Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Saggia Luglio 2018 Roma

Cosa fare..

Manuela, il 4 Novembre 2016 alle 12:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ecco vorrei sapere in ordine quali sono le cose da fare per organizzare il matrimonio...

20 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 16 Novembre 2016 alle 15:27
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè a noi piacerebbe il classico matrimonio... quello in bianco e romantico dove solo io sarò vestita di bianco,grazie infatti stiamo dando un'occhiata alle foto e alle location di Roma

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2017 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una volta scelta la dtata, fissa location per ricevimento e chiesa, ma puoi iniziare tra qualche mese, a meno che tu nin sappia già che la chiesa e la location che vorresti sono molto gettonate. Per quanto mi riguarda, ho fissato la chiesa e la location dieci mesi prima (mi sposo il prossimo aprile. Buon inizio di preparativi!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per prima cosa abbiamo pensato al mese in cui sposarci..poi abbiamo cercato la location, casa in affitto e poi fiorista, fotografi, videomaker, viaggio di nozze, fedi, abiti, partecipazioni,...
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela e benvenuta!

Leggi il topic che ti suggerito Chiara vedrai che da li avrai tutti i chiarimenti di cui hai bisogno e da qui alla data diventerà la tua Bibbia Smiley xd

La location è una delle prime cosae a cui pensare per poter prenotare quella che vi ha fatto innamorare, ti consiglio di cominciare a entrare nelle vetrine dei fornitori della tua zona e a guardare le foto, i video e leggere le raccomandazioni degli sposi, comincia anche a contattarli richiedendo un preventivo gratuito e maggiori info:

Ricevimento Roma

Che tipo di rito avete scelto?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata dettagliata e perfetta !!sto seguendo la stessa linea..grazie !
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sposi?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Smiley surprise spero che troverai tutto con un buon prezzo per non trovarti sommersa
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo ti sarà utile, è un agenda del sito dove potrai aggiornare tutti gli impegni

https://www.matrimonio.com/tools/Checklist

E dove sono riportate tutte le cose da fare mese per mese

https://community.matrimonio.com/forum/da-dove-iniziare-a-organizzare-un-matrimonio--t272244

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non seguir me a sette mesi ho solo abito e chiesa Smiley sad

• Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Ma qui da me le regalano i testimoni, quindi sto passaggio mi è sfuggito!! Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Oristano
    Anninainthewonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no Manuela... Perché? Se hai tempo ,puoi fare con calma...se ti fai prendere dalla frenesia è finita perché non ti godi niente.Vai tranquilla.Io mi sposo a fine maggio e per ora ho bloccato chiesa e ristorante.Domani andrò a vedere per la prima volta gli abiti e poi le fedi e le partecipazioni.Ma ripeto,tutto con calma perché so di essere nei tempi Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per tutto ragazzeeeeee stò impazzendo Smiley laugh

• Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dimenticato le fedi.. ahahahahah per il resto c'è tutto Smiley laugh
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara... chiesaLocation FotografoFioraio Music AutoE poi tt il resto
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2017 Catania
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima dovresti cominciare a bloccare locale fotografo e fioraio xk devi fare corrispondere il tutto lo stessoGiorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! E' facile: basta consultare il Wedding Organizer di matrimonio.com Smiley winking c'è tutto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non anticipare troppo xke potresti avere ripensamenti su tuttoooo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2017 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia con chiesa e location anche se secondo me puoi aspettare un anno prima.....poi fotografo e fiori.....e tutto il resto verrà da sé
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1. Chiesa;

2. Location;

3. Fotografo;

4. Musica.

Il resto poi vien da sè.

• Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis bloccare la data in Chiesa. Da lí subito alla ricerca del ristorante e bloccare il prima possibile la data. Una volta fatto questo sei giá a metá dell'opera perchè la disponibilitá di Chiesa e Ristorante termina molto in fretta. Poi con calma scegli il fotografo. Il fioraio. La musica x il ricevimento. Decidete i testimoni, e comunicateglielo. Comincia a dare un'occhiata a possibili temi o colori da usare x il tuo matrimonio e a capire se puoi darti al fai da te si certe cose o se è meglio rivolgersi ad una wedding planner. Blocca truccatrice e parrucchiera. Una volta stabilito il tema o i colori come filo conduttore del matrimonio, puoi cominciare a sbirciare qualche partecipazione, capire che tipo di bomboniera vuoi, se vuoi fare il tableau, i segnaposti, il photobooth, la confettata, ecc. (Insomma tutte cose "accessorie" da fare con calma). Nel frattempo blocca l'auto. Per l'abito ci sarà tempo. Dipende quando ti sposi. A Ottobre/Novembre di ogni anno escono le nuove collezioni. Se ne avete la possibilitá, cominciate poi a vedere per il viaggio di nozze (in realtá prima si prenota piú hai probabilitá di avere un prezzo migliore). Di solito a Gennaio cominciano i corsi prematrimoniali e poi li ti spiegano le varie carte da prendere al comune, in Chiesa, da portare a destra e a manca. Un paio di mesi prima del grande giorno spedite o portate a mano le partecipazioni. Fate l'assaggio definitivo del menú. Stampate il libretto messa. Poi il giorno prima del Matrimonio.. Rilassati!! Mi sembra tutto. Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa