Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Ottobre 2019 Napoli

Cosa scrivere?

Sposa, il 1 Agosto 2018 alle 14:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 110

Ciao ragazze sono nuova del forum! Buon pomeriggio a tutte! Vorrei un consiglio.. Io mi sposerò di pomeriggio, ma come faccio a fare capire agli invitati che non farò la cena ma il pranzo come se fosse mezzogiorno? Aiutoooo non so vorrei scriverlo negli inviti o quanto meno scrivere qualcosa che lo...
Ciao ragazze sono nuova del forum! Buon pomeriggio a tutte! Vorrei un consiglio.. Io mi sposerò di pomeriggio, ma come faccio a fare capire agli invitati che non farò la cena ma il pranzo come se fosse mezzogiorno? Aiutoooo non so vorrei scriverlo negli inviti o quanto meno scrivere qualcosa che lo faccia capire gli invitati. Aiutatemiii pleasee!! 😘

110 Risposte

• S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senz'altro😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Lieta di esserti stata d'aiuto 😉 quando hai deciso cosa scrivere, facci sapere
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaa Giulietttaaaaaa grszieeeee hai capito perfettamenteeeee
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una questione di buste! Ti spiego se qua non sanno che li porti a mangiare come si deve dimezzano le buste! Ed io pagherò il ris con le buste.. Non so se ho reso..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ci ho messo un po' a capire cosa intendessi perché dalle mie parti non c'è alcuna differenza tra pranzo e cena... Io non scriverei "pranzo serale" la parola pranzo non la nominerei proprio. Scriverei piuttosto "dopo la cerimonia gli sposi saranno lieti di proseguire i festeggiamenti con una ricca cena presso...". Se invece lo stile delle nozze è più "spiritoso e giocoso" cambia il tono della frase "dopo la cerimonia vi aspettiamo al ristorante x per una ricca mangiata!". O cmq quando consegni le partecipazioni puoi dire "mi raccomando I giorni prima del matrimonio restate leggeri che ci saranno tantissime prelibatezze al ricevimento"
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché troppo tardi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è troppo tardi poi... Loro devono venire gia con quella idea.. Come faccio??? Uffi
    • Rispondi
  • G
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi io al posto tuo, non mi interesserei troppo di precisarlo agli invitati, vedranno da soli che la qualità e la quantità di cibo sono ottimi e che verranno servite pietanze raffinate tipiche del pranzo, non credi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua se scrivessi rinfresco penserebbe ad un semplice buffet servito a tavola!!!! Questa è la differenza, ragazze al sud il ristorante e il menu e quel ke si mangia conta tamtissimoooo . a gente fa e buste e vuole mangiareeeee😂😂😂chi è di queste parti potrà capire
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho rsp ad altri commenti del perché
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh........... Il numero di portate sono le stesse ma siccome è sera cambia il cibo cose più raffinate si fanno al pranzo. Ed io questo voglio fare capire ! Che ho scelto la sera solo xke mi piace di più. Insomma ragazze qui cosi è, mi avete rsp quasi tutte la stessa cosa! Per voi una cosa del genere è improbabile! Ma nel momento in cui qui esiste, come dovrei comportarmi??? Questa è la mia domanda.
    • Rispondi
  • Ida👰 Jw❤
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Ida👰 Jw❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo o cena che sia, che senso ha specificare?
    Io ho scritto "dopo il ricevimento ci sarà un rinfresco presso ...nome del ristorante..."

• Rispondi
  • G
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto qualche commento indietro, ma non ho ben colto... Se fai ricevimento serale, è una cena, non un pranzo. Molto strano questo discorso che da voi la cena la fanno per risparmiare, non lo capisco
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto buono! A base di cosa erano le portate ? E se si puoi sapere il prezzo. Ke tipo di buffet! Guarda ti dico la verita x me e dalle mie parti c è molta differenza nelle cene e nei pranzi. Anche se hanno lr stesse portate. Ma cambia completamente il menu il buffet e le varie portate.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto buffet fuori, 2 primi, 2 secondi nella sala, poi sorbetto e frutta.
    Per la torta siamo scesi in corte
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale è stato il tuo pranzo ?
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un matrimonio serale e la partecipazione era la classica dicitura...
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però lo sai che c'è il rischio che la gente si metta a ridere o non capisca, perchè non esiste il pranzo serale? Poi fa tu... Le persone dovrebbero volervi bene per altre cose, non perchè il volume di cibo è superiore di una cena.

• Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Vale hai ragione scegli tu le portate. Infatti non lo scriverò. Ma farò di tutto per farlo capire face to face. Lo DEVONO SAPERE! 😂
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok sono andata a leggere le risposte.

Io faccio una cena e ho aperitivo ricco a buffet, 2 primi, 1 piatto di mezzo, 1 secondo (quindi due secondi)+contorni, buffet di dolci, la torta, sorpresa a mezzanotte e open bar oltre a fiumi di vino dall'inizio alla fine.... Decidi tu quante portate fare! Sono di origini napoletane anche io però, perdonami, io personalmente non prenderei sul serio un invito con"pranzo serale", non è neanche Italiano e letteralmente, non è un pranzo, ma una cena!

Se poi hai la necessità di far capire alla gente che stai spendendo più soldi (personalmente è un discorso un pelo superficiale, ma è un pensiero mio) allora è un altro discorso.

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c’è bisogno di specificarlo...si capisce che sarà una cena e quindi non li liquiderai con un panino o una pizzetta
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava questo intendevo grazie!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie bellaSmiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    Comunque se dalle tue parti funziona così potresti scrivere sull' invito "dopo la cerimonia gli sposi vi aspettano per un grande ricevimento serale"...insomma velatamente fai capire che non è una "cena al sacco".
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ci ho messo un po’ ma ci sono arrivata 👍👍👍
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ecco mi hai capito alla perfezioneSmiley heart
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa ho letto ora! In effetti da noi non è così, nel senso per risparmiare ti sposi in settimana o in mesi tipo da ottobre a marzo (noi ci siamo sposati a dicembre ahah!) ma non c è differenza tra pranzo e cena... comunque allora nella partecipazione potresti scrivere “gli sposi sono lieti di invitarvi al pranzo di nozze che si terrà presso il ristorante pinco pallo” così non avranno dubbi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono punti di vista, io non la vedo così. E poi io ho chiesto solo come scriverlo no se lo devo scrivere. Cmq le altre ragazze mi hanno dato le risposte ke volevo. Grazie anche a te per il tuo punto di vista.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami...se ti sposi di pomeriggio è ovvio ke è una cena e non un pranzo.

come abbiamo fatto noi,sposati alle 16 abbiamo fatto la cena,è normale...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci fai più brutta figura nel voler puntualizzare che non è per risparmiare! Chi verrà, vedrà da sé che non hai scelto la sera per risparmiare! Se lo specifichi sembra che tu voglia far sapere subito agli invitati che non hai risparmiato in modo che si possano regolare con la busta... Non mi sembra molto carino! Comunque se proprio devi specificarlo, scriverei come ti ha consigliato un'altra ragazza "a seguire ricevimento classico presso.... "
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie valeria , si è molto personale la scelta del menù.
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti. Grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa