Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Settembre 2018 Palermo

Convivenza e matrimonio

Valeria, il 14 Gennaio 2017 alle 10:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 83
Ciao a tutte. Avrei bisogno di confrontarmi con chi convive già e deve ancora sposarsi oppure l ha già fatto. Come avete gestito l organizzazione tradizionale pratica? Vi siete separati tornando nelle case dei genitori il giorno prima del matrimonio?

83 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 9 Aprile 2017 alle 12:25
  • Ramona
    Sposa Saggia Aprile 2017 Latina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da 4 anni e abbiamo un figlio di 2 e mezzo, quindi resteremo a casa nostra tutti e 3, poi la mattina del matrimonio io e il bimbo andremo dai miei e lui si preparerà nella nostra casa!i suoi genitori abitano affianco 😉fai ciò che ti fa stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi conviviamo e faremo così. lui ha decisio per comodità di rimanere nella nostra casa (la sua natale è molto lontana..) e io invece torno a casa dei miei (più vicina a 10 min) e per mia comodità perchè tra parrucchiera etc...ho tutti vicino a dove abitavo prima!!! quindi noi faremo così e poi lui mi aspetterà ed io arriverò!!!

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io rimango nella nostra casa e lui andrà da sua mamma. Siamo entrambi a metà strada per la chiesa.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm starà a casa nostra con i suoi parenti e io andrò in b e b con la mia famiglia. Viviamo lontano dai parenti quindi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui il giorno prima andrà dai suoi ed io rimarró nella nostra casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sicuramente andrò a casa dei miei genitori!! Lui non so se rientrerà a casa di sua mamma (accanto a quella dei miei genitori!!) oppure se rimarra nella nostra casetta! Penso però che anche lui rientrerà da sua mamma!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Ragusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci separeremo il giorno prima. Io andrò dai miei e lui rimarrà nella nostra casettaSmiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mario resterà a casa nostra con sua mamma e spedirà me dalla mia... ma io volevo dormire con lui... 😢
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che rovinarlo è dargli più importanza. Sarà un momento solo per noi... Scrivi su google "first look" e guarda le immagini. Capirai cosa intendo! Lui davanti agli altri non mostra i sentimenti... Fa il simpaticone per coprire l'emozione... Ma lì, in quel momento, non dovrà nascondere nulla e sarà un momento indimenticabile. Alla fine tutto il giorno lo passeremo assieme alle persone care ma quel momento sarà solo per NOI!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo mai sentito questa cosa. Non hai paura di rovinarvi il momento? Il mio fm non mi perdonerebbe mai se gli facessi una cosa del genere! Vuole vedermi per la prima volta sull'altare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte io convivo ...qui da noi si usa fare un buffet il giorno prima del matrimonio dove si ricevono i regali nella nostra casa ..quindi saremo assieme per tt la festa dormirò a casa dei miei genitori e mi preparerò li ...ci vedremo direttamente sull altare ...scelta mia ...guardò troppa TV 😂😂😂😂...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il first look... Praticamente, a sua insaputa, i testimoni lo porteranno in un luogo dove dopo arriverò anch'io e ci saremo solo noi e il fotografo! Lì ci vedremo vestiti da sposi e il fotografo immortalerà il momento...Non vedo l'ora di vedere la sua espressione.Essendo che non ci saranno tutte le persone a guardarci, avremo la reazione reale e non cercheremo di contenerci... Spero! Smiley love È una cosa che si può fare anche mettendosi d'accordo... Ma io ho scelto di non dirglielo!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere di che sorpresa si tratta? Sono curiosa..Smiley smile e anche io vorrei fargli una sorpresa..ma non so.cosa..Smiley amazing
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo passato la notte prima delle nozze nea nostra casa assieme; ci tenevamo a sta insieme per condividere l'emozione della notte prima.

Poi la mattina abbiamo fatto colazione asieme; siamo andati a ritirare il mio bouquet e poi io son andata dalla parrucchiera e lui dai suoi in albergo (i suoi non vivono qui)

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io rimarrò a casa dei miei genitori, mentre lui andrà a dormire con il fratello nella villa che abbiamo scelto come location del nostro matrimonio. Al mattino lo raggiungerò (ma sempre in stanze separate) e mi preparerò anch'io sullo sfondo di questa splendida villa, di sicuro molto suggestiva per le fotografie!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo affittato un bed and breakfast vicino la chiesa. La sera prima e la notte delle nozze, la passeremo insieme anche perché casa nostra la lasciamo ai genitori di Maurizio che vengono da fuori. Poi la mattina del matrimonio M. Torna a casa a prepararsi e io mi preparo al b&B dove arriveranno i miei genitori.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Maggio 2017 Agrigento
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di uscire da casa nostra, mentre fm da quella dei suoi! In ogni caso, la scelta che farete sarà sempre quella giusta Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo essermi confrontata con il mio futuro mio marito, sicuramente io resterò a casetta nostra e lui tornerà dai suoi solo la sera prima. Molto probabilmente però chiederò a mia mamma di dormire con me cosi già molto presto l indomani potrà aiutarmi Smiley heart Grazie a tutte per aver condiviso con me le vostre intenzioni , siete state tantissime . Tra qualche ora andremo a prenotare la chiesa , passo dopo passo diventa tutto più vero e più vicino. Buoni preparativi a tutte
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiconviviamo da anni e abbiamo un bimbo. Abbiamo appena venduto la nostra bellissima casetta per costruire la casa della vita e nel frattempo staremo nella casa sotto quella dei miei genitori. Per cui penso che dormiremo e faremo colazione tutti assieme e poi ci divideremo per prepararci con calma e per conservare l'effetto sorpresa che piace ad entrambi 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tornerei a casa dei miei.. Oppure prenderei una stanza in hotel..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro io uscirò da casa nostra sinceramente me ne sn andata tempo fa e per me nn avrebbe senso uscire da casa di mia madre o di mio padre... i miei sono separati comunque mio futuro marito andrà da sua madre ma non lo condivido.. scelte personali abbiamo anche un bimbo di 17 mesi quindi.. fai come t piace meglio a te facci sapere
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te!!!e dormiremo insieme per gli stessi motivi...però io mi preparerò a casa nostra e lui andrà dai suoi 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da 4 anni ma seguiremo la tradizione quindi io rimarrò a casa nostra mentre fm tornerà a casa dei genitori dalla sera prima. Sarà una grande emozione salutarci e rincontrarci in chiesa

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io dormirò da mia mamma e fm a casa nostra, i suoi sono lontani come casa
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo assieme la notte prima (uno perché penso non abbia senso far finta di essere separati, due perché già sarà difficile dormire, se ci aggiungo esser senza di lui va a finire che non chiudo occhio e lui idem). Poi al mattino faremo colazione assieme e poi ognuno uscirà per conto suo per andare dalla parrucchiera. Lui poi tornerà a casa nostra per vestirsi dove verranno i suoi fratelli ad aiutarlo (il vestito lo ritireremo pochi giorni prima e diremo al negozio di prepararlo in un copri abito coprente così non lo vedrò).Mentre io andrò a casa di mia mamma... Poi in barba a tutte le tradizioni, vorrei fargli una sorpresa: il first look! Non vedo l'ora Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro io convivo da due anni e mezzo con il mio Fm dopo 4 anni di fidanzamento ... Adesso ad aprile facciamo 6 anni di fidanzamento e a giugno ci sposiamo... Per noi siamo andati a convivere perche ci vedevamo poco per il lavoro di lui che ci permetteva di vederci poco... E allora abbiamo deciso di andare a convivere per conoscerci meglio e così é stato... Due anni e mezzo di amore di conoscenza finalmente è di affetto senza segreti ... E senza bugie. ... Ci amiamo sempre di più. .. E adesso aspettiamo il meeting di giugno che ci sposiamo... La convivenza ci ha dato tante possibilità. .. E ne siamo felici... Se non fosse la convivenza forse non saremmo arrivati al matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo, torneremo a casa dei rispettivi genitori il giorno prima,solo per praticità.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo noi conviviamo da 1anno e mezzo x motivi del suo lavoro io scenderò a casa un mese prima del matrimonio soprattutto x sbrigare le ultime cose lui mi raggiungerà a inizio giugno e andrà dai suoi effetto waooo in chiesa l ho sempre sognato
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ascoli Piceno
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro giorno è ancora lontano...ma già abbiamo deciso che l'ultima settimana ognuno a casa sua Gli impegni saranno tanti e la sorpresa di rivederlo l'hanno fatta da padrona ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io si la notte prima andrò da mia mamma, e il mio fm starà a casa nostra penso, perché i suoi sono lontani! Infatti si dovranno prendere l'albergo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo ed abbiamo un figlio. Ci prepareremo insieme in barba alla scaramanzia, in fondo e' la nostra realta'. Io lo trovo molto piu' bello cosi'; ci aiuteremo a vestirci pieni di gioia e coccolandoci per andare a dirci di si Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa