è impossibile purtroppo. Anche se sono diverse sfumature di blu secondo me starà bene: pensa se fosse stato arancione il colore delle pareti.. Smiley xd Io aggiungerei dettagli trasparenti tipo ghiaccio finto o perle (quelle che si usano negli acquari o nei vasi per le piante per intenderci che costano anche molto poco) non aggiungerei ulteriori colori se non blu in varie sfumature. Chiedi al ristorante di togliere gli addobbi rossi e di fare tutto bianco a cui poi tu aggiungerai i tuoi blu.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao potresti fare bianco ed argento... è molto bello ed elegante come abbinamento

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io mi sposo a dicembre!

Proprio perché ho pensato al Natale i colori saranno il rosso e il bianco come la neve, per il bouquet ho pensato a dei fiori grandi avorio perché l'abito è avorio e dei punti di rosso (delle piccole bacche), la ciliegina sulla torta sarebbe arricchire il bouquet con delle piccole pigne!! Per rifinire voglio dei rametti di abete!

Sono rosso e avorio anche le partecipazioni e i fermaposto!

Spero di averti ispirato!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il ristorante ha già il blu puoi fare blu e argento giocando con l'effetto ghiaccio e fiocchi di neve. Lo trovò stupendo come ambientazione. Io come colori ho avorio e rosso scuro. Il blu a mio fm non piace molto mentre adora il rosso, perciò visto che la nostra location può adattarsi ad addobbi di qualunque colore, ho scelto quei colori predominanti che saranno presenti in tutto compresi addobbi inviti abito ecc. Il nostro simbolo è il fiocco di neve
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal ristorante, se ha un bel giardino d'inverno potresti fare anche un tema con il ghiaccio quindi usare il bianco e l'argento o grigio lucido sicuramente molto elegante e moderno
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto dei bellissimi colori! Io adoro il tema natalizio ma se non ti convince puoi sempre scegliere altro!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo il tema natalizio per i matrimoni..puli optare per tema inverno incantato..che lo trovo piu adatto anche al blu e argento...che sincera non mi fanno molto natale..i colori classici natalizi sono rosso verde oro argento vabe e bianco abbinato
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok....pero' il rosso ci sta come natale...puoi fare bicolore rosso e blu va benisimo

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!! pero' non l ho specificato ma al ristorante dove mi sposero' le decorazioni natalizie hanno come colore dominante il rosso.. quindi per questo ho paura di fare troppi colori

• Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tema natalizio oltre ad essere perfetto per il periodo e' stupendo e potrai sbizzarrirti con un sacco di idee. Per il colore il blu scuro e' molto bello e puoi optare per il blu in generale con le sue sfumature. Io anche ho fatto cosi', avro' come colore portante il lilla e tutte le sue sfumature fino al rosa quarzo cosicche' riusciro' a giocare con piu' colori mantenendo la stessa nuance

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa