Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Abituale Settembre 2015 Chieti

Corso prematrimoniale - help-

Miriana, il 23 Marzo 2015 alle 08:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno ragazze.... Smiley smile ho bisogno di un parere. Ieri è stato l'ultimo giorno di corso. e durato 10lezioni ma io e fm x problemi di salute e x colpa della sfiga (lui si è rotto la caviglia e io mi sn dovuta opera i calcoli alla cistifellea) abbiamo partecipato solo a 5lezioni e quindi Nn siamo potuti andate a ritirare l'attestato ma dalle nostre parti dicono k se fai più di 3assenze Nn te lo danno ho paura k Nn me lo rilasciano... Voi k mi dite? Funziona Così da tutte le parti?

19 Risposte

Ultime attività da Yda :), il 23 Marzo 2015 alle 22:55
  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi o frequenti tutto o due o tre lezioni te lo danno lo stesso
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi se non partecipi a tutte le lezioni devi recuperare, se no non ti danno l'attestato Smiley smile

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai vari corsi..non c'è una regola..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non puoi provare a chiedere se potete recuperare qualche incontro magari spiegando la situazione?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi son stati molto severi...il ragazzo di una delle partecipanti ha fatto un incidente e ha saltato varie lezioni e purtroppo glielo hanno fatto rifare.penso che cmq dipenda dal don, prova a chiedere spiegando la situazione.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il parroco, spiga bene l'accaduto e vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi avevano detto che segnavano le presenze ma poi l hanno dato a tutti
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ed in teoria se uno dei due è malato l'altro deve comunque parteciparvi da solo...da noi funziona così!
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto chiaramente che in base alle assenze il parroco avrebbe potuto valutare di non concedere l'ok. Quindi io ne parlerei in fretta se il matrimonio è tra poco
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso ragazze è obbligatorio...su questo non si transige anche Xke è una delle condizioni assolute per sposarsi in chiesa...a noi l hanno detto chiaro e tondo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2015 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi il nostro parroco ha detto che anche se avessimo saltato gli incontri ci avrebbe sposato lo stesso.
    Il vostro è stato un caso particolare, io al posto tuo avrei telefonato durante il corso spiegando il perché dell'assenza.
    Ad ogni modo penso che se andrai a parlargli capirà la situazione.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Chieti
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze mi avete rassicurata un Po... Nn sapevo ke pensare alcune coppie del nostro paese ci dicevano k avevamo fatto troppe assenze e quindi dovevamo rimandare il matrimonio... Oggi pomeriggio vado a parlare Cn il parroco x vedere un Po...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parroco a noi ha detto che il corso non è obbligatorio però era un servizio che metteva a disposizione per noi quindi ci ha consigliato cmq di partecipare.....quindi non penso che vi faccia dei problemi ma è meglio che parli con il tuo parroco anche perché gli incontri da noi per esempio sono 8
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il parroco e spiega la vostra situazione, capirá
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti sentire il parroco e poi ci sono dei motivi importanti che giustificano la vostra assenza. Non penso che ci siano problemi. Io personalmente non ho fatto il corso ma bensì tre incontri direttamente von il don che vi sposerà.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi lo hanno dato lo stesso a molte coppie che non frequentavano il corso con regolarità (qualcuno si era presentato a corso già abbondantemente iniziato e non hanno detto nulla). Quindi non credo che per voi ci sarà qualche problema. Ovviamente, tutto è nelle mani del parroco che vi sposerà.

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana, il nostro corso è durato solo 6 lezioni e una coppia senza morltovi particolari ha partecipato solo a due e sempre in ritardo tra l'altro...l'attestato gliel'hanno dato lo stesso! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria l attestato te lo danno comunque...scrivendo 'presenti 5/10' poi il parroco che vi sposa può decidere se sposarvi o meno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non ti so dire come funziona, dovresti sentire il parroco...una coppia al nostro corso ke non poteva sempre partecipare per problemi di lavoro gli ha fatto recuperare le lezioni in privato...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa